Olio essenziale geranio

vedi anche: Geranio

Olio essenziale geranio

Il geranio non è solo una pianta decorativa utilizzata per abbellire e colorare i balconi. Oltre ad essere molto utile per allontanare insetti fastidiosi come le zanzare, il geranio contiene un prezioso olio che ha molteplici proprietà curative. Nella cassetta del pronto soccorso non può mancare una boccetta di olio essenziale di geranio efficace contro i sintomi della stanchezza e gli spasmi. In aromaterapia è apprezzato per la capacità di stimolare intuito ed immaginazione. Qualche goccia di olio essenziale di geranio su un fazzoletto di cotone aiutano la mente a ritrovare il suo benessere e a tendere alla positività. L'olio è estratto sia dai fiori che dalle foglie e viene impiegato anche nell'industria alimentare sotto forma di estratto per cibi e liquori. Ovviamente non si tratta di una "pozione miracolosa", ma come spesso accade, dalla natura arriva la soluzione per migliorare alcune situazioni difficili.
Olio essenziale geranio

k-ancient rosa geranio olio essenziale organico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,34€


Olio essenziale geranio per la pelle

Olio essenziale geranio per la pelle L'olio essenziale di geranio è utilissimo contro le emorragie e per curare le ferite superficiali in quanto è astringente e cicatrizzante. La miscela è di colore verde e si presenta con un odore molto dolce. Passando sulla pelle del viso un batuffolo di cotone imbevuto di olio essenziale di geranio si aiuta il processo di rigenerazione cellulare. Questo prodotto naturale compatta la pelle sin dalla prima applicazione ed è molto efficace per le pelli che presentano alcuni inestetismi tra cui acne e couperose. Inoltre è particolarmente indicato per le pelli grasse in quanto regola la produzione di sebo. Ma non solo, è anche indicato per lenire il bruciore causato dalle scottature. Aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di geranio ad una crema neutra si ottiene un ottimo trattamento che stimola la circolazione e leviga la pelle riducendo il tipico aspetto a buccia d'arancia. Per lo stesso motivo è utile per curare i geloni che fanno la loro comparsa in inverno su mani e piedi.

    Pure Animal Wellbeing Essential 6 for Large Dogs 20-40kg

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€


    Olio essenziale geranio: analgesico e antinfiammatorio

    Olio essenziale geranio analgesico e antinfiammatorio L'olio essenziale di geranio allevia disturbi più o meno complessi che compromettono la vita sociale e lo svolgimento delle normali attività quotidiane. Durante il periodo ovulatorio e nei giorni del ciclo mestruale molte donne accusano dolori lancinanti al basso ventre, ma massaggiando delicatamente la parte interessata con movimenti circolari, le contrazioni uterine diminuiscono e i muscoli si rilassano. Per una lozione ancora più efficace, aggiungere all'olio essenziale di geranio, qualche goccia di oli di mandorle. E' consigliabile ripetere queste operazioni ogni sera prima di andare a dormire. Ai poteri analgesici si aggiungono quelli antinfiammatori. Diluito in acqua è un rimedio contro le affezioni del cavo orale tra cui faringiti e laringiti. Inoltre è un buon collutorio e previene gengiviti e alitosi.


    Olio essenziale geranio contro la stanchezza

    Olio essenziale geranio contro la stanchezza L'olio essenziale di geranio ha origini antichissime e pare che sia stato impiegato per la prima volta per alleviare i disturbi causati dalla stanchezza fisica e mentale. In particolare, chi soffre di dolore cervicale può applicarne qualche goccia nella zona del collo. Nei periodi di maggiore stress è molto utile effettuare quest'operazione al mattino e con le mani calde per permettere ai principi essenziali di penetrare in profondità e assicurare sollievo per tutta la giornata. Per riposare meglio durante la notte diluire qualche goccia in una ciotola di vetro da sistemare sul calorifero della stanza da letto, l'odore dolce concilierà il sonno. L'olio essenziale di geranio allontana i pensieri negativi e aiuta a prendere coscienza del proprio potenziale. E' un elemento completamente naturale che spesso viene impiegato come coadiuvante delle cure per i malati terminali.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO