Fiori fai da te

Fiori fai da te di stoffa

Esistono infinite possibilità di realizzare fiori fai da te di stoffa allegri e colorati. Spesso capita di avere dei ritagli inutilizzati oppure di dover buttare vecchi indumenti da cui non vogliamo separarci come una camicetta. Con la sua stoffa si può creare un fiore molto scenografico che può essere applicato su una spilla. La prima cosa da fare è ritagliare dei cerchi di varie misure, non occorre che siano perfetti. Successivamente fare 5 tagli su ogni cerchio che saranno i petali. Passare la fiamma di una candela sul bordo senza farlo annerire, questo eviterà che il tessuto si sfilacci. Dopo aver preparato tutti i petali, sovrapporli cercando di dare la forma simile a quella di un fiore. Unirli al centro con un bottone prezioso o con i brillantini fissati con la colla a caldo. Questi fiori di stoffa fai da te possono anche essere utilizzati sui cerchietti per impreziosire la chioma delle bambine.
Fiori fai da te di stoffa

Kungfu Mall Mini in ceramica a forma di gatto con vaso per fiori e piante succulente, adatta per fai da te, decorazione da giardino, vaso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,92€


Centrotavola fiori fai da te

Centrotavola fiori fai da te In molte occasioni importanti si rivela necessario avere qualche idea per realizzare centrotavola fiori fai da te. Che sia un compleanno, un pranzo di Natale o un tavolo nuziale, il centrotavola deve avere un aspetto perfetto e impeccabile. In commercio sono disponibili una quantità infinita di fiori finti di tutti i materiali dalla stoffa alla plastica, passando per il legno, il vetro e il metallo. I prezzi variano in base al materiale e alla grandezza, ma è possibile realizzare un centrotavola sostenendo una spesa davvero contenuta che permetta di fare un figurone anche con gli ospiti più speciali. Chi conosce le tecniche di base dell'uncinetto può far sbocciare sulla sua tavola qualsiasi fiore in qualsiasi periodo dell'anno. Per quanto riguarda la sistemazione si possono scegliere dei boccacci in vetro se la tavola è rustica, o dei portafiori in cristallo se lo stile è classico ed elegante. Con il sacchetto del pane si può realizzare un vaso adatto per fiori in plastica o di stoffa.

    Il Kit Fiori Gourmet di Plant Theatre - 6 varietà di fiori commestibili da coltivare - regalo ottimale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


    Fiori fai da te di carta

    Fiori fai da te di carta I fiori fai da te di carta possono essere utilizzati sia singoli che in composizione e sono molto semplici da realizzare. Molte maestre delle scuole materne insegnano ai bambini le tecniche base per creare questi piccoli fiori fai da te di carta in occasione della festa della mamma. Su un foglio di carta disegnare cinque rettangoli e poi ritagliargli. Sovrapporre i foglietti e piegarli formando una fisarmonica lasciando circa 1 centimetro tra una piega e l'altra. Incollare le estremità e tagliare tutte le parti in eccesso. Applicare un bastoncino flessibile per fare il gambo e separare tutti i petali per dare una forma tridimensionale. E' consigliabile utilizzare la carta velina o la carta crespa che si presta molto facilmente per questo tipo di lavori creativi. Infine fissare al centro del fiore una piccola pallina gialla con la colla a caldo.


    Fiori fai da te di stoffa: la rosa

    Fiori fai da te di stoffa: la rosa Il pregio dei fiori fai da te di stoffa è la durata, un fiore di questo tipo infatti non solo non appassisce, ma donerà allegria e colore alla propria casa in eterno. Per rimuovere la polvere che inevitabilmente si deposita sui fiori, basterà capovolgere i fiori e indirizzare il getto d'aria fredda del phon. Inoltre i fiori fai da te stoffa possono essere esposti su giacche e cappotti. Tra i fiori più amati ci sono sicuramente le rose e realizzarle con le proprie mani non è un'impresa molto complicata. Per dare ai petali un effetto molto più realistico si può arricciare il bordo, altrimenti è consigliabile applicare dello smalto trasparente per evitare che il tessuto si sfrangi.Per realizzare un bocciolo di rosa, ritagliare una striscia lunga 20 centimetri e alta 6, inserire un filo di ferro lungo 20 centimetri al centro, e arrotolare il tessuto. Per una bella rosa con tanti petali invece, occorrerà disegnare dei cerchi di vari diametri che costituiranno i petali e che saranno assemblati uno alla volta.



    Guarda il Video
    • fiori fai da te Si donano in segno d’affetto, abbelliscono le nostre case e arricchiscono le confezioni di regali e bomboniere. I fiori,
      visita : fiori fai da te

    COMMENTI SULL' ARTICOLO