Giardino online

Come progettare un giardino online

Nella rete si trovano moltissimi siti che gratuitamente o a pagamento offrono servizi di progettazione per giardini online. Le opzioni sono molteplici, il servizio base è essenzialmente un editor nel quale si dovranno inserire le coordinate spaziali del proprio terreno. Alcuni editor prevedono anche spazi con superfici curve, altri no. Inserite le coordinate spaziali, potrete inserire, a seconda del grado qualitativo dell'editor anche differenti oggetti decorativi. Passandoli velocemente in rassegna essi sono: irrigatori (posizionarli con tanto di raggio d'azione è molto utile), piante (con lo spazio occupato una volta cresciute), strumenti, statue. Questi strumenti possono quindi essere davvero utili nel progetto. Di solito soprattutto in quelli gratuiti prevedono l'inserimento di articoli della marca del sito. Altri invece sono totalmente gratuiti senza pubblicità.
Esempio di progetto di giardino online

Impermeabilizzante, oleo-idrorepellente, ecologico, per pavimentazioni in cotto, esterne e interne

Prezzo: in offerta su Amazon a: 93,65€


L'editor My Garden di Gardena

I migliori risultati derivano dai migliori progetti Un modo facile e veloce per progettare un giardino online è di sicuro quello di affidarsi a siti che utilizzano le applicazioni di progettazione per fini pubblicitari. Uno dei migliori è di sicuro Gardena, che fornisce il programma totalmente in rete di My garden. Per utilizzarlo non sarà necessario neanche scaricare alcunché. Una volta acceduto al sito basta selezionare il programma e il gioco è fatto. Comparirà come prima cosa un modello dove inserire i dati dello spazio a disposizione. Una cosa davvero sorprendente è che permette addirittura di selezionare una superficie curva! Quindi se non avete confini netti non abbiate timore, l'applicativo My Garden li contempla. Questo sistema poi vi permetterà di inserire elementi decorativi a tutto spiano. Il difetto è di sicuro l'impossibilità di selezionare prodotti non di marca Gardena.

    Cassapanca baule resina giardino multiuso Toomax Woody's 90 cm 42x44x50 h

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,94€


    Commissionare il progetto del giardino

    Un aiuola partita da un progetto online Un giardino online può talvolta anche essere commissionato. esistono dei siti, molti per la verità che permettono di inviare i dati del proprio giardino per la creazioni di progetti. Come ad esempio progettaregiardini.com, questi siti presentano indubbiamente dei vantaggi. Anzitutto un risparmio di tempo, anche se quello impiegato per un editor medio è davvero poco, una marcata professionalità, questi siti offrono, si spera, l'ausilio di professionisti del settore, persone con esperienza. Il principale svantaggio che questa metodica implica è relativo all'ambito economico. Moltissimi preventivi costano troppo ed è un pò strano spendere soldi per qualcosa che si potrebbe ottenere gratis. La scelta è improntata soprattutto al risultato. Se si ritiene di poter ottenere un ottimo progetto da sé ben venga l'utilizzo di un editor amatoriale; viceversa affidarsi agli esperti è la scelta migliore.


    Giardino online: Allestire un giardino online

    Affidarsi ai rivenditori online se si vuole una straordinaria varietà di fiori La rete ci permette non solo di progettare ma anche di acquistare tutti i prodotti che ci servono per la manutenzione del nostro giardino, ma anche le stesse piante. Se abbiamo deciso di affidarci a negozi online dobbiamo per prima cosa valutare i feedback dello stesso (valutazioni degli utenti nei confronti del negozio nei confronti del prodotto). Allestire un giardino online può essere un grande vantaggio ma anche un grande svantaggio. Comprare un prodotto online ci espone a ritardi dei trasporti e degli arrivi non indifferenti, qui il feedback del rivenditore è fondamentale per decidere infatti. I prodotti più sovente offerti a prezzi particolari sono: sementi di piante particolari (non reperibili altrove), strumenti meccanici molto specialistici (che nei rivenditori locali hanno prezzi esorbitanti).


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO