Peperoncini messicani

Peperoncini messicani in cucina

Recandoci in uno dei tipici ristoranti messicani non potremo fare a meno assaggiare dei taco uno dei piatti tipici della cucina messicana. Nella tradizione messicana viene preparato con una tortilla di mais, o in alternativa di frumento, alla quale si può aggiungere un sugo caldo fatto con la carne, solitamente con carne di manzo, cipolla cruda , panna acida e un abbondante porzione di salsa di chili verde piccante, insalata e l'aggiunta dei una spolverata di coriandolo. Ma sono innumerevoli i taco che si possono creare, solo vegetariani, con il pesce o addirittura con le cavallette! Nachos,empanadas , enchiladas, salsa chili piatti tipici messicani ,se si amano i cibi piccanti non avremo difficoltà a degustare questi piatti, piccanti a seconda della quantità dei peperoncini messicani usati.
peperoncini messicani in cucina

semi peperoncini messicani - MIX 10 varietà

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,8€


Non solo in messico i peperoncini messicani

cucinare con i peperoncini messicani Non occorre andare oltreoceano per trovare ricette in cui possiamo utilizzare i peperoncini messicani piccanti. In Sardegna cè una lunga tradizione di cibi notoriamente piccanti, dalla semplice bruschetta con peperoncino, alle barchette di sedano e ricotta piccanti, per continuare con le più elaborate e ricche aragoste con peperoncini piccanti e zafferano, continuando con le cozze alla birra e peperoncino, fino ad un piatto tipico di questa terra la fregola che nelle sue molte varianti si sposa bene col peperoncino piccante. Culture che si incontrano e fondono in nome e nell'esaltazione del gusto, ognuno apportando alimenti specifici delle proprie terre, alimenti che si sono nutriti del sole e dell'aria dei loro luoghi di origine, come nel caso dei peperoncini messicani.

    120 Semi PEPERONCINO nelle 12 Varietà Più Amate in Messico COLLEZIONE MESSICANA: HABANERO RED SAVINA, HABANERO CHOCOLATE, FATALII, HABANERO ORANGE, HABANERO MUSTARD, HABANERO WHITE GIANT, HABANERO BLANCO WHITE BULLET, CHEIRO ROXA, ROCOTO ROSSO, ACRATA, TABASCO, JALAPENO + PICCOLA GUIDA COLTIVAZIONE DEI PEPERONCINI PIU' PICCANTI DEL MONDO ED. 2016, I FRUTTI DELLA FOTO OVVIAMENTE NON SONO COMPRESI

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


    Dolci e bevande con i peperoncini

    dolci e bevande al peperoncinoSe non si è amanti dei peperoncini sarà, impossibile accostarlo ai dolci. È lontano il tempo in cui mischiare il dolce al piccante in cucina poteva risultare un abominio. I Maya già nel 600 aggiungevano peperoncino alla ora famosa cioccolata. Grazie a coloro che hanno sperimentato questo binomio dolce-piccante noi possiamo oggi gustare delle ottime crème brûlèe al peperoncino o delle gustose crostate con pistacchi e fragole. I peperoncini si potranno accostare in egual misura alla frutta fresca preferendo il melone o l'anguria. Infinite le combinazioni per cocktail che contengano una parte significativa di piccante peperoncino, nel rum, nella tequila, per degli happy hour insoliti e stimolanti. Il mercato cogliendo le richieste degli amanti del peperoncino ha creato anche bevande hot creando il PeppeRed un focoso drink.


    I molti impieghi del peperoncino per la salute

    peperoncino per curareI contenuti nutrizionali del peperoncino ne permettono l'utilizzo anche nella Farmacopea a tal punto da ritenerlo ufficialmente una pianta medicinale. Già nella tradizione popolare era conosciuto l'utilizzo del peperoncino per problemi digestivi, come stimolante cardiaco, come antidiarroico, lo si poteva usare come antinfiammatorio per diverse patologie come quella influenzale. Applicando in loco estratti di peperoncino determiniamo un richiamo di sangue con effetti antidolorifici. La Capsaicina, i Carotenoidi, Flavonoidi e vitamine sono contenuti nel peperoncino,molte di queste sostanze come la capsaicina sono presenti in prodotti farmaceutici sotto forma di pomate, cerotti o stick, per curare lombalgia e nevralgia. Al contrario chi soffre di colite dovrà fare attenzione all'utilizzo del peperoncino. Grazie alle sue proprietà vasodilatatrici sono ormai note le proprietà afrodisiache.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO