piscine prefabbricate

Cosa sono

Le piscine prefabbricate sono vendute già pronte per essere installate. Significa cioè che il cliente dovrà scegliere solo la forma in relazione allo spazio a disposizione. Sono realizzate con materiali piuttosto resistenti e soddisfano l'esigenza sia di coloro che cercano un modello interrato sia di coloro che desiderano una piscina fuori terra.
piscina prefabbricata in costruzione

Astral - Lumiplus S-Lim 2.11 Rgb Per Piscine Prefabbricate

Prezzo: in offerta su Amazon a: 525€


Caratteristiche

piscina prefabbricataLa piscina prefabbricata garantisce un'ottima resa nel tempo e offre un’alta qualità. Presso i negozi specializzati è possibile scegliere tra modelli diversi tra loro sia per forma sia per grandezza. Solitamente si sceglie di dare alla piscina prefabbricata una forma piuttosto regolare perché solo in questo modo potranno essere agevolate le operazioni di pulizia del fondo della vasca e ciò faciliterebbe anche la possibilità di trovare un’adeguata copertura. Solo in pochi casi è possibile trovare sul catalogo piscine prefabbricate realizzate con forme particolari e nella maggior parte dei casi le stesse aziende produttrici offrono inclusa con la piscina anche la copertura per evitare che il cliente possa poi avere difficoltà nell’acquistarla successivamente. Come già si accennava prima, la piscina prefabbricata può essere scelta nella versione interrata oppure fuori terra. Nel primo caso occorre collocare la struttura, realizzata nella maggior parte dei casi in vetroresina, all'interno di uno scavo che dovrà avere la stessa forma della piscina. Contemporaneamente saranno creati anche tutti i collegamenti necessari per provvedere alla depurazione dell'acqua. L'operazione dovrà essere svolta solo da personale specializzato, il quale dovrà provvedere anche al collaudo della stessa. Qualora si desideri scegliere una piscina fuori terra non è necessario lo scavo, ma occorre solo posizionare la vasca sul terreno. In questo caso i tempi di realizzazione sono certamente inferiori e anche nel caso della struttura fuori terra è possibile scegliere tra diverse grandezze. In alcuni casi, si verifica a priori se lo spazio a disposizione può essere sufficientemente grande per collocare agevolmente la piscina. Nel caso della realizzazione della piscina prefabbricata è necessario anche provvedere alla pavimentazione laterale con specifiche piastrelle da esterni, in modo tale che la superficie non si riscaldi con una certa facilità sotto il sole. I modelli di piscine prefabbricate stanno riscuotendo un grande successo, perché il loro costo è senz'altro inferiore rispetto alla realizzazione di una tradizionale piscina interrata.

    Astral - Lumiplus S-Lim 2.11 Bianco Piscine Prefabbricate

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 450,5€


    Come scegliere

    La piscina prefabbricata è la soluzione ideale per chi desidera avere in giardino una piscina che abbia tutte le caratteristiche di una piscina classica ma che richieda tempi notevolmente inferiori e un costo molto più basso. La scelta deve essere relativa allo spazio presente in giardino. Nel caso in cui si scelga un modello interrato occorre tener presente la necessità di adottare un sistema di protezione nel caso in cui vi fossero dei bambini. In riferimento alla forma e alla profondità si tratta di una scelta del tutto personale che deve corrispondere esclusivamente alle esigenze del cliente. Sarà poi il rivenditore a sottolineare eventuali problemi per la collocazione della piscina in quel determinato spazio.


    Dove acquistare

    Le piscine prefabbricate sono vendute presso i negozi specializzati nella vendita di piscine, in alcuni casi possono essere acquistate anche in Internet. Molte aziende attraverso i siti pubblicizzano i loro prodotti e indirizzano il cliente verso il punto vendita più vicino, mentre altre ancora offrono la possibilità di acquistare direttamente in rete la piscina. Occorre fare attenzione a quelle che sono le dimensioni, misurando attentamente lo spazio in giardino.


    Costi

    Il costo di una piscina prefabbricata è relativo alla sua grandezza. Solitamente il cliente che si orienta su quest'alternativa lo fa anche per avere una piscina realizzabile nel più breve tempo possibile. I costi si differenziano anche in relazione agli optional che il cliente decide di inserire. Per avere un preventivo relativo al costo della piscina scelta occorre recarsi direttamente presso il punto vendita e verificare anche altre possibili alternative qualora il costo appaia essere troppo elevato. Internet rappresenta una grande vetrina e permette con pochi click di essere aggiornati sui nuovi modelli, ma anche di paragonare i costi in relazione alle piscine prefabbricate in vendita presso un rivenditore. In molti preferiscono l’acquisto della piscina in internet per un fattore di convenienza, altri perché trovano un modello che in negozio bisognerebbe ordinate, allungando quindi i tempi per la consegna. Ciascuno deve sempre leggere attentamente le condizioni presenti sul sito per sapere come agire qualora dovessero esserci dei problemi.


    piscine prefabbricate: piscine : Piscine prefabbricate

    Piscine prefabbricateLa piscina prefabbricata è una piscina venduta già pronta quindi adatta per essere direttamente installata.

    Come per tutto ciò che viene venduto già pronto, è importante valutare sempre anticipatamente tutte le potenzialità della piscina e tutti i limiti dell’acquisto di un prodotto preconfezionato.

    Quando parliamo di prefabbricata, normalmente ci si riferisce ad una piscina che andrà interrata.

    Questo vuol dire che la realizzazione seguirà una fase di progettazione in cui saranno state fatte tutte le valutazioni oltre che tutti i rilievi.

    Dimensioni, spazi e modelli.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO