Fiori dalle forme strane

Fiori dalle forme strane

Giocare con la fantasia è una cosa che tutti, sia da grandi che da piccini, abbiamo fatto moltissime volte. A chi non è mai capitato di perdersi fra i giochi della mente e divertirsi a vedere in un oggetto o in una forma qualcosa d'altro, qualcosa che solo con un po' d'immaginazione si riesce a vedere, come per esempio delle immagini o delle rappresentazioni di qualcosa nelle nuvole, nelle venature di un tronco o di una pietra.

Certe volte si tratta di forme evidenti, altre di vere e proprie forzature, ma tutto è utile per divertirsi e sorridere un po'. Ci sono delle forme però che se viste con una certa luce e con un'angolatura precisa non lasciano spazio ad equivoci, come nel caso dei fiori che vi stiamo per parlare. Si tratta di forme al limite tra il reale e la fantasia che vi faranno sicuramente sorridere...siete pronti per vederle tutte?

Fiori dalle forme strane

100 Pezzi Fiori Fioristi Decorativi Stelo Filo 26 Calibro (0,5 mm) 14 Pollici, Verde Scuro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Impatiens Bequaertii

Impatiens Bequaertii Partiamo dall'Impatiens Bequaertii e dal suo incredibile fiore. Non sembra una piccola ragazza danzante il fiore di questa specie? Si sicuramente ci vuole fantasia, ma siamo sicuri che anche voi avete quel minimo di immaginazione sufficiente per sorridere nel guardare le forme di questo fiore.

  • erika All’interno di questa sezione parleremo delle piante perenni, cioè quelle che vivono più di due anni; queste piante arricchiscono i giardini di colori meravigliosi soprattutto nella stagione autunnale...
  • rosa Il linguaggio dei fiori era un modo di comunicare molto diffuso nell’800 ma ancora oggi, ad esempio, le rose rosse si regalato per significare passione, quelle bianche purezza e quelle rosa amicizia. ...
  • stella di natale Chi di noi non conosce la stella di Natale, o meglio, l’Euphorbia Pulcherrima? Nessuno o quasi. Tutti noi, almeno una volta, abbiamo comprato questa pianta durante il periodo natalizio, per fare un re...
  • giardino fiorito Il giardino richiede cura e manutenzione costante, poiché le piante e i fiori devono essere seguite costantemente durante l’anno. Il giardinaggio è la tecnica che si occupa della coltivazione di piant...

Bouquet-Provenza- Sanremo fiori essiccati dalla Riviera dei Fiori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Anguloa uniflora

Anguloa uniflora Cosa dire dei fiori di questa splendida Anguloa uniflora? Non vi sembrano dei tenerissimi bambini in fasce? Si tratta di una splendida orchidea, per la verità piuttosto rara da noi che cresce in Sud America e che necessita di umidità e caldo per crescere nel migliore dei modi.


Psychotria Elata

Psychotria Elata Il fiore della Psychotria Elata altro non può sembrare se non un bel paio di labbra cariche di rossetto pronte a stampare un caloroso bacio. Facente parte delle Rubiacee la Psychotria è utilizzata come ornamentale anche per il suo bellissimo portamento e per le sue splendide foglie. Di origine tropicale, in natura cresce nelle foreste dell'America Centrale dove fiorisce nei mesi invernali da dicembre a marzo.


Bocca di Leone

semi bocca di leone Bellissima quando fiorita e risplendente, la Bocca Leone diventa lo scheletro di se stessa quando sfiorisce e produce i semi...nel vero senso della parola. I semi della bocca di Leone sono impressionanti e ricordano in tutto le forme di un'inquietante scheletro. Sull'involucro del seme sono infatti presenti gli occhi e la bocca e la parte superiore, liscia e tonda, sembra un vero e proprio cranio.

Incredibile come la natura si trasformi e trasformi le sue creature in poche settimane, riducendo il bellissimo fiore della bocca di leone ad un piccolo ma inquietante scheletro.


Orchis italica

Orchis italica Le orchidee ci sorprendono principalmente per i colori raggianti e per le forme incredibili dei loro fiori. Una delle orchidee più spettacolari da questo punto di vista è l'Orchis italica, un fiore che sembra uscito da un cartone animato giapponese di Myazaki, un fiore che sembra realmente uno spiritello indemoniato. A metà fra la grazia e l'inquietudine, questo fiore stupisce tutti se guardato con attenzione e calma.




COMMENTI SULL' ARTICOLO