Lato nord

Domanda : lato nord

Buongiorno,ho una casa posizionata con i due lati lunghi,uno a nord e l'altro a sud,il lato a sud è sempre fiorito perchè d'estate metto le surfinie e d'inverno i ciclamini ma il lato a nord è completamente spoglio d'estate,d'inverno resistono i ciclamini.Ho chiesto ai vari vivai ma non mi hanno saputo consigliare,esistono pintine che d'estate siano verdi e fioriscano d'inverno,o viceversa,l'importante che possa mettere della vegetazione anche sul lato nord,grazie
foto erica

World Wildlife N7 Cinciarella nido naturale, rotondo tronco di betulla Silberer

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,82€


Lato nord: Risposta : lato nord

Gentile Bruna, grazie per la domanda e per aver scelto la rubrica dell’esperto di giardinaggio.net.

Il nostro consiglio per il suo specifico caso è quello di posizionare delle piante di Erica e di Schimmia. La pianta di Schimmia, sciafila che sta molto bene in condizioni di poca luce, è un arbusto di origine giapponese che fa dei fiori di colore bianco e dei boccioli rossastri molto carini. I boccioli compaiono in autunno e la pianta fiorisce verso la fine dell’inverno. Le annaffiature devono essere costanti e regolari ed ogni 25 giorni le consigliamo di aggiungere del concime liquido all’acqua delle innaffiature. Il terreno deve essere preferibilmente acido e ricco di sostanza organica.

Per quanto riguarda l’Erica è l’ideale per dare un po’ di colore al terrazzo in ogni periodo dell’anno. A seconda della varietà che lei sceglie l’Erica fiorirà in un diverso periodo dell’anno e quindi scegliendo più varietà può garantire al suo terrazzo una fioritura continua, dalla primavera fino all’autunno.


Vivai Le Georgiche ILEX AQUIFOLIUM ARGENTEA MARGINATA (AGRIFOGLIO) [Vaso Ø18cm]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,2€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO