Compo concime

Compo concime

La concimazione è una pratica indispensabile per la corretta e regolare crescita delle piante. Altrettanto importante è la scelta del giusto concime. In commercio esistono tantissime tipologie di concime, dalle più semplici alle più sofisticate e non è semplice orientarsi tra una gamma di proposte tutte all’apparenza valide e interessanti. Nella scelta del concime devono essere valutati diversi fattori e non solo riferiti al prezzo e all’economicità del prodotto, ma anche alla sua qualità e origine. Recentemente si parla molto dei concimi “Compo”. Questi concimi sono prodotti da un’azienda molto nota chiamata proprio “Compo”. I concimi di questa marca sono sia chimici che biologici e comprendono una vasta tipologia di prodotti che spaziano dal terriccio, ai concimi liquidi, granulari, in polvere, fino a quelli a base di sangue di bue e di guano. Il successo dei concimi Compo deriva dal fatto che consentono di utilizzare formulazioni e sostanze fertilizzanti altrimenti introvabili nei comuni e soliti negozi di giardinaggio. Secondo le opinioni degli utenti, i concimi Compo sembrano fare miracoli sulle piante. Naturalmente, ogni buon risultato colturale dipende sempre dalla scelta del prodotto adatto e dalla regolare somministrazione del concime stesso.
concimecompo1

COMPO CONCIME PER PIANTE VERDI DA 500 ML

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€


Caratteristiche

concimecompo2 Come detto al paragrafo precedente, i concimi Compo comprendono una vasta gamma di terricci e fertilizzanti per piante e per prato. La gamma di concimi Compo è veramente infinita e comprende concimi chimici semplici e complessi, concimi NPK, cioè a base di azoto, fosforo e potassio; concimi correttivi a base di microelementi, come ferro e calcio; concimi naturali a base di guano e di sangue di bue. Numerose sono anche le formulazioni dei concimi: da liquidi, a granuli a lento rilascio. I concimi Compo sono studiati per qualsiasi esigenza colturale e qualsiasi tipo di pianta: da quelle a foglia verde, a quelle a fiore, fino al prato e alle cactacee. Basta pensare che Compo produce anche concime azzurrante per ortensie. Questo concime contiene una base di alluminio, ferro e microelementi. La base di alluminio serve a conferire, alle ortensie rosa o rosse, una intensa e brillante colorazione azzurra. I concimi liquidi Compo sono invece ideali per nutrire azalee, rododendri, rose, ciclamini, bulbi, orchidee, piante aromatiche e orticole a piccoli frutti, bonsai, agrumi , piante mediterranee, gerani e cactus. I concimi Compo comprendono anche prodotti a base di ferro liquido, ideali per curare l’ingiallimento e la clorosi delle foglie. La gamma Compo comprende anche concimi liquidi universali adatti alle piante in vaso, da appartamento o da balcone. L’apporto equilibrato e regolare di questi concimi garantisce una maggiore resistenza della pianta alle avversità e rigogliose fioriture. Per concimazioni non ripetute, si possono scegliere i concimi a lenta cessione, sempre specifici per diverse tipologie di piante. Questi concimi forniscono alle piante una copertura nutritiva di tre o quattro mesi.

    COMPO CONCIME UNIVERSALE BIOLOGICO PER PIANTE ORTICOLE E DA FRUTTO CONF. DA 1 LT

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


    Concime Compo prato

    Molti appassionati di giardinaggio cercano anche concimi Compo per prato. I concimi di questa marca non si trovano facilmente nei rivenditori e spesso bisogna mettersi a cercare presso diversi punti vendita. Combo, però, produce anche concimi per il prato. Si tratta di concimi a lenta cessione, molto ricchi di azoto e di altri microelementi, come il ferro. Questi concimi migliorano la colorazione dell’erba del prato. A volte il concime Compo per prato può anche essere arricchito da un diserbante che evita la comparsa delle erbe infestanti.


    Dove comprare

    Nonostante si parli tanto di Compo, non è facile trovare il rivenditore che tratta questa marca. I concimi Compo si trovano presso i rivenditori delle grandi città capoluogo, o nei comuni con un certo numero di abitanti, mentre è difficile trovarli nei piccoli centri. In tal caso è possibile acquistarli sul web tramite degli e-commerce. Il Gruppo Compo , da 50 anni, fa capo a una multinazionale leader nella produzione di fertilizzanti in Europa e nel mondo. La sede centrale della società è in Germania. La società italiana del Gruppo è Compo Agro Specialities Srl, con sede a Cesano Maderno, nel nord di Milano. La società ha cambiato la denominazione in Combo Italia Srl, dopo il trasferimento del ramo d’azienda alla Combo Expert Italia Srl. Con queste nuove società, la Rete Compo viene ulteriormente ampliata. I siti dove poter visionare i cataloghi dei concimi sono: compo.com, compo-expert.it/com e compo-hobby.it. In quest’ultimo portale si possono trovare anche tutti gli indirizzi dei rivenditori. In caso di difficoltà nel reperire il rivenditore, l’acquisto di concimi Compo si può effettuare anche su Google Shopping. I prezzi dei concimi Compo variano in base alla formulazione e alla quantità e vanno da un minimo di sette a un massimo di trentuno euro. I prezzi sono riferiti alle offerte di Google Shopping e a concimi che possono anche essere già stati usati. In ogni caso, i rivenditori on line indicano sempre se si tratta di prodotti nuovi o usati.



    Guarda il Video
    • compo concimi Se avete necessità di acquistare del concime ma avete bisogno di aiuto nella scelta è opportuno rivolgersi direttamente
      visita : compo concimi

    COMMENTI SULL' ARTICOLO