Nuova guinea fiore

Caratteristiche del Fiore della Nuova Guinea

Il fiore della Nuova Guinea (o Impatients) è una varietà veramente robusta, che dà vita a piccoli arbusti, della lunghezza di circa 40 cm e vastamente ramificati. L'Impatiens è uan pianta dal portamento estremamente elegante composta da fusti carnosi e sottili, da sembrare quasi trasparenti: proprio per questo l'Impatients è anche conosciuta con l'appellativo di "fiori di vetro". Le sue foglie sono grandi e allungate (circa 15 centimetri), di una bella colorazione verde scuro e a volte rosso-bronzato; il fogliame ha margini dentellati e infiorescenze che danno origine a tanti fiori di medie dimensioni, raggruppati in mazzolini o singoli. Questi sbocciano nel periodo primaverile ed estivo e possono essere di colore bianco, rosso o rosa, ma esistono anche degli ibridi che presentano fiori striati o bicolori.
Fiore della Nuova Guinea

Nuovo arrivo Torenia fournieri semi 100pcs semi Fiori Casa e giardino bonsai Famiglia Diy impianto Courtyard

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,94€


Coltivazione del Fiore della Nuova Guinea

Particolare delle foglie di Impatiens Il Fiore della Nuova Guinea è generalmente coltivato come pianta annuale. Il periodo di semina avviene in serra durante il mese di marzo e deve essere esposto in zone poco illuminate e mai a diretto contatto con i raggi solari. Il suo habitat ideale è un ambiente caldo-umido e il terreno deve essere ben drenato. Se si vuole coltivare le Impatiens in giardino è consigliabile mantenere una distanza di circa 30 cm tra le piantine. Tra le diverse varietà, le più degne di nota sono: la Impatients Tango, di una splendida colorazione rossa, la Exotica, dalle infiorescenze screziate e la Spectra, che si contraddistingue per la fioritura prolungata (dalla primavera inoltrata fino al tardo autunno) dalle bellissime tinte del rosa, del salmone o del rosso e spesso anche con screziature multicolori.

    50 pc / sacchetto Sarracenia semi Diy Piante in vaso giardino Nepenthes Pot germinazione dei semi tasso del 95% Mixed Colours Cactus Sementes

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,94€


    Le più comuni specie di Impatients

    Esemplare di Impatiens Balfourii Tra le specie più diffuse di Impatients si ricordano: la Balsamina, l'Impatients capensis Meerb e la Balfourii. La Balsamina proviene dall'India e dal Sudest Asiatico ed è anche conosciuta con il termine di "Begli uomini". Ha fusti robusti, alti fino a 75 centimetri, succulenti e eretti, mentre le foglie sono lanceolate con margini dentati e di colore verde. I suoi fiori (doppi o semi-doppi) colorati di rosso, bianco o viola, sono prodotti a livello ascellare, possiedono petali diseguali, e presentano posteriormente una sorta di sperone. La Capensis Meerb è, invece, originaria dell'Africa e si distingue dalla Balsamina, per i suoi fiori rosa. L'Impatients Balfourii Hook è originaria dell'Himalaia ed è chiamata anche "Orchidea dei poveri di Balfour"e "Balsamo del Kashmir". Il suo fusto è glabro e rosso mentre i suoi fiori sono generalmente bianchi e raccolti in cime ascellari.


    Nuova guinea fiore: L'Impatients e i fiori di Bach

    Bellissimo Impatiens Balsamina L’Impatiens Glandulifera, o meglio conosciuta come Balsamina, è originaria dell’Himalaya. E’ una pianta molto carnosa che può raggiungere il metro e ottanta di altezza e fiorisce in estate. Una caratteristica di questa varietà di Impatiens è che spesso assorbe talmente tanta acqua dal terreno da far si che le foglie trasudino e vadano ad espellere quella in eccesso. L’Impatients è stata la seconda pianta ad essere utilizzata dal Dott. Edward Bach, il quale scoprì tantissimi benefici in questa pianta. Questo fiore, infatti, è la soluzione ideale per colui che soffre d’insonnia, d’impazienzae di ansia. Questo (sempre secondo la filosofia dei fiori di Bach) porta i soggetti a tachicardia, crampi e acidità e tutti questi disturbi possono essere risolti proprio grazie all’Impatiens.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO