box auto prefabbricati

Cosa sono

I box auto prefabbricati sono delle strutture completamente chiuse che permettono di avere un riparo per la propria auto. Sono ritenuti indispensabili soprattutto da coloro che non hanno un garage, ma hanno comunque uno spazio a disposizione dove poter installare questo box.
box auto prefabbricato

Ranex RX1010-45 Palo, Acciaio Inossidabile Spazzolato e Plastica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Caratteristiche

box auto da esternoLa caratteristica principale del box auto prefabbricato è che viene venduto direttamente dal negozio ed è immediatamente utilizzabile. Dalla forma sembra somigliare a un grosso scatolone e può essere scelto nella versione per un’unica auto o per due. Sono realizzati con materiali piuttosto resistenti che garantiscono una durata nel tempo piuttosto lunga. Si entra nel box attraverso una comune porta simile a quella dei garage e lo spazio interno è sufficiente a parcheggiare l'auto. Trova collocazione in qualsiasi luogo, l'importante è che si tratti di uno spazio privo di avvallamenti. Molti preferiscono collocare il box prefabbricato sul retro dell'abitazione, in maniera tale che dall’esterno si possa ammirare solo il giardino, ma allo stesso tempo si abbia la macchina in un posto riparato e sicuro. La maggior parte di queste strutture è dotata anche di una serie di tubature che permettono lo scolo dell'acqua. I materiali impiegati per la realizzazione del box auto prefabbricati sono tutti impermeabili. Spesso si utilizza come materiale principale il legno. Naturalmente quest'ultimo è trattato con sostanze specifiche che lo rendono maggiormente resistente che bene si abbina con lo spazio naturale circostante. L’apertura può essere manuale o automatica. In questo modo il box auto prefabbricato assomiglia proprio a un garage. Qualora all'interno di questa struttura dovesse rimanere dello spazio, sarà possibile anche riporre biciclette e quant'altro.

    S + S 2 ruota carriola, zincato, 120kg, per costruzione, giardino e Stall, molto piatta, ad aria

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,8€


    Come sceglierlo

    Sul mercato sono presenti differenti modelli di box auto prefabbricati, la scelta deve essere fatta in relazione alle esigenze del cliente. Se si posseggono due vetture, è preferibile acquistare un box auto tale da poterle parcheggiare entrambe all'interno, altrimenti se si ha un’unica macchina, ci si potrà orientare sul modello classico. Per quanto riguarda la scelta del materiale bisogna sottolineare che tutte le strutture prefabbricate per parcheggiare l'auto sono ben rifinite nei dettagli e nei particolari. La scelta di orientarsi sul legno è dettata soprattutto da un desiderio di creare un’estetica piuttosto gradevole, soprattutto se il box auto prefabbricato dovrà essere collocato in uno spazio del giardino piuttosto visibile. La scelta dell'apertura automatica e manuale viene fatta in base all'esigenza del cliente, anche se nella maggior parte dei casi si preferiscono i sistemi con apertura automatica in quanto sono molto più pratici. Non esiste alcun vincolo o limitazione alla scelta del colore del box auto prefabbricato. Nella maggior parte dei casi quando si acquista in legno, è venduto nella sua colorazione naturale, ma eventualmente il cliente può decidere di verniciarlo di qualsiasi colore.


    Dove acquistare

    Il box auto prefabbricato è una struttura che si acquista presso i negozi specializzati nella vendita di strutture di questo genere, ma in alcuni casi si trovano anche in vendita presso i negozi del fai da te. Il box auto prefabbricato ha un costo che varia in base alla grandezza, al materiale scelto e soprattutto in base alla scelta di utilizzare un'apertura manuale o automatica. Se il cliente non dovesse trovare il modello che ritiene essere adatto al proprio giardino può sempre consultare un catalogo, dove ordinarlo direttamente. Naturalmente se il box auto prefabbricato è già disponibile in negozio può essere immediatamente consegnato al cliente altrimenti, se deve essere ordinato occorre attendere un tempo minimo per la consegna. In internet è possibile acquistare box auto prefabbricati. Sui siti specializzati in questo settore si trova una scelta piuttosto vasta di box auto, ma anche utili informazioni sul prodotto. L’acquisto avviene direttamente in rete e il prodotto viene consegnato a casa. Nel momento dell’installazione, se ci si dovesse accorgere di qualche difetto, occorre agire secondo le disposizioni presenti sul sito. Al momento dell’acquisto del box auto prefabbricato bisogna valutare il corretto rapporto qualità prezzo se si è alla ricerca di un buon prodotto che abbia comunque un costo accessibile. La scelta di orientarsi su un simile prodotto prefabbricato evita naturalmente al cliente di dover realizzare un garage o di farlo realizzare. Rappresenta quindi un’ottima soluzione soprattutto se il garage non è presente e non lo si vuole costruire, perché questo comporterebbe la richiesta di una serie di autorizzazioni.


    box auto prefabbricati: progettazione giardini : Box auto prefabbricati

    Box auto prefabbricatiSei alla ricerca di una soluzione che possa effettivamente allungare l’esistenza della tua automobile, nonostante tu viva in campagna? Allora le informazioni che potrai raccogliere all’interno di questa pagina, completamente dedicata al mondo dei box auto prefabbricati, ti torneranno senza ombra di dubbio molto utili.

    Stiamo parlando, infatti, di un’alternativa in grado in primo luogo di accentuare l’aspetto funzionale dell’angolo verde che stai creando, senza però dimenticare che spesso e volentieri tali strutture sono anche molto apprezzabili da un punto di vista meramente estetico, facendo sì che il colpo d’occhio del giardino tragga finalmente i giusti benefici da una situazione di questo tipo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO