Grigliati in legno

Cosa sono

I grigliati in legno sono delle strutture da giardino indicate per creare uno spazio maggiormente riservato. Si tratta di una sorta di reticolato che consente anche la crescita di piante rampicanti. Possono essere utilizzati in diversi modi: chiudere uno spazio esterno, delimitare un'area, avere una maggiore privacy. Per racchiudere uno spazio esterno certamente non si possono utilizzare tecniche identiche a quelle usate per la chiusura degli spazi interni all’abitazione, ma per avere uno spazio più riservato il grigliato in legno diventa la soluzione ideale. Si adatta sia alle aiuole sia alle fioriere, ed in questo modo non esiste la necessità di doverne scegliere uno appositamente creato per quella funzione. Nel caso della fioriera, il grigliato in legno può essere venduto assieme al vaso oppure separatamente. Se deve essere utilizzato per l'aiuola, è piantato direttamente nel terreno accanto alla pianta rampicante.
grigliato in legno

Blinky 7970205 Pannelli, Grigliato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,7€


Caratteristiche

grigliato in legno classicoIl legno è un materiale largamente impiegato per la realizzazione dell’arredo da giardino. Il grigliato è venduto di diverse grandezze, secondo la necessità del cliente. Nel caso specifico del legno, quest'ultimo è trattato con delle sostanze particolari che lo rendono impermeabile alla pioggia. Ciascuno potrà scegliere liberamente la pianta rampicante che desidera utilizzare, un sempreverde oppure una pianta con i fiori. Delimitare uno spazio come quello di un gazebo può essere fatto solo grazie al grigliato in legno. In questo modo ci si sente maggiormente protetti e ci si può rilassare in uno spazio maggiormente riservato. La scelta del legno può essere effettuata per diversi motivi, legati soprattutto al desiderio di voler avere in giardino un unico stile piuttosto classico e non troppo eccessivo, anche per non essere costretti a cambiare gli elementi d’arredo così come cambiano le tendenze. Per creare una recinzione sono spesso usati i grigliati in legno, talvolta intervallati anche da una serie di pannelli frangivento per creare un maggiore movimento. Naturalmente l'uso delle piante rampicanti migliora lo spazio, rendendolo perfettamente armonioso.

  • griglia in legno e fiori Le griglie in legno sono soluzioni utilizzate perlopiù per gli arredi esterni; infatti, le intravediamo spesso su balconi e terrazzi o nei giardini, anche se talvolta può capitare di incontrarle negli...
  • grigliati per giardino I grigliati e i frangivento seppur hanno una struttura sostanzialmente differente possono svolgere la medesima funzione, i primi permettono, attraverso delle piante rampicanti di chiudere uno spazio, ...
  • grigliato per giardino Il grigliato è una struttura a forma di griglia usata per le piante rampicanti. La pianta cresce sul grigliato naturalmente fino a coprirlo completamente, in questo modo è possibile realizzare anche d...
  • vendita grigliato Il grigliato è entrato a far parte del giardino come un elemento in grado di offrire una maggiore riservatezza, oltre a rappresentare un'ottima soluzione per creare uno spazio diviso. La vendita di qu...

PANNELLI GRIGLIATI RETTANGOLARI 4PZ CM 90X180 H IN LEGNO PER ARREDO BALCONE GIARDINO ESTERNO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,4€


Accessori

Il grigliato in legno può essere venduto come elemento unico da giardino oppure può essere associato a una fioriera. Nel caso in cui debba essere utilizzato all'interno di un’aiuola, è inserito nel terreno in maniera piuttosto solida, altrimenti con le prime raffiche di vento potrebbe cadere. La fioriera è realizzata anch’essa in legno, una soluzione ottima da adottare anche per il terrazzo. Nel caso in cui il giardino non avesse spazio dove piantare i fiori, la fioriera è indispensabile. La pianta rampicante, a seconda della specie scelta, impiegherà un tempo diverso per coprire l'intera struttura. Naturalmente occorre periodicamente sistemarla per farle avere un aspetto gradevole. La fioriera è anch’essa realizzata in legno, la sua particolare struttura impedisce il contatto dell'acqua con il terreno evitando così che le radici possano marcire. È importante verificare che siano presenti anche dei fori per lo scolo dell'acqua perché solo in questo modo si evita che la pianta subisca un danno.


Come sceglierlo

I grigliati in legno hanno diverse dimensioni. Devono essere acquistati in riferimento allo spazio da dover coprire. In realtà si tratta di una serie di moduli che vengono accostati l'uno all'altro per formare uno spazio chiuso. La scelta della qualità del legno è importante affinché il grigliato possa assicurare una certa durevolezza nel tempo. Naturalmente anche scegliendo un buon grigliato, è sempre fondamentale un’accurata manutenzione.


Dove acquistarlo

Presso i negozi che si occupano della vendita di fioriere è possibile acquistare anche il grigliato in legno, in vendita anche nei negozi di giardinaggio. Se si cercano modelli particolari è bene chiedere direttamente al rivenditore per vedere se c'è la possibilità di ordinarli direttamente dal catalogo. In internet è possibile trovare diversi grigliati in legno che possono essere acquistati on line. La scelta del grigliato si baserà essenzialmente sulla consultazione di una serie di fotografie e su una descrizione del prodotto. Prima di effettuare l'acquisto in Internet è bene leggere attentamente tutte le varie condizioni al fine di conoscere l'adeguato comportamento da avere qualora il prodotto consegnato non dovesse corrispondere a quello che si era scelto. Il costo in rete può essere facilmente paragonato facendo riferimento al prodotto venduto in un sito e in un altro, cercando di acquistare il grigliato che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo. Ciascuno poi si orienterà sul modello che ritiene essere più adeguato al proprio giardino o in riferimento al proprio budget economico.


grigliati e frangivento giardino : Grigliati in legno adatti a te

Grigliati in legnoDare finalmente vita ad uno spazio caratterizzato dalla riservatezza e dalla privacy all’interno del tuo angolo verde è finalmente possibile. Il riferimento è ovviamente ad una soluzione come quella dei grigliati, considerando tutti i punti di forza di ciascuna tipologia di prodotto. Nel nostro caso, decidiamo di puntare con fermezza sui cosiddetti grigliati in legno.

In un contesto di questo tipo, più in particolare, avrai finalmente la possibilità di proteggerti dal vento e dallo sguardo indiscreto del mondo esterno con una struttura che, tra le altre cose, si presta particolarmente all’ausilio delle piante rampicanti: anche la loro crescita, infatti, può darti un sostegno importantissimo in questo contesto.



Guarda il Video

commenti

Nome:

E-mail:

Commento: