stabilizzatori di pressione

Cosa sono

Così come indica la stessa parola, si tratta di un dispositivo in grado di regolare la pressione dell’acqua.
stabilizzatori di pressione acqua

Gardena 8193-20 raccordo e adattatore per tubo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,3€


Caratteristiche

stabilizzatore di pressioneLo stabilizzatore di pressione deve essere necessariamente utilizzato durante la realizzazione di un impianto d’irrigazione. La sua funzione è di gestire la pressione dell'acqua affinché sia adeguata alla portata dei tubi d’irrigazione. L’impianto d’irrigazione realizzato da una ditta specializzata è sempre collaudato, quindi si può essere sicuri che tutti gli accessori inseriti nel suo funzionamento siano sicuri e regolati. Lo stabilizzatore di pressione è necessario perché l'acqua raggiunga tutti i vari gocciolatoi in maniera adeguata e perché sia stabile la pressione per l'intero funzionamento del sistema. Si tratta di un elemento fondamentale soprattutto dove sono presenti impianti d’irrigazione piuttosto estesi, in cui l'acqua deve avere la forza necessaria per raggiungere ogni singolo spazio. Durante la fase di progettazione si stabilisce il percorso che l’impianto d’irrigazione dovrà servire. Solitamente, anche se il giardino dove sono presenti piante e fiori è limitato a un determinato spazio, ma il prato si estende su una superficie estesa, occorre che il prato riceva un'irrigazione quotidiana. Si tratta di peculiarità importanti che il cliente che desidera avere un bel giardino deve senz'altro conoscere. Solo in questo modo potrà rendersi conto che effettivamente è fondamentale realizzare un impianto d’irrigazione durante la fase di progettazione del giardino stesso, perché successivamente creerebbe non pochi problemi. Chi decidesse di realizzare personalmente un impianto d’irrigazione deve conoscere gli elementi che sono indispensabili per poterlo costruire. Innanzitutto deve avere le idee ben chiare sul desiderio di realizzare un impianto d’irrigazione interrato oppure no. A seconda della scelta occorrerà seguire due differenti tipi di progettazione, perché il sistema interrato prevede anche lo scavo all'interno del quale verrà inserito il tubo per l’irrigazione, il quale invece viene lasciato visibile all'esterno sul terreno nel caso in cui si tratti di un impianto non interrato. Generalmente, la maggior parte dei clienti richiede comunque un sistema d’irrigazione invisibile, in modo da creare un impianto che offra la possibilità di innaffiare le piante senza deturpare l'estetica del giardino stesso. Rivolgendosi ad un negozio specializzato nella vendita di accessori per il giardinaggio, sarà lo stesso rivenditore a fornire adeguate informazioni in merito all’acquisto dello stabilizzatore di pressione. Ad ogni modo, il cliente che si reca presso il punto vendita per acquistare questo determinato accessorio deve conoscerne la funzionalità e le specifiche caratteristiche. Naturalmente, dovrà acquistare anche tutti gli altri elementi che saranno fondamentali per la realizzazione dell'impianto d’irrigazione.

    Claber 78215-20 Elettrovalvole 24V per Multipla 24V

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,73€


    Come sceglierlo

    Lo stabilizzatore di pressione deve essere scelto secondo le necessità in riferimento all'impianto d’irrigazione. Presso il punto vendita nell'area dedicata a questi particolari accessori è possibile trovare anche delle schede descrittive che illustrino la loro funzione. Navigando in internet sono diversi i siti che permettono di documentarsi in merito allo stabilizzatore di pressione.


    Dove acquistare

    Lo stabilizzatore di pressione è in vendita presso i negozi si occupano di giardinaggio, ma anche presso i negozi di articoli per il fai da te. Anche presso i negozi di ferramenta più forniti è possibile trovare lo stabilizzatore di pressione. In internet, consultando diversi siti, è possibile trovare una scelta piuttosto ampia e in breve tempo paragonare anche i differenti costi tra un modello e l'altro in quanto, a differenza del negozio, occorrerà solo il tempo necessario per aprire le diverse pagine web. E’ possibile acquistare anche direttamente on line lo stabilizzatore di pressione, i costi possono essere facilmente paragonati con quelli di un negozio tradizionale. Tutte le condizioni relative alla vendita, quindi alle relative modalità di pagamento e di consegna, sono riportate all'interno del sito e il cliente deve leggerle attentamente prima di eseguire l'ordine.


    Costi

    I costi relativi allo stabilizzatore di pressione dipendono dal modello scelto. Per avere un’idea occorre recarsi presso un punto vendita oppure paragonare i costi del negozio tradizionale con quelli consultati in internet. Ciascuno deciderà poi personalmente dove effettuare l'acquisto tenendo presente la qualità del prodotto e il suo prezzo. Il problema non sussiste se il lavoro è affidato direttamente una ditta specializzata, la quale si occuperà di acquistare tutto il materiale necessario.


    stabilizzatori di pressione: impianto irrigazione : Stabilizzatori di pressione

    Stabilizzatori di pressioneGli stabilizzatori possono in altri casi definirsi anche riduttori di pressione. Questi sono dei dispositivi idraulici che permettono di ridurre o anche mantenere costante la pressione dell’acqua all’interno delle varie condutture per poter dare sempre una stessa temperatura di acqua al terreno che si va ad irrigare se magari non si è sempre presenti e quindi non si riesce a controllare in modo assiduo il proprio giardino compresa la sua irrigazione. Essi possono essere acquistati in negozi specializzati, magari se non ci si intende si può chiedere anche l’aiuto del negoziante stesso che consiglia per un buon acquisto. Un ulteriore acquisto può essere fatto anche su internet visualizzando varie schede.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO