Agrifoglio

vedi anche: Agrifoglio

Agrifoglio:

agrifoglio

Se state cercando una pianta che non superi i due metri e che resti verde durante tutto l'arco dell'anno l'agrifoglio potrebbe essere la pianta adatta. Originaria dell'Europa mediterranea, l'Ilex aquifolium è una specie che può essere messa in tutti i giardini della nostra penisola, sia al sud che al nord in quanto si adatta bene anche alle basse temperature e non soffre l'eccessivo caldo dell'estate mediterranea. Il luogo ideale dove piantare l'agrifoglio è una zona luminosa del giardino, ben esposta al sole. La coltivazione in vaso dell'agrifoglio non ha particolari controindicazioni anche se il vaso che si sceglie deve essere abbastanza grande.

Nel periodo autunnale dobbiamo arricchire la terra vicina al fusto spargendo del concime organico maturo e zappettando leggermente la zona per interrare le sostanze organiche contenute nel concime.

Per ottenere delle piante cariche di bacche si consiglia di evitare assolutamente le potature post-fioritura ed ovviamente si raccomanda di acquistare in vivaio solo piante di sesso femminile in quanto l'agrifoglio è una pianta dioica ed è solo la femmina che produce le bacche.

agrifoglio

Claudio Monteverdi - L'incoronazione di Poppea

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO