Origami fiori

Origami fiori semplici: campanula

Con la tecnica origami di fiori semplici si possono realizzare delle splendide decorazioni colorate. Occorre solo un po' di pazienza e buona memoria per ricordare tutti i passaggi. I bambini amano questo tipo di lavoretti e spesso coinvolgono anche gli adulti. Per creare origami di fiori semplici servono solo delle forbici e dei fogli di carta colorati. Nel linguaggio dei fiori la campanula è legata alle fate e agli elfi. Si parte disegnando un pentagono regolare su un foglio. Dopo averlo ritagliato si portano i vertici al centro. Si ottengono 5 alette e dal pentagono piatto iniziale, a questo punto sembra di avere tra le mani un piccolo diamante. Gli angoli esterni devono essere ripiegati all'interno e successivamente il modellino di carta deve essere riaperto. Unire i petali e spingere gli angoli verso il basso. Con l'indice dare una forma simile a quella della campanula e arrotondare le estremità.
Campanula realizzata con tecnica origami

10pcs 10 Inch Carta Velina Pompon fiori di carta festa di nozze Decor Craft per feste e matrimoni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,73€


Origami fiori di carta: giglio

Giglio realizzato con tecnica origami Tra i fiori di carta il giglio è sicuramente quello più bello. La tecnica origami per creare fiori di carta di questa specie non è per principianti, quindi occorre molta pazienza. La prima operazione da fare è realizzare un quadrato di carta. In seguito piegare lungo le diagonali e lungo le mediane. Piegare l'aletta verso il centro per avere una linea guida. Si creerà una tasca che deve essere aperta e piegata lungo la linea guida per sovrapporsi sulla mediana. Per ogni aletta ripetere la stessa operazione. Il giglio origami non è ancora pronto, a questo punto somiglia ad un diamante da ripiegare verso il centro e aprire. L'angolo inferiore deve essere portato verso il vertice, quelli laterali invece verso il centro. Ripetere per tutti e 4 i lati. Infine piegare verso il basso e ammirare la splendida creazione di carta.

    Ma Buzhi velvet grande fiore arte floreale semplice tabella runner nell'atmosfera bed mogano tavolo da pranzo tavolo da caffè di tovaglioli , accessori per caffè Decorazioni di Natale Halloween-YU&XIN

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 32€


    Origami fiori facili: rose

    Rose realizzate con tecnica origami Le rose sono dei fiori bellissimi, e per un regalo originale si può creare un bouquet di rose realizzate con la tecnica origami. Le rose origami sono fiori piuttosto facili. Ovviamente la carta da utilizzare deve essere quella rossa. Si parte da un quadrato i cui lati devono essere piegati sulle diagonali e sulle mediane. Comprimere bene gli angoli pressando con la mano. Piegare gli angoli e portarli al vertice del triangolo. Aprire le tasche e piegare. Piegare verso la base le alette e ripetere lo stesso procedimento nella parte posteriore. Il vertice del triangolo deve essere perpendicolare alla base. A questo punto aprire i lati e piegare in corrispondenza dei punti esterni presenti sulla mediana. Ruotare e arricciare gli angoli con una matita oppure con un bastoncino di legno per riprodurre i petali della rosa.


    Origami fiore facile: girasole

    Girasole Quando si deve realizzare l'origami di un fiore facile molti propongono il girasole. Nonostante i passaggi siano numerosi è davvero semplice far sbocciare un girasole di carta in breve tempo. La figura di base è un rombo regolare. Dopo aver piegato i lati sulle diagonali e sulle mediane, si deve ruotare la base e provvedere a piegare i bordi inferiori sulla linea centrale. Quest'operazione deve essere ripetuta anche nella parte posteriore. Aprire la tasca di ogni aletta e portare la piega esterna verso il centro. Ripetere l'operazione sul retro e piegare i lembi superiori verso il basso. Si ottiene un triangolo che deve essere ben compresso per non perdere le pieghe in quanto quando sarà aperto avrà la forma di un ottagono. Seguendo le linee piegare e portare i lati verso l'interno per ottenere una barchetta. Continuare a piegare gli angoli verso la linea centrale e ripetere. Infine tirare per scoprire la parte centrale.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO