Fioriere pvc

vedi anche: vasi e fioriere

Fioriere in PVC

Le fioriere in PVC prodotte oggi sono ben diverse dai vasi in plastica che si potevano trovare un tempo in vivaio: il materiale è decisamente cambiato, e anche la tecnica di stampaggio dei contenitori. Le moderne fioriere in PVC sono vasi ampi e capienti, con un aspetto molto gradevole, che simula il cotto, il legno o la pietra. Il materiale plastico utilizzato è resistente ai raggi solari e molto robusto, e i vasi possono rimanere all'aperto per anni, senza subire danni o modificazioni del colore o delle forme. Le fioriere più moderne, invece di simulare altri tipi di materiale, sono in colori sgargianti ed in forme alte o particolari, e anche senza piante sono adatti a dare un tocco di creatività al giardino. Le fioriere in PVC possono venire utilizzate anche in casa o sul terrazzo, perché sono molto leggere e facili da trasportare.
Fioriera in PVC effetto legno

Bama - Fioriera Con Spalliera Separè Bama In Resina, Colore Ferro Battuto, 80x42,5x150h

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,9€


Prezzi delle fioriere in PVC

Fioriere in PVC con spalliera Nonostante la plastica sia un materiale abbastanza economico, le fioriere in PVC possono avere i prezzi più vari; molto dipende dal modello scelto, perché in genere i vasi di design e dalle forme particolari tendono ad essere molto più costosi rispetto a forme e modelli tradizionali. Oggi troviamo anche materiali innovativi, nati dalla miscelazione del PVC con polveri di cotto, o graniglia di marmo o altro materiale pregiato, in modo da dare vita a vasi leggeri ma contemporaneamente molto robusti, e gradevoli alla vista ed alt atto. I vasi in PVC stampati tradizionali sono decisamente economici, e con 10-20 euro possiamo acquistare una fioriera di medie dimensioni; se invece consideriamo i vasi con stampaggio rotazionale o trattati per sopportare le intemperie, allora il prezzo aumenta rapidamente, fino a raggiungere i 60-70 euro per una fioriera larga 50 cm e profonda 35 cm.

    Pflanzwerk® Fioriera Vaso per Fiori Portavaso TUB Ruggine Marrone 30x60x30cm *Resistente al Gelo* *Protezione UV* *Europea di qualità*

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€


    I pregi delle fioriere in PVC

    Fioriera in PVC Il pregio fondamentale di questi vasi sta nella loro leggerezza: grazie al fatto di poter produrre vasche molto ampie ma leggere, le fioriere in PVC possono venire utilizzate anche sul terrazzo o sul balcone, per coltivare agevolmente una siepe o degli arbusti di dimensioni notevoli. Anche in giardino, un vaso in PVC può venire spostato agevolmente, cosa importante quando si coltivano piante che temono il gelo, o quando risulta necessario rinvasare gli arbusti, sostituendo il terriccio contenuto nei vasi. I materiali plastici utilizzati oggi poi sono molto resistenti alla luce solare ed alle intemperie, e permettono di acquistare vasi molto belli e decorativi, che potranno poi restare al loro posto in giardino per molti anni, senza venire rovinati. Il PVC utilizzato alcuni decenni fa tendeva a spaccarsi se esposto per lungo tempo ai raggi solari, cosa che non avviene oggi.


    Fioriere pvc: Fioriere particolari

    Fioriere effetto legno Anche in giardino ogni periodo presenta mode del momento; negli ultimi anni le fioriere in PVC sono diventate decisamente di moda, e rappresentano degli elementi imprescindibili, soprattutto nei giardini pensili o sul terrazzo. Fino a qualche anno fa le fioriere in materiale plastico più venduto simulavano in tutto e per tutto il cotto fiorentino, comprese di bordature spesse, festoni, putti. Oggi il trend è decisamente cambiato, e possiamo trovare fioriere in materiale plastico che simula il legno, la pietra il metallo; con in più il vantaggio di una incomparabile leggerezza, che permette di posizionare i vasi ovunque si desideri. Alcune aziende producono anche fioriere modulari, costituite da pannelli che si collegano tra loro direttamente in loco, prodotti con PVC mescolato a polvere di cotto, o graniglia di marmo o granito: il risultato finale è una fioriera dalle dimensioni a piacere, molto pratica e anche bella.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO