Nel paragrafo successivo parleremo dei vari omaggi floreali più adatti per la festa della mamma, vi daremo delle idee e suggerimenti per rendere più semplice la vostra scelta in questo giorno così speciale e particolare. Ora, indipendentemente dai fiori, vorremmo parlarvi dei loro colori e consigliarvi su quelli più indicati in base al carattere della persona che li riceverà, in questo caso la mamma. I fiori rossi sono particolarmente indicati per una mamma dal carattere forte ma dolce e tenero, significano amore e voglia di godere la vita. Fiori gialli si adattano bene ad un animo naturalista e semplice, li regaleremo a mamme gioiose e serene. Il colore arancione è quello dell’esuberanza, quindi fiori di questo colore saranno indicati per una mamma molto dinamica e particolarmente indaffarata. Il bianco è il colore della purezza ma anche della riservatezza, perfetto per mamme pratiche e con i piedi per terra. Infine abbiamo il rosa, classico colore femminile molto dolce e tenero, ideale per una mamma dal carattere dolce e amorevole.
AvoSeedo Kit regalo da Giardinaggio per Avocado Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,25€ |
E anche quest’anno è arrivata la festa della mamma. Abbiamo deciso di regalarle dei fiori, sì, ma quali? Ecco delle idee che potranno essere molto utili in questa occasione.
Oltre alle piante classiche come l’azalea, sempre bella e perfetta per comunicare alla nostra mamma un sentimento d’amore e gratitudine, possiamo scegliere di regalarle un bellissimo bouquet con roselline e gerbere su una tonalità rosa delicato; ovviamente sempre perfetto potrà essere un cesto di rose rosse elegantemente decorato, per comunicarle tutto il nostro amore; se volessimo optare per un regalo più elegante ma, nello stesso tempo, tenero e dolce, potremmo donarle un mazzo di calle gialle e rose rosse. Semplicissimo ma non meno importante, anche un mazzo di fiori di campo farà sicuramente felice la vostra mamma.
COMMENTI SULL' ARTICOLO