Commestibilita malus floribunda

Domanda : commestibilità

gradirei sapere se i frutti del malus floribunda sono commestibili.

cordialmente

Luciana



malus floribunda

TecTake SET DI MOBILI RATTAN ALLUMINIO ARREDAMENTO GIARDINO MARRONE ANTICO + 2 set di rivestimenti per i cuscini + viti in acciaio inox

Prezzo: in offerta su Amazon a: 519,99€


Commestibilita malus floribunda: Risposta : commestibilità

Gentile Luciana, grazie per aver contattato la redazione di giardinaggio.net e grazie per aver proposto la tua domanda all'esperto.

Il malus floribunda è una pomaceaea bellissima, molto apprezzata dagli appassionati di giardinaggio e da chi lavora nel mondo del verde. Questa pianta infatti regala una bellissima fioritura già dai primi giorni di marzo per arrivare sino a fine maggio-inizio giugno. I fiori sono rossi quando ancora chiusi e diventano progressivamente rosa pallido quando sbocciano.

Il portamento di questo malus è ad alberello o ad arbusto compatto ed è ideale per aiuole e filari di parchi e giardini. Una caratteristica molto piacevole di questa pomaceaea è il suo riempirsi di bacche rosse che persistono fino all'autunno inoltrato, regalando così dei colori bellissimi che riescono a dare ancora un po' di vita al giardino prima della pausa invernale.

Queste bacche sono molto appetite dagli uccelli e sono una buona fonte di sostentamento nei mesi autunnali e durante l'inverno. Le meline del malus floribunda sono commestibile ed alcune persone gradiscono ed apprezzano lo speciale sapore di questi piccoli frutti. Quindi se vuole provare ad assaggiare le meline del malus floribunda non si preoccupi cara Luciana: sono commestibili e non sono assolutamente velenose.


    Corbezzolo Pianta in vaso di Corbezzoli-5 pezzi Piante in vaso 7x7 frutti frutta arbutus unedo h 20 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO