Bouquet sposa

Bouquet da sposa

Il bouquet è l’ultimo regalo che lo sposo fa alla sua sposa prima di convolare a giuste nozze e cominciare così una vita insieme a lei. Riguardo alla consegna del bouquet c’è chi lo fa recapitare a casa della sposa tramite il fiorista oppure il testimone dello sposo o, in alternativa, sarà lo sposo stesso che lo consegnerà alla sua sposa il giorno del matrimonio. Come tutti sanno, il bouquet della sposa deve necessariamente intonarsi con il suo vestito, qui sarà d’obbligo sapere, anche se approssimativamente, se quest’ultimo sarà tutto bianco, in questo caso si potrà scegliere un bouquet di questo colore, oppure in una tonalità pastello, in questo caso i petali dei fiori potranno essere della stessa tinta oppure presentare delle sfumature. Oltre al colore, anche la forma si deve adattare al tipo di vestito ed alla costituzione della sposa, nel paragrafo successivo ne descriveremo alcuni tipi.
bouquet

Blu Elettrico Punta Fresh Touch Calla Lily a goccia da sposa bouquet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 197,76€


Tipi di bouquet

Forse per l’emozione della cerimonia, forse per la frenesia di salutare gli sposi, a volte sembra che i bouquet siano tutti uguali, non è così.

Esiste il bouquet di forma rotonda, formato da fiori di piccole dimensioni che ben si adatta a qualunque tipo di figura ed altezza; c’è poi quello a fascio, molto adatto per spose in tailleur e con un fisico piuttosto asciutto. Può essere formato da rose o altri fiori vistosi a gambo lungo; quello detto “aperto” è particolarmente indicato per spose alte e magre che indossino un abito che non sia più corto della caviglia; il bouquet ricadente è formato da fiori a grappolo che ricadono verso il basso, si adatta bene a spose di buona statura e con qualche chilo in più.


Esotico viola e lilla e magenta orchidee calle con punta a cascata da sposa bouquet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 153,94€


Caratteristiche del bouquet

Il bouquet è un elemento che completa la bellezza dell’abito da sposa, esso va preparato accuratamente dal fiorista che dovrà far in modo che rimanga bello e sano, senza appassire, per tutto il giorno del matrimonio, che non sia particolarmente pesante e che non abbia elementi che possano sporcare il vestito o i guanti della sposa.


Un tocco in più

Se una sposa avesse un abito particolarmente importante e impreziosito da perline, nastri, ricami ecc., potrà rendere unico anche il suo bouquet chiedendo al fiorista di arricchirlo degli stessi elementi dell’abito donandogli così un tocco di originalità ed eleganza in più.


Bouquet sposa:

Non importa che il bouquet sia semplice o prezioso, in questo giorno così importante ogni sposa è bella e magica, sta per realizzare il sogno di un vita insieme alla persona che ama e cha la proteggerà per sempre.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO