Barbecue prefabbricati

Cos'è

Il barbecue prefabbricato è un barbecue in muratura che è venduto direttamente dal negozio e per essere utilizzato richiede solo la fase del montaggio. Rispetto a un barbecue classico, quello in muratura è inamovibile quindi è necessario trovare all'interno del giardino uno spazio dove poterlo collocare. La struttura di un barbecue prefabbricato è piuttosto imponente, è preferibile installarlo in una zona del giardino piuttosto vicina all’angolo pranzo, in maniera tale che non dia fastidio la presenza del fumo.
barbecue prefabbricati

BARBECUE BETON CARBONE PREFABBRICATO IN CEMENTO CM.L90xP59xH184

Prezzo: in offerta su Amazon a: 195,67€


Caratteristiche

barbecue prefabbricato montaggio Il barbecue prefabbricato è presentato in negozio già montato, in modo da dare al cliente la possibilità di verificare quello che sarà lo spazio effettivamente occupato dalla struttura. Deve essere appoggiato su una superficie piana e fissato saldamente al terreno. Si consiglia di trovare uno spazio del giardino dove non siano presenti molte piante sia per evitare la formazione di sporco all'interno del vano del braciere durante il periodo invernale ma soprattutto per non correre il rischio, qualora si dovessero verificare delle fiamme alte, di avere dei danni. I mattoni utilizzati per il barbecue prefabbricato sono refrattari, cioè studiati e realizzati appositamente per resistere a temperature piuttosto elevate. Generalmente si compone di una base che può contenere anche un vano all'interno del quale si può sistemare la legna, una parte superiore dove è presente il braciere leggermente più larga, e degli appoggi su cui sistemare la griglia. Il barbecue prefabbricato può essere acceso sia con la legna sia con la carbonella. Al di sopra di questa struttura è presente una canna fumaria che serve per la dispersione del fumo. E’ preferibile che il braciere sia chiuso da una piccola porta per evitare che possa sporcarsi con molta facilità. Sia la legna che la carbonella devono essere tolti dal braciere solo quando sono completamente spenti. Questo finora descritto rappresenta un modello classico di barbecue prefabbricato. In alternativa si possono scegliere anche modelli più completi come potrebbe essere quello che presenta oltre alla griglia anche il forno. Lateralmente è sistemato un piccolo forno, in questo modo in giardino si ha a disposizione non solo una pratica griglia ma la possibilità di poter cucinare al forno diverse pietanze. Più completo è il barbecue prefabbricato maggiore sarà la sua grandezza. Coloro che dispongono di un giardino preferiscono acquistare un barbecue completo in maniera tale da avere a portata di mano tutto il necessario. La struttura del barbecue prefabbricato è realizzata con materiali piuttosto resistenti alle intemperie invernali e quindi non teme assolutamente né la pioggia né il gelo. È venduto in pezzi da assemblare facilmente, è collocabile anche a muro, l'importante è prendere sempre le misure dello spazio nel quale si deve installare prima di acquistarlo.

  • barbecue in muratura Il barbecue in muratura è un barbecue realizzato in maniera tale da essere inamovibile nel giardino. Sostanzialmente si fa riferimento a due diversi tipi: il barbecue prefabbricato, venduto presso i n...
  • barbecue da giardino Il barbecue è un metodo di cottura del cibo ma oggi ha assunto certamente un significato molto più importante perché rappresenta un piacevole momento per l’intera famiglia. Le pietanze sono cucinate s...
  • barbecue elettrico Il barbecue elettrico è un elettrodomestico molto importante, soprattutto per chi non ha un giardino. Permette di grigliare carne, pesce, verdure, proprio come se si trattasse di un barbecue classico....

barbecue beton fuoco cemento prefabbricato CM.L110xP65xH214

Prezzo: in offerta su Amazon a: 262,62€


Come sceglierlo

Il barbecue prefabbricato è una struttura da giardino molto richiesta perché oltre ad offrire la possibilità di cucinare diventa un vero e proprio elemento d’arredo. Per questa ragione nel corso del tempo si sono sviluppati modelli sempre più completi per garantire al cliente di avere nello spazio aperto tutte le comodità per pranzare in compagnia degli amici. La scelta del barbecue prefabbricato deve essere legata sia allo spazio a disposizione sia alle esigenze del cliente. Solitamente sono in vendita nelle dimensioni medie, dove la griglia è grande abbastanza da poter cucinare molto cibo. La scelta deve essere legata anche alla qualità dei materiali. Inevitabilmente, dopo diversi anni lo stesso barbecue avrà la necessità di qualche intervento di manutenzione, ma la struttura garantisce una durata illimitata nel tempo.


Dove acquistare

Il barbecue prefabbricato può essere acquistato presso i negozi del fai da te, presso i negozi per il giardinaggio, nei centri commerciali, presso i negozi di arredamento da esterni. I negozi che si occupano in maniera specifica del giardino avranno certamente una scelta maggiore e sicuramente proporranno al cliente anche modelli più innovativi rispetto invece ai negozi più piccoli che potranno dedicare uno spazio espositivo più ridotto rispetto a quelli più grandi. Anche in internet è possibile confrontare differenti modelli di barbecue e questo permette di sceglierlo e acquistarlo direttamente da casa propria. I siti di e-commerce che si occupano della vendita di barbecue prefabbricati offrono ogni genere di garanzia e il cliente dovrà provvedere personalmente al montaggio. Facendo riferimento all’e-mail presente sul sito si possono richiedere anche ulteriori informazioni.


Barbecue prefabbricati: I barbecue prefabbricati

I barbecue prefabbricati I barbecue prefabbricati sono barbecue costruiti in muratura che una volta acquistati vanno solo in fase montaggio.

La caratteristica principale è che il barbecue in muratura una volta installato non può essere spostato in giardino. Esso infatti viene installato anche al terreno e quindi montato nella posizione finale che deve occupare.

Normalmente i barbecue in muratura vengono costruiti con mattoni refrattari, una particolare tipologia di mattoni costruiti interamente in argilla che proprio per questo resistono alle alte temperature ed agli shock termici.

I mattoni refrattari sono così resistenti soprattutto perché vengono lavorati con argilla e con grosse percentuali di allumina e silice.



COMMENTI SULL' ARTICOLO