Oli essenziali anticellulite

Cosa è e quando si forma la cellulite

La cellulite è dovuta ad una modificazione del tessuto adiposo, presente nello strato sottocutaneo, che conduce ad una certa ritenzione di liquidi da parte dello stesso. La cute si presenta con il classico e conosciuto "effetto a buccia d'arancia". La cellulite interessa maggiormente le donne in età avanzata e in sovrappeso, ma può colpire anche gli uomini e in giovane età. I fattori che possono accentuarne la comparsa sono molteplici. Condurre una vita sedentaria è sicuramente il principale; essere attivi e dinamici, infatti, contribuisce a mantenere una circolazione sanguigna e linfatica regolare con conseguente prevenzione di edemi per ristagno di liquidi. Sempre per gli stessi motivi, un altro fattore aggravante è il mantenimento di una postura scorretta. Un'alimentazione scorretta e troppo calorica favorisce la comparsa della cellulite, dovuta all'accumulo dei grassi negli strati cutanei.
La tipica buccia d'arancia

Hangerworld- Olio essenziale di citronella - lemongrass oil

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,5€


Le componenti efficienti degli oli essenziali anticellulite

Gamba con buccia d'arancia Gli oli essenziali anticellulite sono ottenuti da erbe e piante con molteplici effetti benefici sulla pelle. Grazie alle proprietà emollienti, intrinseche alla maggior parte delle piante, gli oli garantiscono una quotidiana idratazione della cute. Le componenti disintossicanti liberano il tessuto cutaneo dalle tossine, ossia dalle sostanze tossiche accumulate a causa di una scorretta alimentazione e di uno stile di vita sbagliato. Queste proprietà prevengono la comparsa della cellulite andando a contrastare i radicali liberi, responsabili inoltre della formazione delle rughe e dell'invecchiamento precoce della pelle. Quindi come conseguenza del trattamento anticellulite con gli oli essenziali, si avranno dei miglioramenti non solo in vista della scomparsa e della prevenzione di questo famoso e tanto odiato inestetismo, ma la pelle ne troverà sicuramente giovamento, apparendo molto più morbida e sana.

    Warming pozione - gomma benzoe, Ginger & arancione - 200 gr. Warming aromaterapia sali da bagno realizzato con gomma benzoe, Ginger & Arancione gli oli essenziali. Peso: 200 G.. Un regalo perfetto - ideale per compleanni, Natale......

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,43€


    L'uso adeguato degli oli essenziali anticellulite

    Massaggio anticellulite Gli oli essenziali anticellulite possono essere aggiunti, in poche gocce, all'acqua nella vasca da bagno oppure possono essere impiegati per concedersi un bel massaggio rigenerante. In questo ultimo caso, è preferibile farlo su pelle asciutta e pulita dopo il bagno oppure prima di andare a dormire per lasciare all'olio del tempo a sufficienza per agire. E' sufficiente versare qualche goccia dell'olio essenziale da voi scelto sul punto indicato, miscelandolo con una certa quantità di crema neutra idratante. Il massaggio deve avvenire con una pressione crescente instaurata con il palmo della mano sulla zona interessata e con movimenti rotatori dall'interno verso l'esterno. Al termine dell'operazione, che dovrà durare circa 10 minuti, bisogna asciugare la cute tamponando con della carta assorbente.


    Oli essenziali anticellulite: Le principali tipologie di oli essenziali anticellulite

    Gli oli essenziali Gli oli essenziali esistono in numerose varietà, ognuna con una principale funzione caratteristica. L'olio di ginepro, ideale per massaggi drenanti, riduce la ritenzione idrica e favorisce l'attività circolatoria sanguigna e linfatica; è anche utile nel trattamento di acne ed eczemi. L'olio di limone, di arancia o di pomplemo contribuiscono all'eliminazione delle tossine e alla riduzione dell'invecchiamento cutaneo, promuovendo la rigenerazione e la tonificazione della pelle, che si presenterà più liscia e morbida. L'olio di geranio favorisce la rimozione delle sostanze tossiche e la circolazione; grazie alle sue proprietà antisettiche, riduce anche la comparsa di rossori, macchie cutanee ed eczemi. L'olio di cipresso, grazie alla sua azione vasocostrittrice, svolge un'ottima funzione contro la stasi circolatoria ed è un eccellente diuretico e drenante dei tessuti.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO