bacche di goji benefici

Bacche di goji benefici

Le bacche di gji sono classificate tra i super cibi, ovvero tra quegli alimenti che possiedono elevate proprietà benefiche. Tante volte ci siamo chiesti da dove viene questa enorme fama delle bacche e spesso ci viene da pensare che sia frutto di un tam tam mediatico incentrato sulla volontà di vendere a tutti i costi un prodotto che appare sicuramente originale e unico nel panorama alimentare. Le proprietà delle bacche di goji sono riconosciute dalla moderna medicina erboristica, da alcuni studi e dall’antica medicina cinese. Anzi, è proprio quest’ultima a fornirci le testimonianze più interessanti sulla validità di questi piccoli frutti asiatici. Le bacche, infatti, sono originarie dall’Asia, e precisamente dal Tibet, dalla Cina e dalla Mongolia. Maturano su un albero appartenente alla famiglia delle solanacee , il Lycium Barbarum. Le stesse bacche si possono raccogliere da un’altra varietà di pianta, il Lycium Chinense, ma sembra che queste siano meno efficaci. Le bacche di goji possiedono proprietà antiossidanti, ovvero proteggono dai danni dell’invecchiamento. Sembra che l’assunzione regolare di bacche eviti tutti qui danni tipici dell’invecchiamento e quindi rughe, stanchezza e danneggiamento cellulare.
bacchegojibenefici

BACCHE DI GOJI GROSSE (220/50)1 KG (2 PACCHI DA MEZZO kg)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,89€


bacche di goji benefici: Effetti

Per i loro componenti, le bacche di goji contrastano anche l’azione dei radicali liberi, molecole responsabili del danneggiamento delle cellule e della comparsa dei tumori. Le bacche contengono un’elevata quantità di vitamine, sali minerali, aminoacidi e carotenoidi, sostanze con comprovate proprietà antiossidanti. L’antica medicina cinese credeva che il consumo delle bacche do goiji garantisse anche una vita lunga e in salute, tanto da far attribuire a questi frutti l’epiteto di “bacche della longevità”. Per il loro elevato contenuto di vitamine, l’assunzione di bacche di goji procura diversi benefici, tra cui una maggiore resistenza alla fatica, potenziamento delle capacità cognitive, protezione dall’invecchiamento cellulare e senso di sazietà che induce a mangiare meno e quindi a perdere peso o a mantenere quello ideale. Il consumo di bacche d goji può dunque rientrare in un sano regime alimentare finalizzato alla prevenzione di molti fastidi legati all’invecchiamento. Per le loro proprietà, questi frutti possono essere considerati “miracolosi”, ma non delle medicine. Sono, infatti, degli ottimi integratori ma non possono curare condizioni cliniche che richiedono l’uso di farmaci specifici. Il Ministero della Salute classifica i frutti di goji come integratori alimentari e antiossidanti. I migliori effetti si ottengono dunque abbinando, al loro consumo, una sana alimentazione e un sano stile di vita.

    1 PIANTA GOJI LYCIUM BARBARUM IN VASO DA 20 CM H 50CM RADICI DRITTE ATTECCHIMENTO IMMEDIATO PIANTA FRUTTA BACCHE GIARDINO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,7€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO