Fiori matrimonio settembre

Il giusto addobbo floreale per il matrimonio in settembre

I fiori sono la coreografia del giorno più bello della nostra vita, pertanto è fondamentale prestare la dovuta attenzione alla scelta. La prima cosa da fare è informarci sui tipi di fiori che offre la stagione scelta. Settembre è da questo punto di vista un mese fantastico perché i colori dei suoi fiori sono bellissimi e si abbinano a spose trandy, classiche e romantiche. Secondo passo è ricordare sempre che il galateo vieta la combinazione di troppi fiori diversi e dal profumo troppo intenso. Un grosso no anche ai fiori con pistillo che potrebbero macchiare, a composizioni troppo ingombranti sui tavoli e soprattutto ad ambienti troppo spogli. Sono invece promossi gli accostamenti stravaganti tra fiori diversi, le composizioni originali che adornano l'auto, le combinazioni con frutti di stagione e spezie.
Tipiche composizioni per matrimoni in settembre

Grande vendita Trasporto libero, 4 generi di colore 500 PCS lampone semi deliziosi piante da frutto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,15€


Lo stile estivo

Composizione con girasoli, orchidee e baccheLe coppiette che vogliono uno stile estivo naturale ed elegante potranno utilizzare le camomille, i girasoli, le dahlie e i lisianthus. D'effetto saranno gli intrecci con le bacche, i fruttini, le radici e i piccoli mazzetti di erbette aromatiche. Il matrimonio stile classico verterà sulle forme candide, glamour e senza tempo con colori sobri. Orchidee cymbidium, rose, anthurium, calle e iris nelle tonalità pastello. Il tutto accostato all'eleganza di tulli e accessori in sintonia con i colori scelti per il tema delle nozze. Gli sposi più originali ed estrosi saranno propensi a optare per gli addobbi floreali esuberanti e anticonformisti. Le gerbere, i girasoli, le strelizie, le tuberose, le alstroemerie e le orchidee dai colori sgargianti alternati a peperoncini, bacche di cannella e mazzetti di timo fresco.

    TININNA elegante nuziale matrimonio corona fiori Fascia Ghirlanda e Fiori Bracciale Rosa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


    Lo stile autunnale

    Bellissimo bouquet in stile autunnaleI fiori per i matrimoni in settembre che inseguono uno stile autunnale vertono principalmente sui colori arancione e marrone. Un’idea semplice e raffinata per il bouquet, i centrotavola e la composizione per l'auto, sostituisce il classico verde con foglie rosse e gialle, come quelle che in questa stagione cadono dagli alberi. I fiori perfetti sono le rose rosse a fioritura autunnale, le orchidee gialle, le calle arancioni e cioccolato, le bacche rosse, l’aster, la sedum, i girasoli, i ranuncoli, l'ipericum rosso e le ortensie che in autunno hanno tonalità più brunite. I più audaci e innovativi potranno accompagnare questi bellissimi fiori con piccole zucche arancioni, castagne che si intravedono dai ricci e meravigliosi grappoli d'uva nera. Una calla arancione è indicata come bottoniera per l'abito dello sposo e dei testimoni.


    Fiori matrimonio settembre: idee low cost

    Tutorial per realizzare composizioni florealiLa scelta dei fiori per il matrimonio in settembre è ampia e bellissima, ma l'addobbo floreale giusto può avere un costo proibitivo che incide molto nell'organizzazione di una festa già onerosa.Per chi non vuole privarsi di una coreografia chic e d'effetto ecco un pò di consigli per contenere i costi.Esistono diversi siti internet che insegnano come realizzare un bellissimo bouquet da sposa fai date. Iniziando in anticipo a fare pratica sarà possibile auto crearsi un personalissimo mazzo.Idem per quanto riguarda i centrotavola e gli addobbi per la Chiesa. Il consiglio in questo caso è scegliere fiori che anche presi singolarmente hanno un forte impatto. Ne sono un esempio l’orchidea, il girasole e la calla,abbinati magari al verde delle felci, dell’edera o a larghe foglie tipo d'acero.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO