piscina al coperto

Cos'è

La piscina coperta è una piscina che si trova all’interno di un luogo chiuso, e grazie a un adeguato sistema di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente, è utilizzabile anche in inverno. Una distinzione fondamentale deve essere fatta tra le piscine coperte all’interno dell’abitazione e le piscine coperte in giardino. La piscina coperta all’interno dell’abitazione è un elemento molto interessante da inserire, se si tratta di una casa in costruzione, occorre inserirla all’interno del progetto e in questo modo si potrà identificare anche l’area che può essere maggiormente interessante per il cliente. Qualora in una casa già fabbricata si voglia inserire una piscina all’interno diventa tutto più complicato, innanzitutto trovare il locale adatto dove poterla inserire e poi chiedere sempre il parere di esperti per verificare se l’abitazione può essere in grado di sopportare quest’importante modifica. Le piscine che sono all’interno della casa possono essere interrate oppure fuori terra. La piscina interrata comporta certamente un costo maggiore da dover sostenere perché occorre effettuare uno scavo e la piscina potrà poi essere realizzata con delle piastrelle oppure inserendo una vasca in vetroresina. Il vantaggio della piscina interrata è che a essa può essere data qualsiasi forma a differenza della piscina fuori terra. La piscina fuori terra è poggiata sul pavimento e può avere delle dimensioni variabili, oggi sono di gran tendenza le minipiscine con idromassaggio, che partono dalla versione a due posti. Si tratta di un piccolo gioiello, qui l’acqua non deve essere svuotata, perché grazie a un sistema di riciclo è garantita una perfetta igienizzazione, può essere azionato l’idromassaggio per avere un piacevole momento di relax e inoltre può essere sfruttata come una normale vasca da bagno. Chi dispone in casa di spazi piuttosto ridotti questa si rivela essere la soluzione ideale. Il riscaldamento dell’acqua non è certo un problema così come anche quello dell’ambiente, in questo modo è possibile ricreare direttamente a casa propria un piccolo angolo benessere.
piscina coperta in marmo

E-foxer Proiettore Luce di Fiocco di Neve Amore Star Spotlight di Paesaggio Lampada LED per la Festa Natale o Il Matrimonio o la Decorazione di Party Luce Multicolore per il Giardino (White Snow)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


La piscina coperta in giardino

piscina coperta al chiusoLa piscina coperta in giardino ha bisogno di una struttura che possa proteggerla, ovviamente in questo caso occorrerà sommare il costo della piscina a quello della copertura con il vantaggio però di usarla anche in inverno. La piscina in giardino potrà essere sia interrata sia fuori terra. In questo caso la piscina dovrà avere un sistema per il riscaldamento dell’acqua ma anche un sistema per il riscaldamento dell’ambiente. Chi ha una piscina esterna piuttosto grande dove è possibile anche nuotare, coprendola potrà sfruttarla anche durante i mesi invernali. La zona circostante il perimetro della piscina dovrà essere pavimentata, questo servirà per rendere maggiormente igienico l’ambiente chiuso. La struttura di copertura della piscina deve essere realizzata attraverso un sistema che poi sia completamente apribile durante il periodo estivo. Generalmente la struttura è realizzata in acciaio o ferro, perché si trattano anche di due materiali piuttosto solidi e il rivestimento può essere anche trasparente per ammirare anche in inverno la bellezza del giardino. La struttura deve essere realizzata da operai specializzati ed è importante che sia saldamente fissata al terreno. Ovviamente questo spazio potrà poi essere completato anche con altri ambienti complementari come la doccia o lo spogliatoio. Il riscaldamento dell’ambiente è comunque necessario per garantire al corpo di trovare un luogo piuttosto confortevole.

    Luci a LED,KEEDA Globe Sfera Piscina Galleggiante Luce,Dimmerabile Colore Che Cambia la Lampada di Umore Della Luce,Bambini Luce Principale di Notte Esterna Ricaricabile Garden Light Con telecomando, Illuminazione Esterna Coperta, Modalità 16 di Illuminazione (30cm/11.81")

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 65,99€


    Costi

    Per quel che riguarda i costi relativi a una piscina coperta variano soprattutto in relazione alla grandezza della piscina stessa e alla scelta del materiale da usare. Nel caso in cui si tratti di una piscina dalle dimensioni ridotte non è certo un problema coprire, la spesa è più sostenuta quando si tratta di piscine dalle dimensioni considerevoli. È importante precisare che se la piscina coperta è usata durante l’inverno occorrerà mettere in preventivo anche dei costi fissi per il filtraggio dell’acqua. La piscina richiede comunque una pulizia costante e anche se durante il periodo invernale sarà usata saltuariamente il sistema di filtraggio dell’acqua dovrà essere comunque in funzione. Certamente per chi sceglie una piscina anche con idromassaggio è un ottimo vantaggio poterla sfruttare anche in inverno. Ovviamente la scelta di creare una copertura alla piscina può essere anche successiva alla realizzazione della piscina stessa, qualora il budget economico a disposizione non consenta di fare nello stesso momento entrambi gli investimenti.


    piscine : La piscina al coperto

    Progettare una piscina per il giardino è un progetto che implica, oltre ad un importante investimento di budget, anche un importante investimento di tempo.

    Per questo in molti ormai scelgono di mettere una piscina al coperto nel proprio giardino.

    Visto che il progetto e l’esecuzione portano via così tanto tempo è opportuno, pensano alcuni, che si possa sfruttare anche d’inverno.

    le piscine al coperto presuppongono un impianto di riscaldamento adeguato che possa mantenere gradevole la temperatura e sintonica con la temperatura dell’acqua.

    Un piccolo centro benessere nel vostro giardino.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO