casette bambini in plastica

Cosa sono

Le casette in plastica per bambini rappresentano un’ottima soluzione di gioco da avere in giardino. Il materiale con il quale è realizzata la casetta offre una certa stabilità ed è piuttosto leggero. Sono realizzate con colori molto vivaci, e questo è certamente un fattore che attira l'attenzione del bambino. In giardino è importante che il bambino abbia a disposizione un’area dove poter giocare tranquillamente senza correre alcun pericolo, ma lo spazio deve essere sufficientemente grande per consentirgli di giocare assieme a tutti i suoi amici. La casetta dei bambini in plastica offre un luogo riparato, dove il bambino può ritrovare la stessa protezione della propria abitazione. La casetta in plastica è dunque una casa in miniatura adatta all’esigenza del bambino affinché egli possa sentirsi in piena confidenza con questo gioco.
casetta bambini in plastica

OFFERTA SPECIALE - casetta per bambini in plastica colorata - 102x109x90 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 67,4€


Caratteristiche

casetta per bambini da esternoLa casetta per bambini in plastica si compone di una struttura che presenta solitamente l'ingresso attraverso una porta, una finestra laterale, un tetto. La grandezza della casetta è solitamente adatta a bambini che abbiano un'età massima di 7-8 anni, altrimenti non riescono più a entrarvi. Pur essendo realizzate in plastica, è impermeabile e piuttosto resistente. Può essere lasciata tranquillamente in giardino anche durante il periodo invernale senza la preoccupazione che possa danneggiarsi. Un’ottima soluzione per offrire al bambino uno spazio di gioco su misura per la sua età, da tener presente anche come strumento di socializzazione quando userà la casetta assieme ai suoi compagni. In giardino, pur essendo uno spazio aperto piuttosto interessante, il bambino, dopo avere esplorato lo spazio aperto, si annoierebbe e cercherebbe sicuramente dei giochi. È importante ricavare all'interno del giardino uno spazio completamente dedicato ai più piccoli. La casetta in plastica è una soluzione perfetta che generalmente è acquistata per le bambine ma anche i bambini vi giocano volentieri. Diventa il loro angolo personale, un luogo dove rifugiarsi, dove possono riprodurre secondo la loro età la vita domestica familiare. La casetta non ha bisogno di particolari accortezze, per la pulizia si può utilizzare dell'acqua e del detergente.

  • casetta bambini in plastica La casetta bambini è un gioco, realizzato in legno o in plastica, da collocare all'interno del giardino. Si tratta di una piccola casetta dove il bambino potrà giocare sia in compagnia dei suoi amici ...
  • casetta per bambini Le casette per i bambini nascono come gioco da usare in giardino. Si tratta di una struttura che riproduce un’abitazione in miniatura. Il bambino all'interno di questa casetta si trova a proprio agio ...
  • altalene da giardino in alluminio L'altalena indica un gioco per bambini che spesso si trova all'interno del parco giochi ma può essere scelta anche per essere collocata all'interno del giardino. L'altalena si compone di una struttura...

CASETTA PER BIMBI CM.102X90X109H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,58€


Come sceglierla

Il mercato relativo ai giochi per bambini da collocare in giardino è un settore piuttosto ampio che offre infinite soluzioni. La casetta in plastica è un modello piuttosto classico che però può differenziarsi per alcuni particolari, come la grandezza, i colori, gli accessori, tre elementi fondamentali dei quali tener conto nel momento in cui deve essere scelta la casetta per i bambini. Se in negozio è presente anche il bambino è preferibile che la scelta sia effettuata direttamente da lui di modo che possa optare per quella che lo ha colpito maggiormente. Se si tratta di un regalo dei genitori, sicuramente il bambino resterà sorpreso di questo dono. Si tratta in ogni caso di un gioco che accompagna la crescita del bambino, e diventerà negli anni un elemento del giardino al quale il bambino continuerà a restare piuttosto affezionato.


Montaggio

La casetta dei bambini in plastica deve essere montata. Presso il negozio nel quale è in vendita è possibile vederla già realizzata, in maniera tale da prendere le misure e verificare in quale spazio del giardino può essere collocata. Il montaggio è piuttosto semplice, si tratta solo di assemblare la struttura laterale assieme al tetto. Gli elementi s’incastrano tra loro e questo richiede un tempo piuttosto ridotto. È bene che ogni parte della casetta sia fissata in maniera ottimale, affinché il bambino posso usarla anche durante le giornate di pioggia. Bisogna collocarla in uno spazio coperto e riparato.


casette bambini in plastica: Dove acquistare

La casetta in plastica per bambini è in vendita presso i negozi di giochi oppure presso i punti vendita di arredamento da esterno che dedicano una particolare area ai giochi per bambini. Anche in Internet è possibile trovare siti che vendono casette in plastica per bambini. In ogni caso ciascuno dovrà scegliere in base alle proprie esigenze la casetta che ritiene essere più adeguata per il proprio bambino. I modelli sono infiniti, acquistandola in internet viene consegnata dopo un tempo stabilito prefissato sul sito, acquistandola in un negozio tradizionale può essere immediatamente portata a casa e montata. Si tratta di una plastica piuttosto solida che si rompe solo a causa di forti urti. I costi relativi alla casetta in plastica per bambini variano in base al modello scelto. Per rendersi conto dei costi occorre recarsi in negozio oppure consultare i siti internet.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO