Addobbi matrimonio chiesa

Addobbi per matrimonio in chiesa

Il giorno del matrimonio deve essere tutto perfetto, o almeno questo è quello che si aspettano le spose. Gli imprevisti infatti possono sempre portare un po' di scompiglio. Se tutto viene organizzato nei minimi dettagli ogni piccolo problema può essere superato in brevissimo tempo per non permettere agli invitati di criticare. In campo matrimoniale vi sono alcuni aspetti tradizionali che non ammettono deroghe, come gli addobbi matrimonio in chiesa. Il primo impatto visivo è molto importante, infatti i fiori si trovano al terzo posto nell'agenda matrimoniale, subito dopo la scelta della chiesa e del ristorante. Gli addobbi non sono semplici oggetti decorativi il cui unico scopo è esclusivamente scenografico, ma sono parte integrante. E' molto affidarsi ad esperti del settore che frequentano corsi di aggiornamento sulle ultime tendenze per essere sicuri di non sbagliare.
Addobbi per matrimonio in chiesa

Fiori artificiali velo da sposa (Gypsophila), sembrano veri, 6 steli, colore: bianco e blu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,84€


Scegliere gli addobbi per matrimonio in chiesa

Particolari addobbi per matrimonio in chiesa La scelta degli addobbi per il matrimonio in chiesa deve tenere conto dell'architettura dell'edificio e dello stile con cui è stato costruito. I fiori devono esaltare la bellezza artistica e allo stesso tempo devono essere disposti con armonia. Il consiglio è quello di scegliere colori tradizionali e tenui come il panna e l'avorio, molto sobri e raffinati. L'unico tocco extra può essere rappresentato da un dettaglio che richiama un elemento del look scelto dalla sposa. Tra gli altri aspetti da non sottovalutare vi è anche l'orario della cerimonia, al mattino infatti si potrà puntare su fiori che richiamano la freschezza come margherite o profumate camomille, per il pomeriggio e la sera è preferibile utilizzare colori più caldi e aggiungere dettagli in tessuto come raso e taffetà che contribuiscono a realizzare un'atmosfera da mille e una notte.

    Vivai Le Georgiche CRASSULA OVATA (ALBERO DI GIADA) Vaso 12 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,8€


    Risparmiare sugli addobbi per matrimonio in chiesa

    Addobbi per matrimonio in chiesa economici Molto spesso gli sposi devono fare i conti con il budget troppo limitato e sono costretti a fare dei tagli. Una cerimonia in chiesa senza addobbi è spenta e poco coinvolgente, però vi sono delle ottime soluzioni per risparmiare. Quella più semplice è verificare se nello stesso giorno sarà celebrato un altro matrimonio, per condividere la spesa degli addobbi con un'altra coppia di sposi. Anche scegliere fiori di stagione è molto più conveniente. Dei tulipani rossi e gialli sono una bella cornice, ma anche le gerbere sono di grande effetto e soprattutto hanno un costo accessibile. Un altro fattore da non sottovalutare è la scelta del fiorista che deve realizzare gli addobbi. Generalmente quelli più rinomati offrono prezzi concorrenziali perché usufruiscono di maggiori sconti presso i grossisti e la quantità di lavoro è così elevata che possono permettersi di concedere qualche piccolo sconto.


    Addobbi matrimonio chiesa: Tipologia di addobbi per matrimonio in chiesa

    Esempio di addobbi per matrimonio in chiesa Ogni futura sposa ha i suoi gusti personali e per rendere il giorno del matrimonio indimenticabile presta particolare attenzione soprattutto agli addobbi per la chiesa. Ovviamente gli addobbi floreali devono essere abbinati all'abito nuziale. Se è classico bisogna prediligere il bianco e l'avorio. Per ottenere un'atmosfera molto morbida i colori devono essere tenui e delicati, consigliati i boccioli di rosa da arricchire con perle e tessuti leggeri. Se l'abito segue le ultime tendenze moda ed è ricercato e particolare, anche gli addobbi devono essere vistosi e originali. Oltre ad aggiungere dettagli di colore con i tessuti occorre puntare su orchidee e calle. Se la chiesa scelta dagli sposi è un piccolo edificio sperduto in campagna non si può spezzare l'atmosfera silenziosa e la quiete, per questo motivo gli addobbi devono essere realizzati con margherite e girasoli.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO