Forassaco pericoloso per cani

Domanda : Forassaco pericolos per cani

ho una specie di prato che e' dedicato ai miei due cani,ma cresce un'erba verde che fa' delle spighe che penetrano nella pelle dei cani,addiritura anche in gola,che l'anno scorso il cane ha rischiato di morire.vorrei sapere come posso liberarmene!! grazie anticipamente
foto forasacco

TRIFOGLIO NANO PER PRATI ORNAMENTALI A BASSA MANUTENZIONE KG 1 - FERRI SEMENTI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,7€


Forassaco pericoloso per cani: Risposta : Forassaco pericolos per cani

Gentile Luciana, grazie per aver scritto su giardinaggio.net la sua interessante domande. Il suo problema è un problema molto frequente fra i proprietari di cani, specialmente fra i proprietari di cani che amano la montagna e la campagna e sovente usano portare i propri cani all'aria aperta a fare passeggiate e camminate. L'erba verde di cui lei parla è identificata con il nome volgare di forasacco, un nome sotto il quale vengono raggruppate almeno tre specie di graminacee prative dei prati selvatici: numerose specie del genere Bromus ( Bromus alopecuroides - Forasacco contorto; Bromus arvensis L. - Forasacco dei campi; Bromus benekenii Lange - Forasacco di Beneken; Bromus caprinus - Forasacco delle capre; Bromus commutatus Schrader - Forasacco allungato;Bromus erectus Hudson - Forasacco eretto; Bromus fasciculatus C. Presl - Forasacco insulare; Bromus gussonei - Forasacco di Gussone) l'orzo selvatico e l'avena selvatica. L'elemento che causa il danno nell'animale di queste tre specie è l'arista, prolungamento filamentoso che si trova nell'apparato fiorale delle gaminacee che in queste specie è sempre protratto in avanti e riesce a penetrare pericolosamente nelle cavità orali e nella pelle dell'animale, insediandosi in mucose, orecchie, pelle e persino nei bronchi.

Le strade percorribili per eliminare questo problema dal suo giardino sono due. La prima è la più veloce, la meno economica e la più sicura: un diserbo finalizzato all'eliminazione di queste specie di graminacee. Per quest'operazione le consigliamo di comprare dei diserbanti a base del principio attivo fenoxaprop p-etile. Questo diserbante eliminerà le graminacee indesiderate lasciando però le altre specie che formano il manto erboso.

In alternativa le consigliamo di interrompere completamente lo sfalcio di questo prato ed aspettare qualche anno. Nel corso degli anni lei vedrà diminuire la presenza di queste specie che sarà sostituita da piante infestanti più competitive delle graminacee nei prati non tagliati. Per questa seconda scelta tuttavia ci vuole un po' più di tempo e di pazienza, anche se ovviamente questa è l'opzione meno impegnativa e meno costosa.

100 pezzi Riddex pianta semi Mosquito repellente antizanzare erba Buster Sweetgrass. Garden & Home Bonsai Plant. Indoor Plant

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO