Progetti giardini privati

Progetti di giardini privati: giardino tradizionale

Per chi vuole uno spazio unico e tutto suo, in cui potersi rilassare, presentiamo un esempio tra i progetti di giardini privati tradizionali. Per rendere il giardino un'oasi di pace in cui passare romantici momenti con il partner o un luogo in cui trascorrere attimi piacevoli in famiglia, i progetti di giardini privati consigliano di realizzare un pergolato. In questo modo, il giardino presenterà uno spazio coperto in cui poter installare delle panchine e tavolini. Il pergolato sarà in ferro battuto e utilizzato anche come supporto per splendide piante arrampicanti. In questo modo il materiale della tettoia non sarà troppo visibile e non sembrerà stonare con la meravigliosa natura circostante. Infatti, intorno saranno piantate un moltitudine di varietà di piante e fiori. Andranno alternate piante sempreverdi a piante che fioriscono solo in primavera.
progetti di giardini privati: giardino tradizionale

Maison & White Bordi per giardini effetto pietra grigia 5 metri | Confinare con le piante | Hammer In Cobblestone Garden Border | Aiuola & erba | 20 pezzi (5m)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€


Progetti giardini privati: giardino con orto

progetti per giardini privati: giardino con orto Se invece avete un grande spazio davanti casa, ma non sapete se dedicarlo per progetti di giardini privati o per orti, abbiamo la soluzione adatta per voi. Per gli amanti del giardino e della coltura biologica, abbiamo pensato a dei progetti di giardini privati che includano entrambi. Immaginate un giardino, ovviamente di ampie dimensioni, suddiviso in sezioni ma senza che queste sembrino una distaccata dall'altra. Avremo infatti un'area dedicata al giardino in senso stretto, un'altra dedicata al relax, e un'altra a un piccolo orto. Nella prima zona avremo una serie di piante e molte varietà di fiori che doneranno al giardino colore e vivacità. Ovviamente la flora non sarà confinata in un angolo, ma riempirà tutto il giardino. In uno spazio nel giardino potreste inserire l'orto, magari a forma di cerchio e suddiviso in tanti spicchi: sarà molto bello da vedere. In un'altra area potreste installare un'amaca per rilassarvi tra il verde.

    BP Rollborder per aiuole della Lunghezza del Perno 200x h 20 Centimetri Farfalla

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€


    Progetti di giardini privati: giardino su terrazzo

    progetti di giardini privati: giardino in terrazzo Se invece non avete uno spazio davanti casa da poter dedicare al giardino, ma avete sempre sognato di averne uno, ci sono anche progetti di giardini privati per realizzarli in terrazza. Ovviamente bisogna avere a disposizione una terrazza abbastanza ampia. A terra andranno installati tappeti di prato sintetico su cui posizionare vasi colmi di piante e fiori. Per rendere tutto più realistico potrebbero essere invasate piante arrampicanti che nasconderanno il cemento del terrazzo. Per rendere il giardino una zona relax, i progetti di giardini privati sul terrazzo, consigliano di mettere anche un dondolo da giardono e un tavolino. Però entrambi dovranno essere rigorosamente di colore verde. Questo progetto dimostra che oggigiorno non è impossibile avere uno spazio verde a cui dedicarsi e in cui trascorrere del tempo libero.


    Modelli di giardino privato: giardino per bambini e cani

    progetti per giardini privati: giardino per bambini e cani Chi ha una famiglia numerosa, che comprende anche cani e bambini, sanno benissimo che non è facile costudire un giardino perchè in ogni attimo potrebbe essere rovinato. I progetti di giardini privati per bambini e cani consigliano di suddividere il giardino in zone diverse. Nella prima area, magari di forma quadrata, saranno posizionati al centro un tavolino in legno con delle sedie, se volete, sotto una tettoia. Tutt'intorno, saranno protagonisti una serie di piante e fiori. Questi progetti di giardini privati prevedono che, nella seconda sezione, vengano installati delle giostrine per i bimbi: in questo modo, passeranno il loro tempo in quella parte del giardino e non rovineranno i fiori. Stesso discorso vale per i nostri amici a quattro zampe: l'ultima area sarà ricorperta di sabbia e delimitata da sassi. Nel loro spazio, i cani potranno divertirsi e giocare.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO