Casette in legno da giardino

Qualità del legno

Le casette in legno da giardino sono un elemento fortemente decorativo del giardino. Quando si decide di sceglierla in legno, lo si fa soprattutto per avere un accostamento più equilibrato con il verde circostante, in modo che la casetta diventi parte integrante dell'arredo. Anche se tutti gli altri complementi d'arredo sono realizzati con altri materiali, il legno sa fondersi perfettamente in questo spazio e non risulta mai essere una presenza sgradevole. La casetta in legno da giardino è utilizzata per avere a portata di mano tutti gli attrezzi necessari per il giardinaggio, ma anche per riporre quanto di superfluo non si riesce a contenere all'interno del proprio garage. Inoltre, è un elemento sempre presente nell’arredo da giardino poiché offre sul mercato un ottimo rapporto qualità prezzo e quindi può essere acquistata da chiunque. Il legno è resistente agli agenti atmosferici, proprio grazie a dei trattamenti ai quali è sottoposto che lo rendono impermeabile e dalla durata illimitata. Lo stesso tetto della casetta di legno da giardino è realizzato con materiali impermeabili. Si accede ad essa attraverso una porta e lo spazio che si ha a disposizione dipende molto dalla grandezza della casetta stessa.
casetta in legno da esterno

CASETTE GARDEN COTTAGE EVO 100/1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 271€


Forme e dimensioni

casetta in legno da giardinoIl mercato propone diverse dimensioni per le casette in legno da giardino: si parte da un modello piuttosto piccolo che riesce ad adattarsi anche ai giardini di dimensioni ridotte, che comunque presentano la necessità di avere uno spazio dove poter riporre i vari attrezzi, fino a giungere a dei modelli dalle dimensioni certamente più notevoli, che potranno essere utilizzati anche come zona dove inserire un banco da lavoro. La maggior parte delle casette di legno da giardino, all’interno della porta, permettono di appendere vari attrezzi come ad esempio la scopa o il rastrello. Per collocare in giardino una casetta di legno, se non è ancorata al suolo, non è necessario alcun tipo di autorizzazione, tuttavia, qualora dovesse venir fissata alla pavimentazione del giardino, prima di procedere a tale operazione è necessario rivolgersi all'ufficio comunale che dovrà rilasciare l'autorizzazione. Infatti, tutto ciò che è mobile in giardino può essere collocato senza nessuna particolare richiesta, mentre ciò che verrà fissato in maniera permanente richiederà una specifica autorizzazione, in quanto la stessa casetta andrà a rappresentare un elemento fisso. Come si accennava prima, l'accesso alla casetta avviene attraverso una porta, in base alla grandezza della quale, è possibile introdurre all'interno oggetti più o meno ingombranti.

  • casetta per giardino in legno Le casette da giardino sono un elemento ritenuto indispensabile per quanti hanno un giardino perché permettono di avere uno spazio riservato dove poter sistemare tutti gli attrezzi del giardino. Tratt...
  • Casetta a palafitta Sono passati decenni da quando le casette da giardino per bambini erano uno scatolone di un frigorifero con dei tagli ad imitare porte e finestre o, per i più fortunati che se le potevano permettere, ...
  • Una piccola e semplice casa da giardino Tutti i progetti, anche i più piccoli non possono esistere se non nascono prima su carta. E' necessario pertanto raccogliere tutte le idee e disegnarle, anche con un schizzo semplice e non fatto benis...

CASETTA FINA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 844€


Organizzazione interna

L'interno della casetta di legno può essere organizzato in maniera tale da rispondere alle esigenze del cliente, utilizzando delle mensole o degli appositi contenitori. Mantenendo un certo ordine all’interno di questa struttura è possibile recuperare molto spazio. In alcuni casi questa casetta è utilizzata anche per riporre le biciclette o come luogo dove svolgere dei piccoli lavori di riparazione domestica.


Kit di montaggio

La casetta è venduta assieme al kit di montaggio. Questo significa che è una struttura che può essere facilmente montata, le varie parti della casetta si fissano ad incastro e non sono presenti né travi né colonne. Il tutto rende molto semplice la realizzazione della casetta in legno da giardino. La casetta in legno da giardino è dotata anche di pavimentazione, e appoggiandovi sopra degli attrezzi da giardino piuttosto pesanti, se la casetta non è fissata al suolo, sarà resa maggiormente stabile. Solitamente il legno è lasciato nella sua colorazione naturale, ma nulla vieta di poterlo colorare con vernici di qualsiasi colore.


Altri utilizzi della casetta da giardino in legno

Quando le dimensioni lo permettono, la casetta per il giardino diventa anche un luogo dove poter coltivare i propri hobby. Anche i bambini possono trovare qui il loro angolo dove potersi divertire, purché la casetta sia organizzata in maniera tale che non siano presenti attrezzi da giardino che possono costituire per loro un pericolo. Molte persone sfruttano l'utilità della casetta in legno da giardino per riporvi la legna, oppure per gli attrezzi particolarmente voluminosi che non trovano spazio nel ripostiglio della casa. Trattandosi di un elemento da giardino che ha un buon rapporto qualità prezzo, la scelta delle casette di legno da giardino è piuttosto ampia e si rivolge a svariate fasce di utenza. La struttura, seppur nelle dimensioni più piccole non è certamente abitabile, si rivela essere piuttosto comoda per altri usi, ad un costo piuttosto accessibile. La casetta in legno da giardino, se ha condizioni tali da renderla abitabile, può essere sfruttata anche come dependance dove accogliere gli ospiti. Chi ha uno spazio sufficientemente grande in giardino decide quasi sempre di scegliere un modello dalle dimensioni considerevoli per la casetta in legno perché la si trasformerà in un luogo riparato del giardino dove poter avere anche tutto il necessario per dare sfogo alla propria creatività.


casette da giardino : Casette in legno da giardino adatte a te

Ottieni, a partire da oggi, una serie di utilissime informazioni su un argomento come le casette in legno da giardino. Siamo al cospetto, infatti, di un fattore che potrebbe fare la differenza nell’ambito dell’arredamento di casa, garantendoti un fattore che possiamo definire polifunzionale e in grado di venire incontro a moltissime esigenze.

Da un lato, infatti, puoi a nostro avviso selezionare una soluzione ideale per garantire ai tuoi bambini uno spazio di puro divertimento all’interno del tuo angolo verde. In alternativa, potresti scovare, grazie a tale tipologia di casette, una soluzione assolutamente perfetta per quanto concerne la manutenzione dei vari attrezzi da giardino. Tieni tali informazioni in considerazione.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO