Come realizzare fiori di carta

Come realizzare fiori di carta crespa

Materiale necessario per i fiori: - Rotoli di carta crespa in 4 colori diversi - filo per i fiori - nastro floreale - forbici - batuffolo di cotone - è possibile anche scaricare dal web dei templates per la migliore realizzazione dei fiori di carta Cerchiamo adesso di capire come realizzare i fiori di carta crespa. Per riprodurre lo stame del tulipano, tagliate un pezzo di 3cm per 3cm di carta crespa gialla. Tenete una piccola pallina di cotone tra le dita e ponetevi al centro un po' di carta crespa. Attaccate l'estremità del filo nel batuffolo di cotone. Allungate e piegate la carta crespa sulla palla di cotone e di filo. Arrotolate i bordi della carta crespa attorno al filo, e utilizzate il nastro floreale per fissarli insieme. Ruotate il nastro floreale e il filo intorno alla carta crespa in modo che siano perfettamente collegati.
Come <strong>realizzare fiori di carta</strong> crespa

SAFLAX - Set per la coltivazione - Camomilla - 300 semi - Matricaria chamomilla

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€


Fai da te carta crespa: come tagliare i petali dei tulipani

tulipano carta crespa fai da te Per rendere i petali di tulipano, tagliate una striscia larga 12 cm di carta crespa. Piegate il bordo della striscia fino a 12 cm. Continuate a piegare il nastro su se stesso per essere in grado di tagliare più di un petalo alla volta. Tagliate i modelli di petali di tulipano sulla carta, posizionateli sulla carta crespa piegata e ritagliateli. Tagliate 4 petali interni e 3 petali esterni. Tenete la parte superiore di ogni petalo tra il pollice e l'indice e allungate la carta crespa aperta per rendere il petalo più realistico. Disponete i petali interni su tutto lo stame. Ogni petalo dovrebbe sovrapporsi all'altro leggermente. Fissate i petali con una striscia di nastro floreale. Disporre i petali esterni sovrapponendo ciascuno, e fissate tutto con il nastro floreale. Avvolgete il nastro floreale su tutto lo stame fino al filo per creare un look senza soluzione di continuità.

    IRPot - 12 LANTERNE BIANCHE GALLEGGIANTI LUMINOSE FIORE DI LOTO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,5€


    Fai da te carta crespa: come fare delle margherite

    margherite di carta crespa Per rendere invece lo stame della margherita, tagliate un pezzo 6X18 cmi di carta crespa gialla con il grano in verticale. Piegate la carta crespa su se stessa. Tagliate una fessura di 4 cm all'inizio della carta crespa, ripiegata per creare una frangia e tenere la fine del filo per farlo arrivare fino al bordo della frangia. Avvolgete la frangia intorno al filo, e fissate con il nastro floreale. Per fare i petali, tagliate un pezzo di 50 cm di carta crespa e piegate il bordo 12 cm. Continuate a piegare la carta crespa fino ad incontrare l'altra estremità. Stampate un modello di margherita e tagliate dritto attraverso la carta crespa ripiegata nella parte superiore del modello, quindi tagliate intorno alla sagoma. Allineate lo stame con il bordo dei petali. Avvolgete i petali intorno allo stame, creando delle pieghe. Fissate tutto con un lungo pezzo di nastro floreale fino a quando tutti i petali saranno completamente avvolti.


    Fai da te carta crespa: come realizzare una peonia

    come fare peonie di carta crespa Per fare invece lo stame della peonia, prendete un pezzo di medie dimensioni di cotone e fatene una pallina. Tagliate un pezzo di 6X6 cm di carta crespa rosa. Stendete la carta crespa sulla palla di cotone e fissate il filo con il nastro floreale. Tagliate una striscia di carta crespa larga 12 cm. Posate il modello del petalo di peonia sulle pieghe della carta crespa. Tagliate 25 petali e utilizzate le dita per allungare la carta crespa piegandola lungo la parte superiore di ogni petalo per farlo sembrare più realistico. I petali più interni della peonia devono essere disposti con lo stame vicino alla parte superiore. Disponete 3-5 petali interni e fissateli con il nastro floreale. Continuate ad aggiungere i petali in un movimento circolare attorno alla stame, e fissateli con il nastro floreale. Aggiungete gli ultimi petali vicino al fondo, e avvolgete intorno il nastro floreale fino all'ultimo. Potrete mettere i fiori di carta crespa in vasi separati o tutti insieme, oppure utilizzare i fiori per fare un regalo. Così avete capito come realizzare fiori di carta crespa!



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO