Piante on line

Piante on line perché comprare su internet

Al giorno d’oggi on line è possibile trovare praticamente tutte le piante in commercio. Comprare su internet conviene sotto molti aspetti: innanzitutto i siti che vendono piante on line hanno dei cataloghi veramente ampi e dettagliati, dunque è possibile visionare un’enorme quantità di prodotti per scegliere quelli più adatti ai propri gusti e alle proprie esigenze; poi su questi siti è possibile trovare offerte speciali e prezzi vantaggiosi che difficilmente troveremmo in un vivaio; un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che spesso le piante on line si comprano direttamente dal produttore o dal coltivatore e si può essere dunque più sicuri sia della provenienza che della qualità degli esemplari acquistati. Infine, bisogna considerare la comodità di ricevere direttamente a casa le piante acquistate on line, in particolare nei casi di acquisto di alberi o piante ingombranti, difficili da trasportare con la propria auto.
Piante particolari che si possono trovare on line

Easy kit Orto per gli Aromi - starter kit di semina per coltivare le piante e erbe aromatiche - istruzioni online in tempo reale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,49€


Piante on line come orientarsi

Un particolare bonsai acquistabile su siti di aziende specializzate L’unico svantaggio nel comprare le piante on line è che non si può mai sapere cosa potrebbe arrivarci. La possibilità di essere truffati, di ricevere un prodotto al posto di un altro o, peggio ancora, di non ricevere affatto il prodotto, esiste e non va sottovalutata. Per questo motivo bisogna acquistare solo da siti affidabili e bisogna sempre informarsi prima sull’azienda alla quale ci rivolgiamo, magari cercando le recensioni degli altri utenti che hanno già acquistato da questa ditta. Bisogna inoltre considerare il fatto che, mentre dal vivaio possiamo vedere di persona le condizioni e le caratteristiche di una pianta, on line possiamo solo vedere delle foto. Se intendiamo comprare una specie che non conosciamo, dunque, bisogna fare molta attenzione. Tuttavia, tra le piante on line è spesso possibile trovare specie esotiche o rare che difficilmente troveremmo in un normale negozio di piante. Basti pensare ai bonsai: ne esistono tantissimi tipi diversi e, quelli più ricercati, vanno per forza di cose acquistati in un’azienda specializzata.

    Erbizia Balcony, il kit completo per l'orto sul balcone | kit orto per la coltivazione di piante aromatiche | con guida online in tempo reale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€


    Piante on line gli altri prodotti da acquistare

    Alcuni attrezzi indispensabili per il giardinaggio Le grandi aziende che vendono piante on line di solito, sui propri siti, hanno anche delle sezioni apposite dove poter visionare altri prodotti utili per chi ama il giardinaggio. Per ogni pianta acquistata, ad esempio, sarà possibile scegliere on line il vaso più appropriato, oppure il concime o il fertilizzante più adatto per quella determinata specie. Il vero vantaggio di questi siti, se sono fatti bene, è proprio quello di poter reperire tantissime informazioni sulle piante che stiamo acquistando. In questo modo potremo sapere sin da subito le cure colturali e l’impegno che servirà per mantenere al meglio una determinata pianta. Inoltre sarà possibile acquistare on line, oltre a vasi e sottovasi, tanti altri strumenti utili per chi ha il pollice verde, come le forbici e le cesoie per le operazioni di potatura, o ancora i pesticidi e i prodotti indispensabili per difendere le proprie piante dagli attacchi dei parassiti.


    Piante on line tipologie

    Piante per siepi acquistabili on line in stock Spesso in un normale vivaio è difficile trovare delle piante appena nate da coltivare personalmente sin dall’inizio. In un normale negozio dovremo comprare la pianta già cresciuta, che poi magari saremo costretti a trapiantare perché il vaso che la conterrà non sarà adatto al nostro giardino o al nostro terrazzo. Comprando le piante on line, invece, è possibile ricevere direttamente a casa anche solo il ceppo con le radici di una pianta: oltre a costare di meno rispetto a una pianta già adulta, questa opzione ci consente di mettere a dimora il nostro esemplare dove vogliamo e di vederlo crescere e svilupparsi ogni giorno, con le nostre cure. Ovviamente se non si è esperti di giardinaggio questa non è la soluzione migliore, in quel caso conviene acquistare una pianta già cresciuta. Se invece, ad esempio, abbiamo intenzione di creare una siepe nel nostro giardino, tra le piante on line potremo cercare la specie che più ci piace e acquistarne tanti esemplari in stock, a seconda di quanti ne servono per la lunghezza della futura siepe. Comprando on line una grande quantità di piante sicuramente si potrà risparmiare, rispetto a un acquisto dal vivaio.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO