Fiori funerale

Fiori funerale

La scomparsa di una persona cara, parente o amico che sia, è sempre un fatto molto triste e sconvolgente che segna la vita di tutti noi; quanti ricordi e quanti momenti passati con questa persona ci tornano alla mente, ed è molto difficile andare avanti. Di questi tristi avvenimenti non si vorrebbe mai parlare ma anche queste circostanze hanno delle regole da seguire. Innanzitutto, nel momento in cui si viene a conoscenza della scomparsa di una persona conosciuta, sarà opportuno spedire un telegramma di condoglianze alla famiglia dello scomparso; se si decidesse di regalare dei fiori, questi non dovranno mai essere consegnati di persona ai parenti del defunto, ma fatti pervenire prima della data del funerale. Le composizioni più classiche, in genere, sono le corone oppure i cuscini ma, come vedrete, oggi ne esistono veramente di tutti i tipi.
fiori funerale

Urna funeraria per ceneri umano - realizzato a mano in ottone e smaltato a mano, per la cremazione di adulti oltre le ceneri di cani, gatti o altri animali domestici - Display funerale urna a casa modello (smalto bianco con fiori dorati, adulti/large)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,5€


Composizioni

corona funerale Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, le composizioni più adatte per un funerale sono le corone magari con delle rose rosse oppure i cuscini con crisantemi e garofani bianchi. In caso il defunto fosse molto giovane, molto adatta sarà una composizione di gladioli e gigli bianchi; per una perdita femminile andrà molto bene un mazzo di gigli rosa con delle rose rosa, mentre per una perdita maschile un cuscino di fiori gialli confezionato in modo molto elegante; rose e calle di colore bianco sono molto indicate come segno di conforto donato in modo discreto e non invadente. Se il defunto fosse un superiore o comunque una persona importante ma non molto conosciuta, sarebbe molto indicata una composizione di piante raccolte in un cesto di vimini. Nel caso non si potesse essere presenti al funerale, un mazzo di fiori misti sulla gradazione viola, sarà un omaggio molto apprezzato.

Naturalmente questi sono solo alcuni degli esempi di composizioni floreali adatte per questo triste evento, oggi dai fioristi oppure navigando su internet, possiamo trovare tantissime idee, corone di varie forme, tantissimi tipi di composizioni, cuscini di ogni forma ecc.


    Tinta unita nero/verde vaso per fiori tombe Funerale chiodi pentola inserto -10 cm x 32 cm – in Loving memory, Black, 4 Vases

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,71€


    Le condoglianze scritte

    mazzo di fiori funarale In genere le condoglianze non andrebbero mai fatte per telefono, a meno che siano parenti o amici molto stretti, ma tramite un biglietto da visita o telegramma rigorosamente scritti a mano; un consiglio che vi possiamo dare sarà quello di scrivere l’essenziale e di non abbondare con troppe parole. I biglietti da visita usati per esprimere le condoglianze devono essere bianchi e riportare una striscia nera messa in modo obliquo.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO