Casetta bambini

Cos'è

La casetta bambini è un gioco, realizzato in legno o in plastica, da collocare all'interno del giardino. Si tratta di una piccola casetta dove il bambino potrà giocare sia in compagnia dei suoi amici sia da solo. La scelta tra la plastica e il legno è soltanto una questione di estetica, perché in entrambi i casi è piuttosto resistente. Il bambino identifica la casetta come un luogo del tutto personale, dove poter giocare e vivere lo spazio aperto in maniera sicura. La casetta è essenzialmente formata solo da una struttura perché all'interno è vuota.
casetta bambini in plastica

CASETTA PER BIMBI CM.102X90X109H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€


Casetta in plastica

casetta bambini in legnoLa casetta del bambino in plastica è certamente il modello più venduto ed è ideale collocarla all'interno di un giardino privato. È piuttosto colorata e vivace, per attirare in questo modo l'attenzione dei bambini, è realizzata con una plastica resistente alla pioggia e facilmente lavabile. Non richiede nessun tipo di manutenzione. La plastica è un materiale molto spesso usato anche per altri componenti del giardino proprio perché nel corso del tempo ha mostrato la sua elevata resistenza e l’ottima durata. Si è deciso così di utilizzarla anche per la realizzazione di giochi per bambini in maniera tale che possano essere dei giochi sfruttabili per lungo tempo. La casetta in plastica può essere scelta di differenti dimensioni, e questo, consente al bambino di sentirsi protetto al suo interno. La casetta in plastica per bambini deve essere posizionata in uno spazio verde del giardino possibilmente ombreggiato, e lontano soprattutto da tutto ciò che potrebbe rappresentare un pericolo per bambini come potrebbe essere ad esempio la piscina.

  • casetta per bambini Le casette per i bambini nascono come gioco da usare in giardino. Si tratta di una struttura che riproduce un’abitazione in miniatura. Il bambino all'interno di questa casetta si trova a proprio agio ...
  • casetta bambini in plastica Le casette in plastica per bambini rappresentano un’ottima soluzione di gioco da avere in giardino. Il materiale con il quale è realizzata la casetta offre una certa stabilità ed è piuttosto leggero. ...
  • altalene da giardino in alluminio L'altalena indica un gioco per bambini che spesso si trova all'interno del parco giochi ma può essere scelta anche per essere collocata all'interno del giardino. L'altalena si compone di una struttura...

Casetta per bambini in plastica colorata - 102x109x90 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,4€


Casetta legno

La casetta realizzata in legno si vede più spesso all'interno del parco giochi ma può essere acquistata anche per il giardino, anche se spesso per praticità si preferisce quella realizzata in plastica. Il legno è un materiale naturale con il quale sono realizzati anche complementi d'arredo del giardino, la scelta di utilizzarlo anche per i giochi dei bambini, è dettata soprattutto dalla necessità di quanti desiderano avere un unico stile in questo spazio e quindi abbinarvi anche gli stessi giochi dei bambini. Il legno è solitamente colorato e siccome è esposto alle continue intemperie, dopo alcuni anni richiede una certa manutenzione. In entrambi i casi, sia nel caso della plastica sia della casetta di legno, non è necessario ancorare la struttura al terreno, anche perché durante il periodo invernale può essere anche facilmente spostata in una zona più riparata. Il montaggio della casette in legno, è piuttosto semplice ed occorre solo assemblare ad incastro i diversi elementi.


Dove acquistare

La casetta per bambini è un gioco che può essere acquistato sia presso i negozi per l'infanzia, sia presso i negozi che si occupano dell'arredo da esterni. Lo spazio che oggi si dedica all'area giochi dei bambini è piuttosto importante perché rientra quasi sempre nella suddivisione delle aree del giardino e quindi diventa fondamentale anche pensare a quello che potrà essere l’arredo di questo spazio. La casetta per i bambini è un gioco al quale i piccoli sono molto affezionati perché gli permette di socializzare insieme con altri amici. Nello spazio esterno, questa casetta diventerà per il bambino il luogo del suo rifugio. La casetta per bambini deve essere installata solo a terra e non può essere usata come casetta sull’albero.


Casetta bambini: Costi

La casetta per bambini ha costi differenti, dipende soprattutto dal modello che si sceglie. Per orientarsi in questo particolare settore del mercato bisogna recarsi direttamente presso i punti vendita oppure utilizzare internet per verificare quelle che sono le casette appena presentate sul mercato e verificare il loro rapporto qualità prezzo. Inoltre si tratta di un acquisto che è effettuato solo una volta, e per questa ragione spesso si è più propensi anche a spendere una somma più elevata. Il prezzo spesso differisce anche in base al materiale scelto, le casette in plastica sono un gioco molto più usuale da inserire all’interno del giardino privato, rispetto alle casette in legno, infatti, queste ultime richiedono una spesa maggiore. Si tratta di un gioco molto interessante che è preferibile sia scelto anche dal bambino per far sì che non resti inutilizzato.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO