Complementi arredo giardino

Il tocco in più

Affinché il giardino risulti essere uno spazio davvero completo bisogna dedicare una cura particolare a quelli che sono i complementi d'arredo. Mentre l’arredamento riguarda soprattutto i mobili del giardino e quindi ciò che è necessario, i complementi invece danno quel tocco che va a definire e completare lo spazio per renderlo ancora più armonioso. Non necessariamente devono essere acquistati nel momento in cui si decide di organizzare il proprio giardino anche perché trattandosi di elementi accessori, ogni anno il mercato ne propone sempre di nuovi e quindi, acquistandoli tutti insieme si rischierebbe solo di non avere per l’anno successivo spazi in cui inserire un nuovo oggetto. Chiunque ha un giardino può decidere sempre di seguire un’unica linea di tendenza oppure affidarsi ad un mix di generi differenti tra loro. Nel primo caso, i complementi d’arredo devono essere intonati allo stesso colore, ma avere anche il medesimo stile di quanto presente nel giardino. Maggiore libertà invece sarà possibile nel secondo caso.
panchina per giardino

Vaso Tondo 'Stilo Lamp' Con Luce Interna. In Polietilene Colorato. Dal Design Elegante In Puro Stile Moderno, È Un Ottimo Complemento D'Arredo E Si Abbina A Molteplici Ambienti Nei Quali Viene Collocato.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,8€


Complementi utili per la zona pranzo

complementi per arredo giardinoIn questa categoria rientra tutto ciò che va a completare la preparazione della tavola da pranzo. Il giardino nasce essenzialmente per vivere il momento del pranzo insieme alla famiglia all’aria aperta, ed ecco perché esistono oggi una serie di accessori che sono realizzati in maniera esclusiva per l’arredo della tavola. Quando si parla di complementi ci si riferisce non solo alla possibilità di arredare in maniera abbinata con tovaglie e stoviglie ma anche alla necessità di rendere più particolare l’atmosfera, ad esempio con delle candele.

    Dondolo Altalena Da Giardino 2 Posti Separati Coffe Brown Marrone con Tetto Parasole e Cuscini Imbottiti coordinati, Arredo e Complementi per Esterni Giardino Terrazza

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,9€


    le candele

    La candela non è utilizzata solo da quanti desiderano avere un'intimità diversa per una cena con il proprio partner, ma può essere sfruttata per creare un'illuminazione insolita anche per un pranzo con amici. Qualsiasi giardino oggi è dotato di un impianto di illuminazione, ma la candela è qualcosa di diverso e se si sceglie nella versione profumata garantirà anche un ambiente dall'odore particolare. Può essere scelta di qualsiasi forma e di qualsiasi colore per essere abbinata all’arredo della tavola, e soprattutto, di qualsiasi grandezza. Quando si tratta di una cena è necessario che la candela sia delle dimensioni giuste per durare per tutta la serata. I grossi ceri sono venduti anche nei negozi di arredamento da giardino, sono proposti inoltre anche con una comoda base sulla quale collocare la candela. Per valorizzarla si scelgono lanterne o semplici supporti. In questo caso questo complemento è in grado di sostituire il candelabro, usato all'interno dell'abitazione.


    Opere d'arte da giardino

    Per riempire lo spazio del giardino che non è un occupato da mobili, si può sempre ricorrere a due soluzioni: introdurre delle opere d'arte da giardino oppure delle grandi pietre da giardino. Le opere d'arte da giardino arricchiscono e valorizzano lo spazio, perché sono opera di grandi maestri ed il tempo e gli agenti atmosferici contribuiscono a darne un aspetto diverso ed affascinante. Questa particolarità è propria delle opere realizzate in pietra, invece se l'opera è realizzata in plastica il suo aspetto rimarrà immutabile negli anni. I negozi di arredamento hanno deciso di introdurre questo complemento visto l’aumento della richiesta da parte dei clienti che desideravano avere qualcosa che rappresentasse il punto focale del loro giardino e che avesse anche un certo valore. In riferimento a questo specifico settore possiamo notare come lo spazio esterno abbia acquistato la stessa importanza dello spazio interno. Le opere devono avere una caratteristica fondamentale: essere resistenti e quindi realizzate solo con determinati materiali.


    Le pietre da giardino

    Le pietre da giardino, sotto forma di grandi massi, sono estratte direttamente dalla roccia e non subiscono nessun tipo di trattamento particolare. Sono usate per creare degli angoli caratteristici del giardino, dove l'imponenza di questi massi lascia senza fiato.


    Le tende

    Complemento d'arredo da giardino indispensabile per potersi riparare dal sole sono sicuramente le tende. Oggi il mercato si è molto diversificato e propone questo complemento in infinite varianti non solo in riferimento al tessuto ma anche alla stessa struttura della tenda.


    Strumenti per il benessere: sauna e idromassaggio

    Per avere in giardino anche un piacevole angolo relax è consigliabile dotarlo di alcuni elementi come la sauna o l’idromassaggio. Quanti sognavano di avere direttamente a casa propria il benessere della sauna possono ora farlo facilmente, collocandola in giardino se lo spazio interno non lo permette. Lo stesso vale per l'idromassaggio, oggi molto richiesto soprattutto da chi all'interno dell'abitazione preferisce adeguarsi ad uno stile minimal e preferisce avere l'idromassaggio in giardino. Ad ogni modo i complementi d'arredo del giardino rappresentano quel tocco particolare che conferisce carattere e originalità allo spazio stesso. L'acquisto dell'arredo da giardino contempla, nella maggior parte dei casi, gli stessi modelli con materiali differenti ed è possibile operare una personalizzazione che cambi l’aspetto di un ambiente anche aggiungendo semplicemente un cuscino.


    mobili da giardino : Complementi arredo giardino

    complementi arredo giardinoL’arredamento del proprio angolo verde deve tenere in considerazione una serie di cose. I cosiddetti complementi d’arredo per giardino, infatti, possono fare decisamente la differenza per il colpo d’occhio del nostro spazio esterno.

    Trascurare la giusta scelta delle pietre dei nani, di semplici sassi, fino ad arrivare addirittura alle tende da sole, ai cuscini specifici per giardini e alle candele, sarebbe un errore imperdonabile, soprattutto se il lavoro a margine dovesse risultare non di poco conto. Insomma, in un contesto simile, basta davvero poco per rovinare tutto: solo il giusto mix tra tali elementi riuscirà a creare un prodotto finale meritevole delle lodi dei propri ospiti. Approfondisci la questione con noi.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO