Arredo giardino in plastica

Arredo giardino in plastica

L'arredo giardino in plastica consente di arredare con stile uno dei luoghi principali delle abitazioni. Sino a qualche anno fa acquistare tutti i complementi era una spesa esosa, per questo motivo si rinunciava ad arredare il giardino. In commercio sono presenti delle soluzioni che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima di recarsi presso i centri specializzati in arredo giardino in plastica bisogna fare alcune valutazioni di carattere pratico. Sicuramente la plastica è un materiale dalle mille sfaccettature e, grazie alla sua naturale robustezza resiste alle aggressioni degli agenti esterni. La sua durata nel tempo non è limitata e non occorrono trattamenti con materiali specifici da effettuare stagionalmente. Inoltre gli arredi giardino in plastica sono molto leggeri da spostare e consentono di creare nuove atmosfere a costo zero.
Arredo giardino in plastica

Art Plast CB2/N Baule portatutto in plastica, nero/antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,9€


Il design dell'arredo giardino in plastica

Set completo arredo giardino in plastica L'arredo giardino in plastica continua ad evolversi grazie alle numerose idee proposte dai designer di arredamenti. Questo materiale ha la particolarità di essere molto duttile e si adatta con estrema semplicità a linee sia classiche che trendy. Inoltre dona lo stesso impatto visivo di altri complementi d'arredo per giardino realizzati con materiali decisamente più costosi in quanto sulla superficie viene effettuata una laccatura. Questo strato svolge anche un'importante funzione protettiva ed impedisce alla sporcizia di attaccarsi alla superficie. Sino a qualche anno fa i protagonisti dei giardini erano solo i mobili in legno e metallo prodotti in serie che rendevano l'ambiente piatto e poco originale. Oggi, le nuove linee consentono di arredare con stile in base al proprio gusto personale.

    Bama 31981 Fioriera Separe', 80 x 42,5 x 150h cm, Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


    Gli stili dell'arredo per giardino in plastica

    Arredo giardino in plastica per bambini L'arredo per giardino in plastica è in grado di soddisfare tutte le esigenze e gli stili. Per esempio chi preferisce lo stile classico, può acquistare delle colonne romane o greche che sono una riproduzione fedele (e più leggera) di quelle che si trovano presso gli antichi templi. Il colore del materiale e l'effetto marmoreo rendono ancora più realistico l'oggetto. Se nel giardino si vuole posizionare una fontana in stile rinascimentale sono disponibili dei prodotti che si ispirano a quelle più famose. Oltre a questi complementi vi sono numerose soluzioni per il divertimento dei più piccoli. Il giardino infatti è il posto più amato dai bambini e saranno molto felici di giocare con casette in plastica, o di passare il tempo colorando su tavolini e sedie in plastica su cui sono raffigurati i suoi personaggi preferiti.


    Arredo giardino in plastica manutenzione

    Arredo giardino in plastica elegante L'arrendo giardino in plastica non richiede manutenzioni speciali e questo aspetto è fondamentale per chi non ha molto tempo da dedicare alla loro pulizia. Inoltre non occorre applicare dei prodotti che proteggano dalla ruggine o dai raggi solari perché il PVC e il polipropilene resistono sia al caldo torrido che alle gelate. Per la pulizia si può utilizzare un panno umido e uno spary al sapone di Marsiglia che consente di mantenere i colori sempre lucidi e rimuove lo strato di polvere superficiale. L'arredo da giardino in plastica proprio per questi motivi viene scelto anche dai resort di lusso o dai ristoranti in riva al mare. L'unico consiglio è quello di conservare alcuni complementi d'arredo in cantina o in garage quando non devono essere utilizzati per molto tempo perché il sole potrebbe danneggiare il colore.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO