Composizioni fiori artificiali

Composizioni fiori artificiali

Con le composizioni di fiori artificiali è possibile arredare la propria casa indipendentemente dallo stile. In commercio infatti esistono moltissimi tipi di composizioni eleganti, raffinate e anche moderne. I materiali di cui sono costituite sono molto resistenti e non richiedono alcun tipo di manutenzione speciale. Per acquistare composizioni di fiori artificiali realistiche occorre recarsi presso un centro specializzato dove sono disponibili stupendi fiori in seta i cui petali sono delicati come quelli freschi. Chi vuole realizzare composizioni di fiori artificiali fai da te può utilizzare quelli in lattice che si prestano facilmente a questo tipo di lavori. Per posizionarli correttamente sarà necessaria una spugna verde come quella dei fioristi o la schiuma in lattice. Ai fiori artificiali si possono aggiungere anche nastri ed ornamenti vari.
Composizione di fiori artificiali originale

Closer Natura D027 PDG - composizione floreale artificiale con a forma di bicchiere di martini cristallo, 65 cm, la progettazione di rosa, rosso e viola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78€


Come fare una composizione di fiori artificiali

Composizione di fiori artificiali suggestiva Anche se in commercio sono disponibili delle composizioni di fiori artificiali già pronte, si può attingere alla propria creatività per creare oggetti unici e originali. La prima cosa da fare è prendere un contenitore in vetro che deve essere alto se si utilizzano fiori alti come tulipani e orchidee, per un centrotavola invece ne occorre uno basso. Altre soluzioni molto gettonate tra gli amanti dei lavori fai da te prevedono l'utilizzo di vecchi innaffiatoi o di scatole di latta dall'aspetto molto country e retrò. Per sistemare i fiori si deve prestare molta attenzione all'armonia e quelli più alti devono essere sistemati all'esterno mentre quelli più bassi al centro e sulla parte anteriore. Gli spazi vuoti possono essere riempiti con spighe di grano o canne in bambù in base allo stile della composizione. Nella parte bassa invece si possono applicare dei sassolini colorati.

    48 cm di larghezza, girasole Composizione artificiale in vaso

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,91€


    Composizione di fiori artificiali primaverile

    Composizione di fiori artificiali primaverile Quando si pensa ai fiori viene subito in mente la primavera ma se non si ha la possibilità di acquistare fiori freschi e si vuole dare un tocco primaverile alla propria casa si può creare una composizione di fiori artificiale. I fiori da utilizzare sono le gerbere (sia in lattice che in seta), i gladioli e la mimosa. Come prima cosa si devono legare i gambi delle gerbere con un elastico, all'interno del masso si devono disporre i ramoscelli di mimosa da alternare con i gladioli. Il risultato finale deve essere molto armonico. Successivamente è necessario ricoprire i gambi con il nastro verde utilizzato dai fioristi. Per conferire un tocco romantico si può applicare un nastro con decorazioni in pizzo. Il bouquet di medie dimensioni può essere disposto su un mobile in soggiorno o anche sul settiminio in camera da letto.


    Composizione di fiori artificiali per il bagno

    Composizione di fiori artificiali per il bagno Il bagno è una stanza dimenticata, eppure sono molte le ore che si trascorrono al suo interno tra bisogni primari e secondari. Questa stanza può essere resa ancora più bella grazie ad alcune composizioni di fiori artificiali realizzate su misura. Se in commercio non c'è' quella adatta al proprio bagno è possibile procedere con il fai da te. Per prima cosa è necessario procurarsi delle canne di bambù (almeno una decina) alte almeno 1 metro che devono essere legate con un nastro alla base. All'interno di esse si possono inserire delle rose oppure delle begonie. Ovviamente è sconsigliato utilizzare troppi fiori in quanto potrebbero rovinarsi a causa del vapore. Questo tipo di composizione può essere posta accanto alla specchiera o per separare l'entrata dall'ambiente in cui sono installati i sanitari. Con delle composizioni di fiori artificiali più piccole si possono abbellire anche i porta asciugamani e i porta saponi.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO