irrigatori a intermittenza

Cosa sono

Quando si realizza un impianto d’irrigazione è necessario provvedere anche alla scelta dei relativi irrigatori. Gli irrigatori a intermittenza sono definiti anche battente, e sono nati per irrigare a lunga distanza.
irrigatore a intermittenza

Sime 78260-30 Jumbo Irrigatore ad Intermittenza a Settori, Attacco Femmina, 1 Pollici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,05€


Caratteristiche

irrigatore a intermittenza per impianto irrigazioneGli irrigatori a intermittenza disperdono l'acqua lateralmente, assicurando comunque un getto piuttosto forte. La testina garantisce un'ottima mobilità e questo gli permette anche di muoversi in circolare. Inoltre l’altezza può essere regolata in base al tipo di pianta che deve essere innaffiata. È venduto all'interno di una confezione, dove sono riportate tutte le indicazioni necessarie per il montaggio. Si tratta di un sistema adatto soprattutto ai giardini che presentano un'estensione considerevole, in modo da garantire una perfetta irrigazione anche nel prato. Quando i lavori per la realizzazione dell’impianto d’irrigazione sono affidati a una ditta specializzata, saranno gli stessi operai a occuparsi della scelta del tipo d’irrigatore più adatto rispetto alle piante che si trovano all'interno del giardino. La realizzazione personale di un impianto d’irrigazione prevede invece la conoscenza adeguata di questi sistemi affinché la scelta sia mirata all'acquisto di un sistema effettivamente efficiente. Anche l’irrigatore a intermittenza è realizzato con un perno di acciaio inox e, grazie alla possibilità di regolarne l'altezza, si offre anche il vantaggio di utilizzarlo per svariati usi. L’irrigatore a intermittenza è l'elemento principale all'interno di un impianto e occorre controllare periodicamente il suo corretto funzionamento. Recandosi presso un negozio specializzato è possibile trovare diversi modelli d’irrigatori a intermittenza. Per questa ragione si consiglia di essere correttamente preparati sulle caratteristiche specifiche di ciascun modello in modo da effettuare un acquisto davvero utile. Naturalmente all'interno del negozio sarà possibile anche chiedere informazioni direttamente al rivenditore nel caso in cui quelle riportate sulla scheda descrittiva sembrino essere poco esaustive.

    Sime 78260-50 Irrigatore ad Intermittenza K-1 a Settori, Attacco Femmina 1 1/4 Pollici

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,23€


    Dove acquistare

    Gli irrigatori a intermittenza possono essere acquistati presso i negozi che si occupano della vendita di articoli per il giardinaggio o per il fai da te. Talune volte è possibile trovarli anche presso le aree giardinaggio dei grandi centri commerciali, ma in questo caso la scelta è senz'altro limitata ai modelli maggiormente venduti. In internet, sui siti che si occupano della vendita di irrigatori, sicuramente saranno presenti anche gli irrigatori a intermittenza. La differenza rispetto all'acquisto in un negozio tradizionale sta nel fatto che il cliente non può certamente prendere visione concretamente dell'oggetto, ma solo accontentarsi delle relative foto presentate sul sito. Nel caso in cui volesse chiedere delucidazioni in merito all’oggetto in vendita, deve mettersi in contatto con la persona di riferimento, la quale potrà fornire maggiori informazioni. All'interno del sito sono riportate tutte le indicazioni che il cliente deve seguire al fine di effettuare l’acquisto. In termini di garanzia l'offerta è la medesima sia per quanto riguarda l'acquisto presso il negozio tradizionale che per quanto riguarda l'acquisto effettuato in Internet.


    Costi

    I costi relativi all'acquisto di irrigatori a intermittenza dipendono dal modello scelto e dalla sua qualità. Si consiglia in ogni caso di prestare attenzione per evitare che possa essere venduto un oggetto di scarsa qualità. Per avere le idee più chiare sui prezzi è necessario recarsi direttamente presso un negozio oppure consultare un sito internet sul quale sarà facilmente individuabile il costo degli irrigatori a intermittenza e potrà essere paragonato anche con quello presente su altri siti o nei negozi tradizionali.


    Montaggio

    Tutti i sistemi di irrigazione possono essere considerati validi al fine di garantire un’adeguata irrigazione del giardino, ma ciascuno presenta specifiche peculiarità che occorre individuare e conoscere per identificare il sistema che meglio risponde alle proprie necessità. Il montaggio degli irrigatori, al di là del modello, è piuttosto semplice e le indicazioni sono riportate sempre all’interno della confezione. Qualora ci si dovesse accorgere di un cattivo funzionamento, bisogna immediatamente riportare il prodotto nel negozio in cui è stato acquistato. Nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato in internet, bisogna rispedire il tutto al mittente secondo le modalità presenti sul sito. Generalmente tutti gli irrigatori garantiscono una buona durata nel tempo, quindi si tratta di una spesa facilmente ammortizzabile.


    irrigatori a intermittenza: impianto irrigazione : Irrigatori a intermittenza

    Gli irrigatori a intermittenza sono un dispositivo che eroga il getto d’acqua dell’impianto di irrigazione fuori terra per poter trasportare l’acqua in più parti del terreno. Questo tipi di irrigatori sono solitamente utilizzati e acquistati da chi non è sempre presente in caso perché lavora e non può impegnarsi in pieno nel mantenimento del proprio giardino e quindi con questo irrigatore ha la possibilità di regolare e di decidere quando far partire l’erogazione di acqua, acquistabile anche molto nei periodi estivi e si va in vacanza, l’iirigatore si regolerà da solo una volta avviato con il timer che deciderà come erogare senza difficoltà, ovviamente se sempre il prodotto è buono, altrimenti si possono trovare qualche cosa di indesiderato.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO