Arredo esterno per giardino

Arredo esterno per giardino

L'arredamento del nostro giardino è molto importante per rendere lo spazio esterno della casa unico e personale, caratteristiche che renderanno la nostra casa accogliente. Quando si parla di arredamento ci riferiamo alle piante e ai fiori, ma anche a tutto quello che riguarda gli accessori da esterno come sedie, tavoli, divani e altri dettagli tra i quali i portariviste e i porta candele. Per fare la scelta giusta è fondamentale prima di ogni altra cosa prendere le misure dello spazio che abbiamo a disposizione per essere certi di poter posizionare ciò che vogliamo. A questo punto possiamo affidarci alla nostra fantasia perché più sarà originale e personale, più il nostro giardino sarà bello. L'arredo esterno per giardino deve rispondere ai nostri gusti personali perché trascorreremo in questo spazio molto tempo nella stagione estiva ed è sempre qui che ci divertiremo con la famiglia e gli amici. Per questo è importante renderlo un angolo tutto nostro, un luogo a cui ci sentiamo legati.
Un giardino

Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 209,9€


Arredamento giardino

Un angolo di giardino Ci sono moltissime specie di piante e di alberi che possiamo scegliere di posizionare nel nostro giardino, tutto dipende dallo spazio e dai nostri gusti personali che dobbiamo sempre ascoltare. Una cosa che non dobbiamo dimenticare è che l'arredamento giardino deve corrispondere il più possibile allo stile che abbiamo scelto per gli interni della casa. Questo per evitare che si crei un distacco tra vari stili che non risulterebbe per niente carino per noi e per i nostri ospiti. Quando si parla di arredamento ci riferiamo a tutti quegli accessori che sono utili per la comodità quando trascorriamo i nostri momenti in giardino, ma anche per l'aspetto estetico dello spazio. Accorgimenti per rendere il giardino più bello possono anche essere dei semplici porta candele colorati che una volta accese le candele renderanno l'atmosfera particolare e accogliente oppure dei cuscini che si intonino con il materiale e lo stile che abbiamo scelto per gli arredi. Più lasciamo andare la fantasia, più il nostro spazio sarà unico.

    DOCCIA DA GIARDINO IN ALLUMINIO CON TREPPIEDI E RUBINETTO PER ARREDO ESTERNO GIARDINO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,2€


    Accessori da esterno

    Arredamento giardino Se abbiamo deciso di arredare il nostro giardino possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività scegliendo gli arredi più bizzarri e particolari. Così avremo uno spazio personalizzato. Gli accessori da esterno oltre ad essere piacevoli all'occhio, hanno un ruolo importante: rendono funzionale il nostro giardino. Una sedia, quindi sarà bella ma anche fondamentale per poterci sedere, un tavolo sarà creativo ma anche utile per poterci mangiare o appoggiare oggetti e così via. Insomma, gli accessori sono quelli che ci permettono di combinare gusto, stile e comodità/utilità. Avere un giardino funzionale è possibile, basta seguire delle semplici regole e il resto lo farà il nostro istinto. La prima regola è quella di controllare perfettamente le misure del giardino per evitare di acquistare degli accessori da esterno meravigliosi ma per niente utili per il nostro spazio perché troppo grandi o troppo piccoli. L'altra regola è non distaccarsi troppo dallo stile degli interni ma neanche da quello degli stessi accessori che acquistiamo. Se scegliamo uno stile vintage è consigliabile acquistare tutti gli arredi in stile.


    Un giardino fai da te

    Idee originali L'arredamento del nostro giardino possiamo sceglierlo in uno dei molti punti vendita, ma non solo. L'acquisto non è l'unica possibilità per uno spazio unico e personale. Un giardino fai da te è originale e semplice da realizzare basta avere anche un pizzico di manualità e sicuramente i materiale che ci serviranno e che ci saremo procurati prima di iniziare il lavoro. Le idee da poter realizzare nel nostro giardino sono moltissime, dai porta candele fai da te, ai tappeti, fino ad arrivare ai cuscini per gli arredi. Insomma, libertà a fantasia e creatività per rendere il nostro spazio esterno meraviglioso. Ma non è tutto, possiamo anche realizzare il nostro tavolo utilizzando un vecchio mobile magari lasciato in soffitta a prendere polvere. Invece così potrà essere riutilizzato in modo creativo, rendendolo più vintage con la tinta - si potrà fare il decapaggio con carta vetrata e nuova tinta del colore che desideriamo - o più moderno, a seconda di quello che ci piace di più. Lo stesso procedimento potrà essere realizzato per le sedie e per qualunque altro accessorio da esterno.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO