Bulbi fiori

Il genere di bulbi fiori detto Gladiolo

Sono diverse le specie e le varietà ibride di piante bulbose comprese nel genere conosciuto con la denominazione di Gladiolo. Bulbi di fiori originari del continente africano ed euroasiatico, questi vegetali vengono coltivati a scopo ornamentale per decorare aiuole o bordure basse. Il periodo per la messa a dimora è in primavera mentre la fioritura appariscente e colorata avviene in piena estate. I fiori sono a forma di trombetta, riuniti in spighe erette che possono raggiungere il metro di altezza. Non richiedono particolari attenzioni colturali durante la fase vegetativa, prediligono i terreni ricchi, ben drenati e le esposizioni soleggiate e luminose. Le irrigazioni sono regolari in primavera e in estate. Prima del periodo della fioritura è utile somministrare del concime liquido a base minerale da diluire nell'acqua delle annaffiature.
Fiori dei bulbi di Gladiolo

30 bulbi fresie DOPPIE mix di colori bulbi di grosso calibro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,22€


I bulbi fioritura estiva del genere di Lilium

Fiori della pianta di LiliumLe piante perenni del genere Lilium sono originarie del continente euroasiatico e dell'America settentrionale. Appartengono alla famiglia delle Liliaceae, il periodo più adatto per la messa a dimora dei bulbi avviene in autunno o durante la stagione primaverile. Il periodo della fioritura inizia in estate ma esistono in commercio varietà ibride che fioriscono per tutto l'anno. I fiori sono grandi, disponibili in diversi colori e sfumature, alcune specie si caratterizzano per la delicata profumazione. Il terreno deve essere ben drenato e ricco di sostanze nutritive mentre le esposizioni sono luminose ma a mezz'ombra. Le irrigazioni diventano frequenti quando le infiorescenze iniziano a dischiudersi. Le diverse specie di Lilium non richiedono concimazioni specifiche, sporadicamente è possibile somministrare del concime liquido per piante da fiore da diluire.

    BULBI PRIMAVERILI GLADIOLI A FIORI GRANDI MIX DI COLORI CONFEZIONE DA 50 BULBI BULBS

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,22€


    I bulbi da fiore delle piante dette Gloriosa

    Fiori delle piante di Gloriosa I bulbi fioriti delle piante perenni conosciute con il nome Gloriosa sono appartenenti alla famiglia delle Liliaceae e provengono dal continente asiatico e dalle regioni tropicali dell'Africa. Il portamento è rampicante, la fioritura avviene in estate e i fiori hanno i petali arricciati verso l'alto con i margini ondulati o increspati a seconda delle specie. Possono essere rossi e arancioni variegati oppure con striature gialle. Queste piante coltivate a scopo ornamentale temono le correnti forti e le temperature inferiori ai dieci gradi, la messa a dimora avviene in primavera, preferibilmente in vaso. Il terreno è ben drenato, composto da torba e sabbia. Le esposizioni sono a mezz'ombra in primavera ed estate mentre le irrigazioni sono necessarie e poco abbondanti solamente durante l'emissione floreale. Dalla stagione primaverile e fino al termine della fioritura si somministra del concime organico liquido.


    Bulbi fiori: I bulbi a fioritura estiva del genere Ornitogallo

    Pianta di Ornitogallo, fiori Il genere di piante bulbose detto Ornitogallo comprende un centinaio di specie originarie del continente europeo ed africano. Questi vegetali sono appartenenti alla famiglia delle Liliaceae e vengono coltivati come piante da giardino oppure in vaso per decorare balconi e terrazzi. La messa a dimora avviene in primavera, il terreno è fertile, ricco di sostanze nutritive e ben drenato, composto da terriccio da giardino e sabbia. La fioritura avviene in piena stagione estiva e i fiori sono a forma di stella e possono essere di colore arancione oppure bianco. Le esposizioni devono essere luminose e soleggiate mentre le irrigazioni sono regolari in primavera, è necessario lasciare asciugare il substrato prima di annaffiare nuovamente. Concimare in estate con del fertilizzante organico aiuta la produzione floreale.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO