Pergole in alluminio

Cos’è

Il pergolato in alluminio è una copertura che si installa in giardino. Serve soprattutto per creare una zona riparata dove poter pranzare. La scelta dell’alluminio non è casuale perché questo materiale offre un'ottima resistenza alle condizioni meteorologiche avverse e una buona durata nel corso degli anni. L'alluminio può essere inoltre lavorato attenendosi anche a particolari forme. I colori maggiormente scelti sono il bianco e il grigio, ma nulla vieta di potersi orientare anche su tonalità accese. Il pergolato in alluminio può essere dotato anche di una chiusura laterale. In questo modo il cliente ha la possibilità di sfruttare il pergolato anche durante i periodi più freddi. I sistemi di chiusura sono completamente apribili e questo consente al pergolato durante il periodo estivo di essere completamente immerso nel verde.
pergolato in alluminio

Pergola in alluminio per esterno cm 300x400 in poliestere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 323,89€


Caratteristiche

pergola in alluminio Il pergolato in alluminio è realizzabile di qualsiasi dimensione. Si adatta quindi allo spazio che il cliente ha a disposizione. Non richiede assolutamente alcuna manutenzione particolare, né di pulizia. È fissato al terreno proprio come accade per gli altri pergolati ritenuti classici. L'alluminio è un materiale che si accosta piuttosto bene ai giardini dallo stile moderno, perché è essenziale e piuttosto rigoroso nel suo aspetto. La copertura di un pergolato in alluminio è realizzabile con svariati materiali, dipende soprattutto dall'esigenza del cliente. In molti decidono di preferire una soluzione trasparente, altri invece qualcosa di coprente. La scelta è davvero vasta e il pergolato in alluminio si adatta sia alla versione libera che a quella addossata. L'utilizzo del pergolato in alluminio può essere relativo anche alla copertura di una zona dedicata alla piscina con idromassaggio. Questo spazio se non fosse coperto non potrebbe essere utilizzato durante l'intero arco dell'anno quindi, quando si crea la struttura del pergolato, bisogna pensare anche al sistema di riscaldamento. L'alluminio è un materiale piuttosto versatile che trova impiego nelle strutture d'arredamento da giardino e si accosta perfettamente anche all'uso di altri materiali impiegati per i complementi d'arredo.

  • pergolato in legno I pergolati da giardino sono delle strutture utilizzate all'esterno per creare uno spazio riparato utilizzato sia come zona pranzo che come riparo per l'auto. In alternativa, il pergolato può anche pr...
  • pergolato in legno I pergolati in legno rappresentano una struttura di protezione dello spazio che può essere sfruttata per diversi usi. Quello più tradizionale è certamente l'utilizzo di un’area coperta sotto la quale ...
  • pergole in ferro I pergolati in ferro rappresentano una struttura di protezione che è installata in giardino e può essere sfruttata sia come zona pranzo che come luogo dove ripararsi durante le giornate assolate, oppu...

TELO PVC UNIVERSALE BIANCO CM 300X600

Prezzo: in offerta su Amazon a: 283€


Come sceglierlo

Il pergolato in alluminio deve essere scelto tenendo presente lo spazio nel quale dovrà essere installato. La sua dimensione in uno spazio piuttosto ridotto deve essere proporzionale a tutto il resto, al fine di poter suddividere le varie aree del giardino in maniera adeguata. Quando invece si ha a disposizione uno spazio piuttosto ampio questo problema non si pone, il cliente può stabilire personalmente la grandezza del suo pergolato. La scelta in negozio avviene tra i modelli esposti e si ha anche la possibilità di ordinare direttamente il proprio pergolato dal catalogo. Il cliente, verificando il pergolato esposto, si renderà conto effettivamente della sua grandezza e avrà già un’idea su quale sarà l'effetto che farà nel proprio giardino. La versione di pergolato in alluminio chiuso lateralmente può essere acquistata direttamente oppure si può decidere di avere questa maggiore privacy successivamente. Qualora si dovesse decidere per questa seconda soluzione, si consiglia di creare una struttura sempre in alluminio con una serie di finestre completamente apribili. In alternativa, la struttura di chiusura laterale si può realizzare con delle tende che comunque garantiscono una maggiore privacy e durante il periodo estivo riescono a tenere efficacemente lontano anche gli insetti dalla zona pranzo.


Dove acquistare

Il pergolato in alluminio è acquistabile presso i negozi che vendono strutture di arredamento da esterno, nei negozi del fai da te, nei centri specializzati nella lavorazione dell'alluminio. Il costo di un pergolato in alluminio dipende soprattutto dalla sua grandezza. Per avere un’idea bisogna recarsi direttamente presso un punto vendita con le misure relative alla grandezza del pergolato per avere un'indicazione generale. I tempi di realizzazione del pergolato dipendono sempre dal modello scelto. Se in negozio è presente in esposizione il modello di pergolato in alluminio che si vuole, questo è consegnato direttamente e il montaggio potrebbe essere a carico dell'azienda. Il pergolato in alluminio è sfruttabile anche come zona riparo per le auto e questo fa sì che durante il periodo invernale questo spazio non resti inutilizzato. Chi sceglie la versione addossata del pergolato in alluminio ha la possibilità di creare un’ampia zona con un giardino d’inverno solo acquistando una chiusura laterale, al fine di sfruttare al meglio questo spazio. Internet è un’alternativa al negozio tradizionale, piuttosto utile per rendersi conto dei tanti modelli che sono presenti sul mercato e offre anche la possibilità di effettuare l’acquisto direttamente in rete.


Pergole e tettoie da giardino : Pergole in alluminio per il tuo caso

Pergole in alluminio Non sei un amante dell’estetica, ma badi di più al sodo per quanto concerne l’arredamento del tuo angolo verde? Allora all’interno di questa sezione, completamente dedicate alle pergole, troverai molte delle riposte che stavi cercando. Il motivo? Ci stiamo dedicando anche a specifiche categorie di prodotto, come nel caso delle pergole in alluminio.

Si tratta di una soluzione per chi concepisce questi tetti soprattutto come un modo per coprirsi dalle cattive condizioni atmosferiche, pioggia in primis. Anche da un punto di vista stilistico, tuttavia, parliamo di una soluzione che non si discosta più di tanto da quella rappresentata dalle pergole in legno. Insomma, un’idea che presenta davvero diversi pro e pochi contro.




COMMENTI SULL' ARTICOLO