prodotti con alloro

vedi anche: alloro

cosmetici con alloro

Tra i principali prodotti che vengono realizzati sfruttando l'olio essenziale di alloro, troviamo indubbiamente anche quelli che rientrano nel campo della cosmesi.

In particolar, si sono estremamente diffusi, nell'ultimo periodo, tutta una serie di prodotti a base di alloro, che vengono largamente impiegati per la cura del corpo e per dare un maggiore benessere al corpo umano.

Uno dei principali esempio di prodotto per la cura del corpo a base di alloro è, senza dubbio, costituito dai saponi, che sono in grado di svolgere una perfetta azione antinfiammatoria, antisettica e purificante.

In molti casi, la preparazione di questi saponi richiede tempi piuttosto lunghi, sopratutto dovuti all'essiccamento.

Le proprietà che si possono ricondurre a questi prodotti sono principalmente la semplicità e la genuinità, che permettono di rendere i saponi a base di alloro tra i più impiegati tra idratanti e detergenti che servono per la pelle.

Tra i più interessanti prodotti a livello cosmetico troviamo anche profumo, detergenti e creme, tutti realizzati a base di alloro e sfruttano le proprietà benefiche dell'olio essenziale che si trova all'interno delle foglie.

Nelle principali farmacie ed erboristerie, possiamo trovare anche dei bagnoschiuma all'alloro, che permettono di donare un ottimo senso di freschezza nel corso della doccia o del bagno: in particolar modo, è consigliato per quanti hanno un livello di sudorazione estremamente elevato.

prodotti con alloro

Olio per la Barba e Baffi | Legno di Cedro, Foglie d’Alloro e Lime | 30 ml | Applicare Con Un Spazzola o Pettine | Compatibile Con Balsami e Cera Di Alta Qualità Il Regalo Perfetto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€


prodotti con alloro: olio di alloro

prodotti con alloro2L'alloro, che viene definita la pianta degli dei, ha la particolarità di svilupparsi sopratutto in tutte quelle aree comprese all'interno del bacino del Mediterraneo.

La leggenda narra che Giove in persona regalò all'imperatore Cesare proprio una pianta di alloro, per evidenziare le vittorie ottenute sul campo di battaglia da uno dei personaggi più importanti della Roma antica.

In particolar modo, al giorno d'oggi, la pianta di alloro viene largamente impiegata all'interno del settore della cosmesi, dal momento che si possono realizzare diversi prodotti che possono garantire efficacia dal punto di vista della cura del corpo, associando le tipiche proprietà dell'alloro.

Uno dei prodotti maggiormente efficaci ed anche richiesti sul mercato, è sicuramente rappresentato dall'olio di alloro.

La fragranza di questo prodotto si caratterizza per essere particolarmente fresca, dato che ha un profumo naturale di campo.

La fragranza dell'olio di alloro si può efficacemente utilizzare per profumare in modo adeguato un particolare ambiente, sopratutto quelli che vengono spesso colpiti dagli insetti.

Non dobbiamo dimenticare come l'olio di alloro si può impiegare anche a livello terapeutico, dal momento che risulta particolarmente utile quando si tratta di curare quei casi di alopecia, senza dimenticare come sia in grado di svolgere un ruolo di prim'ordine in tutti quei problemi legati alla digestione, così come risulta piuttosto utile quando si tratta di trattare i disturbi di varia natura e svolge un'azione rinfrescante per tutte quelle persone che denotano una sudorazione eccessiva.

In quest'ultimo caso, le modalità di utilizzo dell'olio di alloro devono essere le seguenti: evitando le dosi eccessive, è sufficiente inserire qualche goccia di olio di alloro all'interno della vasca da bagno per poter immediatamente godere di un generale senso di freschezza.

L'olio di alloro si dimostra particolarmente importante per quanto riguarda il sistema neurovegetativo del corpo umano, dal momento che svolge un'azione riequilibrante di fondamentale utilità.

Allo stesso modo, l'alloro permette di svolgere un'azione rivitalizzante sull'intero sistema, in maniera tale che il corpo umano possa provare un nuovo senso di benessere.

Si dimostra estremamente utile anche nel momento in cui vi è la necessità di curare le infezioni che colpiscono il cavo orale, come ad esempio stati influenzali o tosse con catarro.

Infine, dobbiamo sottolineare come l'olio di alloro riesce ad essere particolarmente utile anche quando si tratta di svolgere un'azione stimolante per quanto riguarda l'intero apparato digestivo, oltre al fatto che riesce a contrastare la fermentazione.

L'olio essenziale di alloro si ricava attraverso il classico sistema della distillazione delle parti più importanti della pianta, ovvero le foglie, ma anche i rami più giovani, dopo averli adeguatamente essiccati.

Una volta che si è provveduto ad ottenere questo olio essenziale, si potrà estrarre da esso un tipico liquido dal colore verde scuro, che non è assolutamente tossico, ma che si caratterizza invece per diffondere un tradizionale profumo di spezie.

E' importante, ad ogni modo, capire se tale liquido risulta tollerabile o meno, tenendo sempre bene a mente che è meglio non impiegarlo nel corso della gestazione.

Tra le principali proprietà di questo olio, troviamo sicuramente un'azione antisettica, emmenagoga, antidolorifica e, come dicevamo in precedenza, digestiva.

L'olio essenziale di alloro si può utilizzare con ottima frequenza anche per la cura di strappi muscolari, così come risulta particolarmente utile anche per trattare i dolori di natura reumatica.

  • proprietà alloro L'alloro è una pianta rustica che era largamente impiegata anche tanti secoli fa ed ha la peculiarità di avere delle foglie caratterizzate da un tipico profumo ed un sapore unico, che le rende non esa...
  • liquore di alloro Il liquore all'alloro si caratterizza per essere una delle più diffuse bevande in tutto il Sud Italia.Ancora oggi, dopo decenni di produzione e di tradizioni, viene realizzato seguendo delle rigoros...
  • infuso di alloro La pianta di alloro si caratterizza per avere diverse proprietà curative e medicinali, che possono essere estremamente utili per la cura di diversi disturbi e malanni.Ecco spiegato il motivo per cui...
  • decotto di alloro Nel caso in cui volessimo realizzare un decotto a base di alloro, dobbiamo seguire alcune semplici operazioni.Innanzitutto c'è la possibilità di scegliere tra le bacche o le foglie di alloro: entram...

Sapone Biologico Certificato Con asino Latte – con olio di mandorle dolci e foglie di alloro – (100g)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,45€



COMMENTI SULL' ARTICOLO