Zucca verde

Come coltivare la zucca verde

La zucca verde proviene dalla lontana America centrale e appartiene alla famiglia delle "curcubitacee", la stessa di meloni, angurie e zucchine. Numerose sono le varietà di zucca distinte per forma e colore. Quella verde si distingue per le sue dimensioni ridotte e per il sapore molto dolce. La zucca verde non ha bisogno di molte cure per la sua coltivazione. I semi possono essere acquistati presso i negozi specializzati. Prima dell'ultima gelata invernale devono essere piantati (possibilmente) al coperto in vasi che devono essere disposti in direzione di una fonte luminosa. Dopo dieci giorni spuntano i primi germogli che devono essere separati e piantati in un terreno misto e ad una profondità di 30 centimetri. La zucca verde ama molto il clima caldo e la luce solare. Durante il periodo estivo deve essere innaffiata molto frequentemente avendo cura di non bagnare le foglie.
Come coltivare la zucca verde

NNIUK creativo zucca di Christmas 20 LED Fata luce della stringa della batteria della festa di Natale per Cosplay Parti decorazioni per la casa.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,29€


Proprietà e valori nutrizionali della zucca verde

Proprietà zucca verde La zucca verde ha pochissime calorie, circa 18 ogni 100 grammi di prodotto. E' un vero e proprio concentrato di benessere e soprattutto durante l'inverno consente di fare una ricarica di sostanze nutritive essenziali per evitare i malanni di stagione. E' povera di grassi, e per questo motivo è consigliata all'interno di diete ipocaloriche. L'unico grasso presente al suo interno è l'omega 3 che contribuisce alla salute del cuore. Tra i suoi principali elementi vi sono le vitamine del gruppo A, la vitamina C, il betacarotene, numerose fibre e sali minerali quali calcio, zinco, fosforo, magnesio e potassio. La zucca verde si è rivelata molto utile per contrastare infezioni. Inoltre è indispensabile per la bellezza in quanto rigenera i capelli, rinforza le unghie e migliora l'aspetto della pelle.

    Bolsius - Candela pilastro 200x100mm, avorio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,45€


    Ricette con la zucca verde

    Ricette con la zucca verde La zucca verde è alla base di molte ricette sia dolci che salate grazie al suo straordinario sapore. Per sorprendere gli ospiti su può realizzare un menù completo che parte dagli antipasti e si conclude con il dessert. Gli americani sono molto ghiotti di zucca verde, infatti molte ricette sono state importate. In rete vi sono tantissimi spunti anche per chi non ha molta confidenza con i fornelli. Per un antipasto sfizioso è possibile preparare degli scones o dei mini flan, mentre per quanto riguarda i primi vi sono gli gnocchi di zucca (questi però sono italianissimi!), il risotto di zucca e la vellutata con porri e zucca. Per i palati più difficili vi sono tantissime ricette di dolci dalla tradizionale pumpkin pie con zucca e cannella consumata in occasione della Festa del Ringraziamento alle ciambelline di zucca e mandorle.


    Zucca verde: Marmellata di zucca verde

    Marmellata di zucca verde La marmellata di zucca verde è una ricetta gustosissima. Sicuramente chi possiede un robot da cucina troverà molto più facile la sua realizzazione, ma il sapore di una marmellata di zucca verde fatta a mano è sublime. Questa conserva può essere utilizzata per le crostate e per le torte, ma si sposa molto bene anche con formaggi stagionati e leggermente piccanti. La ricetta tradizionale proposta ha origini siciliane. Per 4 vasetti di marmellata di zucca verde o "cucuzzata" occorre 1 kg di polpa di zucca, 1 limone, un pizzico di noce moscata, cannella, 300 gr di zucchero e qualche goccia di liquore amaretto. Dopo aver tagliato la zucca verde a dadini ed aver tolto tutti i semi, metterla in una pentola insieme allo zucchero e lasciare riposare per tutta la notte. Al mattino aggiungere il succo di limone e la sua scorza (senza la parte bianca), il liquore, la noce moscate e la cannella. Cuocere a fuoco lentissimo per 1 ora. Disporre ancora calda in vasetti sterilizzati e capovolgere per creare il sottovuoto.


    Guarda il Video
    • zucca verde Proviene dall'America centrale. La zucca è pianta nota fino da tempi antichi, coltivata sia per il consumo del frutto ma
      visita : zucca verde

    COMMENTI SULL' ARTICOLO