Comprare piante

Comprare piante per le attività commerciali di fiorai e fioristi

Il settore floreale è caratterizzato da figure professionali specializzate in grado di arricchire un ambiente, di personalizzare un regalo, di creare un'atmosfera magica per gli eventi con l'ausilio di piante e fiori. Il fioraio di solito si occupa della commercializzazione, quindi il suo obiettivo è quello di comprare piante e fiori a un buon prezzo per collocarli sul mercato garantendosi un margine di guadagno. Il fiorista si occupa di arte floreale e quindi di creazione di vere e proprie opere d'arte, ma anche lui deve partire dall'idea di comprare piante e fiori per realizzare le sue composizioni e proporle alla clientela. Quando si tratta di attività commerciali l'acquisto di grosse quantità di piante e fiori avviene all'ingrosso. In questo modo si risparmia in quanto il prezzo viene stabilito in base alla quantità di piante e fiori acquistati. Si può visitare un vivaio che è fornito di piante e fiori di vario genere e in alcune zone del Salento esistono i mercati dei fiori.
pianta con particolare infiorescenza

10 cm pentole rotonde Vasi crescono vasi Vasi di fiori fioriere 100 articoli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€


Comprare piante per gli eventi mondani e le ricorrenze

pianta grassa con forma di rosa Quando i ristoranti o le sale adibite a conferenze o incontri organizzano degli eventi una delle prime azioni da compiere è quella di comprare piante e fiori per impreziosire la struttura. L'acquisto delle piante comporta il sostegno di un cospicuo onere finanziario per cui deve essere valutato adeguatamente il budget di spesa a disposizione. Certo è che le composizioni floreali possono essere spettacolari indifferentemente dai fiori e dalle piante scelte: molto dipende dalla fantasia e dalla capacità dei professionisti coinvolti. La scelta delle piante e dei fiori deve essere in armonia oltre che all'evento, anche alla struttura, all'arredo e allo stile. In alcuni casi, ad esempio in ambiente rustico, anche le piante grasse sono adeguate: spesso si scelgono delle vere e proprie composizioni di esse. In un ambiente elegante e raffinato si potrebbero scegliere piante di orchidea. Sono raffinate anche le piantine di rose o violaciocca, di viole e di begonie.

    150 Piante acquatiche Set di XXL, Fertilizzante, Condizionatore

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,44€


    Comprare piante da esterno per il balcone e i pergolati

    piante da giardino con fiori Comprare delle piante per abbellire il terrazzo, il balcone o il giardino è naturale per chi ha il pollice verde e anche per chi fa giardinaggio per rilassarsi. Per queste zone della casa la scelta deve essere orientata verso le piante da esterno di cui bisogna valutare la disposizione in base alla necessità di sole ed ombra. La scelta è ampia anche se spesso balconi e terrazze sono impreziositi da piante di ciclamino che resistono d'inverno e presentano una vasta gamma di colori, invece per la stagione primaverile si possono comprare piante di geranio e ortensia. Per le abitazioni con pergolati l'idea di acquistare piante rampicanti è quella più adeguata e infatti si scelgono piante di rose rampicanti e di falso gelsomino. Non ci sono limiti alla fantasia per cui si acquistano piante di ogni forma e colore per creare spazi verdi adibiti a scopi ricreativi da trascorrere con la famiglia e gli amici.


    Comprare piante per creare la zona benessere in giardino

    pianta di aloe vera Il giardino è il luogo ideale per esprimere la creatività, per rilassarsi facendo giardinaggio o semplicemente per pensare e sognare osservando l'incantevole meraviglia dei fiori. Per questi motivi è utile creare il giardino a zone nel senso che ogni spazio è dedicato ad un'azione o ad un tema particolare. Sarà utile allora comprare piante ad hoc che realizzano i progetti pensati. Un'idea molto apprezzata è quella di creare in giardino lo spazio benessere: si acquistano piante le cui proprietà benefiche e terapeutiche sono riconosciute e si creano delle zone dedicate alla salute. Le piante ideali per questo scopo sono quelle di aloe vera, di malva e le piantine aromatiche. Con essere si possono preparate degli ottimi infusi calmanti e antiossidanti in modo tale da avere un'erboristeria nel proprio giardino; di conseguenza è necessario avere le giuste conoscenze per la loro preparazione.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO