Fiori freschi

Fiori freschi

Un vaso con dei fiori freschi crea sicuramente una sensazione di gioia e serenità, essi decorano la nostra casa e la rendono più completa. Ne esistono di tantissimi tipi e forme, tutti bellissimi, colorati e profumati. L’inconveniente di questi fiori è che non durano tantissimo, piano piano li vediamo sfiorire ed appassire ed allora bisogna cambiarli I fiori freschi sono degli esseri vivi che possono ricordarci una ricorrenza, un compleanno, una festa appena passati. Esistono però delle operazioni molto importanti che possono allungare la vita dei nostri fiori freschi, avremo così modo di averli per più tempo con noi e la nostra casa sarà allegra e colorata più a lungo.
iris

MAZZO DI ROSE NATURALI 12 FRESCHE IN MISTO COLORE: ROSA A DOMICILIO MOLTO MORBIDO. FIORI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,23€


Conservazione fiori freschi

In questo paragrafo vi spiegheremo come mantenere vivi più a lungo i fiori freschi.

Partiamo dal momento dell’acquisto. Quando andiamo dal fiorista dobbiamo scegliere fiori freschi che abbiamo il gambo di un bel verde brillante, se ci sono boccioli esso dovranno far intravedere il colore del fiore. Non bisogna acquistare fiori con boccioli troppo chiusi perché rischierebbero di non riuscire a sbocciare completamente, a meno che non siano tulipani, rose oppure iris. Scelti ed acquistati i nostri fiori freschi, li portiamo a casa dove dovremo metterli subito in un vaso con dell’acqua pulita non troppo abbondante, il gambo dovrà essere immerso per metà della lunghezza. L’acqua in cui verranno messi i fiori freschi dovrà essere cambiata molto spesso, circa dopo un paio di giorni.

Una delle fasi più importanti, che dovrà essere effettuata ancora prima della messa in acqua, sarà quella di tagliare circa due centimetri di gambo dei fiori freschi, il taglio dovrà essere fatto obliquamente, in questo modo i nostri fiori freschi potranno assorbire maggior quantità di acqua indispensabile per il loro mantenimento. Per evitare che i batteri possano attaccare i nostri fiori, si potrà aggiungere all’acqua della candeggina oppure delle zollette di zucchero.

Altra cosa fondamentale sarà il posizionamento del vaso contenente i fiori freschi. Esso andrà messo lontano da fonti di calore e mai esposto ai raggi del sole diretti, possibilmente in un luogo fresco e non ventoso.

Oltre all’acqua e alla posizione, molto importante le operazioni di pulizia, nel momento in cui vedrete foglie secche, rovinate, fiori molli o appassiti, dovranno essere subito tolti.

Come avrete avuto modo di capire, bastano dei semplici accorgimenti e minime cure per avere dei fiori freschi belli più a lungo.


Oasis - Spugna per fiori freschi Ideal Maxlife, confezione da 20 mattonelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,08€




COMMENTI SULL' ARTICOLO