Bacche di goji calorie

Bacche di goji calorie

Volete perdere peso o meglio non volete ingrassare? Se la risposta è positiva e se il vostro desiderio di restare in forma è sempre più irrefrenabile, allora dovete assolutamente conoscere qualcosa in più riguardo alle bacche di goji. Questi frutti asiatici, divenuti famosi anche grazie al web, sembrano possedere tutte le virtù necessarie a seguire un regime alimentare sano ed ipocalorico. Piccoli, tondeggianti e di colore rosso, i frutti o bacche di goji sono chiamati anche “frutti della longevità” o “ elisir di lunga vita”. Queste affermazioni derivano dal fatto che le bacche di goji contengono una quantità di antiossidanti migliaia di volte superiore a quella degli altri cibi. Gli antiossidanti proteggono dallo stress e dall’invecchiamento regalando un aspetto sano, giovane e riposato. Gli antiossidanti potenziano anche la vista, la memoria e le prestazioni sia fisiche che psichiche. Ma le bacche di goji non sono solo degli antiossidanti, cioè sono essenzialmente questo, ma anche altro. Contengono, infatti, aminoacidi, vitamine, oligoelementi, polisaccaridi, carboidrati e pochissimi grassi. La loro composizione e il loro apporto nutrizionale possono essere quindi utili anche in caso di diete dimagranti o finalizzate a mantenere il peso ideale.
bacche goji calorie

BACCHE DI GOJI GROSSE (220/50)1 KG (2 PACCHI DA MEZZO kg)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€


Tabella nutrizionale

bacche di goji dieta La dose consigliata giornaliera è di 15 gr di bacche di goji indicativamente un adulto può assumere dai 1-3 cucchiai da cucina di bacche, mentre un bambino dai 1-3 cucchiaini al giorno. Una dose di 100 grammi di bacche di goji apporta un senso di sazietà che induce a mangiare meno. Il senso di sazietà dipende dagli elementi nutritivi di queste bacche e dalle calorie che apportano. Cento grammi di bacche apportano circa 343 calorie, le quali non sono affatto poche e se si considera che le bacche vengono spesso mangiate a colazione, magari in abbinamento con latte o yogurt, l’apporto nutrizionale può dirsi abbastanza completo. Con cento grammi di bacche si assume una quantità di calorie in grado di saziarci e di impedirci di assumere altri alimenti calorici. Il consumo di bacche di goji per mantenere il peso ideale è consigliato sempre prima dei pasti principali. Meglio, però, non assumere 100 grammi di bacche per tre volte al giorno, perché significherebbe totalizzare circa 1000 calorie nel corso della giornata. Questa quantità è impossibile da consumare in una sola giornata, perché 15 grammi di bacche ( dose ideale giornaliera) corrispondono a circa 2-3 cucchiai di bacche. Nutrirsi solo di bacche di goji fa certamente bene nel breve periodo, ma farlo nel lungo darebbe vita a una dieta fortemente squilibrata, perché la dieta sana deve comprendere un po’ di tutto, ma in quantità limitate. Quindici grammi di bacche di goji apportano una dose di antiossidanti ideale a proteggere il nostro organismo. Cento grammi di bacche, apportano, invece, oltre alle 343 calorie, anche 71,5 grammi di carboidrati, 11,6 grammi di proteine e 1,2 grammi di grassi.


    1 PIANTA GOJI LYCIUM BARBARUM IN VASO DA 20 CM H 50CM RADICI DRITTE ATTECCHIMENTO IMMEDIATO PIANTA FRUTTA BACCHE GIARDINO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,7€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO