Fiori carta

Fiori

Da sempre ritenuti un ottimo metodo per corteggiare una donna, grazie anche al linguaggio ad essi associato, ma anche ottime decorazioni per casa e non solo , i fiori sono decisamente apprezzati da tutti per i loro colori e profumi che risvegliano qualsiasi ambiente in cui si trovino. Chi non avesse la pazienza di curarli ma desiderasse ugualmente averli in casa può optare per una seconda scelta: creare fiori con la carta. Questo hobby può risultare davvero piacevole e rilassante, così semplice da poterlo condividere anche con i nostri bambini. I tipi di carta più indicati per realizzarli sono la crespa, senza dubbio quella più indicata per la sua caratteristica stropicciata che crea un effetto più verosimile ad un petalo, velina per fiori più vaporosi e cartoncino colorato per petali più rigidi. Per i più abili, pazienti e perfettini si può ricorrere anche alla lavorazione della cartapesta.
Fiori di carta

Fortuna in puramente cultura Petri con fiore carta comune per un mix floreale colorato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Fiori di cartapesta

Fiori di cartapesta Il bello degli hobby fai da te è quello di poter utilizzare materiali riciclati spendendo il meno possibile. La cartapesta ci dà proprio questa possibilità permettendoci di creare qualsiasi soggetto con ottimi risultati finali, fedelissimi alla realtà: basti pensare ai fantastici carri allegorici che ogni carnevale ci lasciano davvero a bocca aperta. Essa non è altro che il risultato di un composto creato impastando con un frullatore a immersione una poltiglia, ottenuta da fogli di giornale lasciati a macerare in acqua per 48 h, con colla e un po' di olio di lino. Una volta avuto l'impasto basterà modellarlo utilizzando degli stampini appositi o manualmente. Nel nostro caso, per la creazione dei nostri fiori, per i petali basterà creare delle sfere e poi comprimerle al centro col dito, per le foglie fare invece dei cilindri e seguire la stessa tecnica. A questo punto non ci resterà che assemblare tutti i pezzi e unirli ad un fil di ferro che funga da stelo e aspettare che tutto si asciughi per poterlo dipingere.

    syalex (TM) fiori e farfalle DIY parete rimovibile in vinile Arte Decalcomanie carta da parati per stanza 50 * 70 cm adesivo de parede

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,05€


    Fiori di carta velina

    Fiori di carta velina La carta velina si presta per la creazione di fiori molto vaporosi e dall'effetto elegante, adatti persino a creare dei bouquet originali e alternativi per le spose più anticonformiste. La loro realizzazione è molto semplice. Ritagliate dei fogli di carta velina dalle dimensioni di 35x25 cm. e sovrapponeteli l'uno sull'altro secondo la vaporosità che volete dare alla vostra creazione. Conseguentemente create delle pieghe stile fisarmonica dalla larghezza di circa 1 cm. e con un nastro fate un nodo proprio al centro. Piegate come se voleste fare un ventaglio e con le forbici tagliate le estremita' dando una forma arrotondata. A questo punto potrete aprire i veli ad uno ad uno facendo attenzione a non strappare la carta velina, delicatissima per natura. Otterremo un bel fiore voluminoso stile peonia.


    Fiori carta: Fiori di carta crespa per bambini

    Rose con carta crespa Per chi si avvicina a questo hobby per le prime volte è consigliabile cominciare con la carta crespa che grazie alla sua elasticità si presta meglio a essere lavorata senza che si strappi facilmente. Per questo potremmo coinvolgere benissimo i nostri bambini e stimolare così la loro creatività sin da piccoli. Un classico per questo materiale e molto facile da realizzare è la rosa. Basta disegnare dei cuori su un foglio di carta crespa del colore che preferite, quanti ne volete in base al volume che volete dare alla vostra rosa e conseguentemente ritagliarli. Curvate leggermente le estremità dei petali e arricciate lievemente i lati con delle forbici come se fosse il nastro di un pacco regalo. Prendete un fil di ferro e inclinate a uncino con una pinza un'estremità dove aggancerete una sorta di pon pon di cotone rivestito della stessa carta crespa. Ora potrete incollare i petali al pon pon, rivestire il fil di ferro di nastro adesivo da fiorista verde per renderlo più verosimile a uno stelo e create con carta crespa verde delle foglie da attaccarvi.


    Guarda il Video
    • fiori carta Realizzare i fiori di carta può essere un passatempo divertente e un bel modo per stare insieme ai bambini ma con un pò
      visita : fiori carta

    COMMENTI SULL' ARTICOLO