Bacche di Goji

Benvenuti nella sezione dedicata alle bacche di Goji, frutti di una pianta coltivata in Tibet e in Cina. Di queste bacche si sa ancora poco, perché si tratta di una novità recente nel campo dell’erboristeria. Nel variegato mondo dei salutisti e del benessere circolano comunque notizie molto positive su queste bacche, sulle loro virtù e sulle loro benefiche proprietà. Le bacche di Goji sembrano possedere un potente effetto anti-age e anti radicali liberi. I principi nutritivi di questi frutti donano energia e resistenza fisica, apportando benefici anche alla vista e alla sfera della sessualità. Le virtù miracolose delle bacche di Goji sono da attribuirsi alla presenza di minerali come lo zinco, vitamine( A, B e C), carotenoidi, flavonoidi, steroli, polisaccaridi, acidi grassi vegetali e antocianine. Queste ultime sono molto efficaci per contrastare il grasso corporeo e gli accumuli adiposi nell’organismo. Le bacche di Goji sono dei frutti piccolissimi, ... continua

Articoli su : Bacche di Goji


1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Goji coltivazione

    gojicoltivazione1 Il goji è una pianta fortemente apprezzata per i suoi innumerevoli benefici. Scopri come coltivarla e come utilizzarla o introdurla nella tua dieta
  • Bacche di goji controindicazioni

    bacche di goji Le bacche di goji oltre agli innumerevoli benefici racchiudono al loro interno delle controindicazioni scopriamo quali.
  • bacche di goji dove comprare

    comprarebacchegoji1 L’acquisto delle bacche di goji è ormai diventato una caccia al tesoro. Non sono molti i negozi che
  • Bacche di goji calorie

    bacche goji calorie Le bacche di goji hanno molte calorie? sono utili nelle diete dimagranti? Ecco tutte le risposte alle vostre domande.
  • Bacche goji controindicazioni

    bacche goji controindicazioni Quali sono le controindicazioni e gli effetti collaterali delle bacche di goji? Quando vanno evitate?
  • Bacche di goji prezzo

    bacche goji prezzo Le bacche di goji possono avere un prezzo molto alta, scopriamo come acquistare queste preziose bacche.
  • lycium chinense

    lyciumchinense Il lycium è un albero appartenente alla famiglia della solanacee. E’ originario della Cina e del Tib
  • Bacche di goji Dukan

    bacchegojidukan2 Non sappiamo se sia merito della pubblicità o dell’apprezzamento dei consumatori, ma la fama delle
  • lycium barbarum

    lyciumbarbarum2 Il Lycium barabrum è la pianta da cui si ricavano le ormai famose bacche di goji. Questa specie è i
  • bacche di goji posologia

    bacchegojiposologia1 Sono considerati gli alimenti più efficaci e più benefici per l’organismo. Ci stiamo riferendo alle
  • goji berry proprietà

    gojiberryproprieta Le bacche di goji sono il frutto più desiderato del momento. Se ne parla in tutto il mondo e in tutt
  • goji pianta

    gojipianta2 Il termine “goji” si riferisce sia a dei frutti che alla pianta che li produce. Lo stesso termine
1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , dai benefici enormi. Grazie al loro basso indice glicemico si rivelano utili per combattere anche il problema della glicemia alta. Dalle bacche si estrae anche un succo con le identiche proprietà di questi frutti. Le bacche derivano da due specie di piante coltivate in Tibet e in Cina: Lycium barbarum e Lycium chinense. Coltivate nelle valli dell’Himalaya, queste piante appartengono al genere delle solanacee, lo stesso delle patate, dei pomodori e delle melanzane. Le bacche si presentano piccole, dal colore rosso e con un sapore simile al mirtillo. Da sempre usate nella medicina tradizionale cinese, le bacche vengono commercializzate come integratori alimentari anche in Occidente. I primi consumatori sono stati Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. I derivati delle bacche di Goji stanno sbarcando anche in Italia, per dare benessere e salute a tutti coloro che vogliono sentirsi in forma ricorrendo esclusivamente a metodi naturali. Per una maggiore efficacia, bisogna però conoscere le modalità di assunzione di queste bacche, le loro eventuali controindicazioni e le formulazioni commerciali più utilizzate. Tutto questo e molto altro lo si potrà trovare all’interno degli articoli della nostra sezione. Esistono controindicazioni? Se consumate nella maniera giusta, senza esagerare nelle dosi non scatenano nessun problema. Il problema insorge se la dosi aumentano a dismisure e si eccede nella somministrazione pensando che una maggiore quantità di bacche possa aumentare ancor di più le proprietà benefiche della painta. Inoltre, chi è allergico a pomodori, peperoni, patate e melanzane è bene che lasci da parte queste bacche rosse per evitare di scatenare reazioni allergiche dato che il goji appartiene alla famiglia delle solanacee cosi come i prodotti prima citati. E' bene sottolineare delle problematiche che si potrebbero verificare per chi utilizza farmaci anticoagulanti: le bacche di goji in questi casi sono sconsigliate perché in grado di alterare gli effetti dei farmaci. Per scoprirne di più, entra e leggi gli articoli pubblicati nella sezione!