Fioriere di legno

vedi anche: vasi e fioriere

Domanda : fioriere di legno

Salve ho acquistato 2 fioriere di legno con grata che misurano 80x30x26 per metterci piante rampicanti come le buganvillee, ma non riesco a trovare i vasi in plastica da porvi dentro con le stesse misure... come fare?

Inoltre, gli unici vasi che ho trovato sono bucati alla base e non hanno riserva d'acqua ed anche la base di legno delle fioriere ha 2 buchi....come faccio ad evitare che l'acqua cada per terra? Metto dei sassi nel vaso?

fioriere in legno

Blinky 9613610 Fioriere, Legno, Smontate

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,92€


Fioriere di legno: Risposta : fioriere di legno

Gentile Paola, benvenuta nella rubrica dedicata ai lettori di giardinaggio.net, lo spazio del sito dedicato alle domande di approfondimento ed alle curiosità. Un buon metodo per coprire i lati della sua fioriera in legno potrebbe essere ritagliare dei fogli di cellophane della misura della sua fioriera ed inserirli sopra il legno, all'interno della cavità, per impermeabilizzare l'interno. Una volta eseguita l'operazione dovrà bucare il lato sul fondo per permettere una eventuale fuoriuscita dell'acqua in eccesso e riempire la fioriera di terra in modo da bloccare i fogli di cellophane e successivamente tagliare i pezzi di cellophane che fuoriescono. La terra inserita dovrebbe essere sufficiente a drenare l'acqua delle annaffiature ma le consigliamo sempre di non esagerare con le quantità d'acqua. Annaffiare nella giusta misura è sicuramente il miglior metodo per evitare la fuoriuscita dell'acqua dalla fioriera. Le sconsigliamo in fine di mettere dei sassi dentro la fioriere perchè questo non risolverebbe il problema e si potrebbe verificare ristagno idrico.

Blinky 9613620 Fioriere, Legno, Smontate

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,67€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO