Addobbi floreali per matrimoni

Addobbi floreali per matrimoni consigli

Acquistare addobbi floreali per matrimoni richiede una spesa molto elevata e spesso molti sposi tendono a risparmiare sulle decorazioni. Purtroppo questo influisce anche sull'atmosfera della cerimonia, in quanto i fiori sono la cornice essenziale per il coronamento di un sogno d'amore. Per questo motivo occorre tenere presente alcuni piccoli accorgimenti che consentono di spendere una cifra non troppo elevata per gli addobbi floreali. Ovviamente bisogna scegliere sempre dei fiori adatti al mese in cui si celebra il matrimonio, per esempio, reperire dei girasoli a dicembre è molto più difficile che in agosto. Anche i fiori esotici fanno lievitare il costo delle decorazioni. Solo per il bouquet della sposa è consentito un piccolo strappo alla regola perché è creato per risaltare la sua bellezza.
Idee addobbi floreali per matrimonio

Aution House 10 Pcs Real Piume di Struzzo con 10 colori ,Vari Formati , Decorazione per Matrimoni ,Ballnight , Home,Partito (45-50CM, ROSA)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€


Addobbi floreali per matrimoni low cost

Addobbi floreali per matrimoni low cost Molte coppie di sposi si orientano verso soluzioni di addobbi floreali per matrimoni low cost. Grazie all'estro creativo dei wedding planner sono sparite le decorazioni barocche e ingombranti che occupavano le chiese. Al loro posto ora vi sono dei fiori tenuti insieme con un nastro, candele e grandi vasi di vetro riempiti con acqua in cui galleggiano i petali. Un'altra soluzione low cost prevede l'utilizzo delle stesse decorazioni per la chiesa o la sala della cerimonia e per il luogo in cui si terrà il rinfresco. Molti fiorai includono nel prezzo il costo dello spostamento dei fiori, oppure si potrà chiedere aiuto a qualche amico. Ovviamente i fiori per questi addobbi devono essere selezionati con cura per permettergli di adattarsi ad entrambi i contesti. In questo caso vanno benissimo composizioni con fiori piccoli e molto colorati che possono essere posizionati sulle panche della chiesa e anche al centro dei tavoli, quelle più grandi invece sono perfette per accompagnare gli sposi dallo scambio dell'anello al primo brindisi.

    Nymphaea escarboucle - ninfea rosso scuro

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,18€


    Addobbi floreali per matrimoni condivisi

    Addobbi floreali per matrimoni Alcuni fiori sono in grado di resistere al lungo giorno del matrimonio, tanto che al termine si presentano ancora freschi e profumati. Un'ottima soluzione per risparmiare sugli addobbi floreali è quella di condividere la spesa con un'altra coppia di sposi. Ovviamente bisogna essere d'accordo sui fiori da scegliere. Chi non si vuole rinunciare ad avere composizioni originali e particolari ma ha un budget limitato, potrà coronare il suo sogno di avere un matrimonio perfetto e di spendere pochissimo. L'unica cosa che non si può condividere il bouquet, quello per tradizione è personale e deve essere lanciato dalla sposa alla fine della giornata. Gli addobbi floreali per matrimoni da condividere spesso sono realizzati con fiori artificiali i cui tessuti sono così preziosi che sembrano appena raccolti.


    Lo stile degli addobbi floreali per matrimoni

    Addobbi floreali per matrimoni realizzati con stile Gli addobbi floreali per matrimoni devono creare un equilibrio visivo gradevole e adatto all'ambiente. Fiori appariscenti, o troppo semplici potrebbero risultare fuori luogo. Per creare uno stile che si adatta a qualsiasi tipo di matrimonio si può puntare sul colore bianco nelle sue varie tonalità, da quelle più luminose a quelle più calde. Il bianco rappresenta eleganza e purezza, ma abbinato all'oro conferisce un tono più altisonante alla cerimonia. I fiori maggiormente utilizzati per gli addobbi floreali sono le orchidee e le peonie, ma anche le rose e le calle. Questi fiori hanno la particolarità di poter essere abbinati tra di loro o di essere utilizzati anche singolarmente grazie a tutti quegli elementi decorativi come la nebbiolina. Per uno stile romantico e indimenticabile, le spose preferiscono abbinarla alle rose.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO