Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, le composizioni più adatte per un funerale sono le corone magari con delle rose rosse oppure i cuscini con crisantemi e garofani bianchi. In caso il defunto fosse molto giovane, molto adatta sarà una composizione di gladioli e gigli bianchi; per una perdita femminile andrà molto bene un mazzo di gigli rosa con delle rose rosa, mentre per una perdita maschile un cuscino di fiori gialli confezionato in modo molto elegante; rose e calle di colore bianco sono molto indicate come segno di conforto donato in modo discreto e non invadente. Se il defunto fosse un superiore o comunque una persona importante ma non molto conosciuta, sarebbe molto indicata una composizione di piante raccolte in un cesto di vimini. Nel caso non si potesse essere presenti al funerale, un mazzo di fiori misti sulla gradazione viola, sarà un omaggio molto apprezzato.
Naturalmente questi sono solo alcuni degli esempi di composizioni floreali adatte per questo triste evento, oggi dai fioristi oppure navigando su internet, possiamo trovare tantissime idee, corone di varie forme, tantissimi tipi di composizioni, cuscini di ogni forma ecc. T4U 6.5CM Set of 12 Ice Crack Zisha Raised Serial Ceramica Vaso di Fiori Pianta Succulente Cactus Vaso di Fiori Giardino i vasi di Fiori vasi di Piante. Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ |
In genere le condoglianze non andrebbero mai fatte per telefono, a meno che siano parenti o amici molto stretti, ma tramite un biglietto da visita o telegramma rigorosamente scritti a mano; un consiglio che vi possiamo dare sarà quello di scrivere l’essenziale e di non abbondare con troppe parole. I biglietti da visita usati per esprimere le condoglianze devono essere bianchi e riportare una striscia nera messa in modo obliquo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO