Siepe artificiale

Siepe artificiale: pratica ed economica

Una siepe artificiale è una soluzione pratica per chi vuole risparmiare denaro e tempo. Fronte ad un investimento iniziale, assicura un grosso risultato estetico e una durata inalterata nel tempo. Ma come districarsi nella giungla delle offerte e soluzioni? Bisogna considerare il luogo dove istallarla e le proprie esigenze. Se si possiedono già manufatti come cancellate o recinzioni, ma anche ringhiere o steccati si può propendere per una soluzione bidimensionale, a differenza della rete frangivento è più gradevole alla vista ed in caso di vento evita l’effetto "vela". Se invece non si hanno supporti già esistenti, ma si va ad operare in una zona nuova da schermare o arredare ex novo e si vuole un effetto decisamente più realistico si può optare per una soluzione in 3 D dall'estetica sorprendente.
Una siepe bidimensionale

SIEPE FINTA SIEPE ARTIFICIALE FOGLIA EDERA LAURO SINTETICA ANTICADUTA MT 3X1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Suggerimenti per una siepe bidimensionale

Pannello modulare bidimensionale Ideale quando si hanno già delle strutture a cui fissarla, la siepe artificiale bidimensionale è facile da montare in quanto viene venduta o in rotoli che poi andranno fissati al supporto con speciali ganci forniti nel kit oppure in pannelli modulari di differenti dimensioni. Anche se è realizzata in materiale sintetico e quindi non necessita di manutenzione, potatura o concimazione, al momento dell’acquisto è di fondamentale importanza tenere presente che bisognerà puntare sulla durata e quindi scegliere un prodotto di alta qualità che sia resistente alla pioggia e al gelo e non scolorisca sotto l’azione dei raggi UVA. La scelta (edera, photinia, rampicante, buxus) sarà tra prediligere una siepe di ottima fattura o una meno costosa, ma trovarsela in frantumi dopo pochi anni dall’acquisto.

    Siepe Artificiale per Balcone Recinzione in Rotolo 1x3 mt (3mq) Abete ultra Coprente

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,92€


    Suggerimenti per una siepe tridimensionale

    siepe artificiale tridimensionale Una siepe artificiale tridimensionale è ideale quando si vuole raggiungere un effetto di totale verosimiglianza e si deve posizionare in una zona completamente da progettare ed arredare con elementi naturali. In questo caso sarà necessario prestare attenzione all’effetto globale che si vuole avere, alla tipologia di arredamento a disposizione. Esistono tipologie di siepi 3D di tutte le larghezze e altezze. Sono realizzate e fornite di piedini in metallo zincato che andranno fissati nel terreno per evitare che il vento le sradichi. Anche le siepi tridimensionali hanno molti elementi vantaggiosi: non devono essere potate ed irrigate, non attirano insetti né emanano cattivi odori. Forse l’unico elemento negativo è il prezzo, un manufatto di buona qualità che può oscillare dai 300 ai 600 euro.


    Soluzioni trendy

    Tanti pannelli diversi Una siepe artificiale può diventare un elemento di arredo trendy anche in casa vostra. Ad esempio, se desiderate un angolo di forte impatto visivo, scegliete di realizzare una parete verde o schermare una porta con pannelli in erba sintetica a tutta altezza. In una piscina esterna o coperta si possono immaginare bordure con piccoli cespuglietti tondeggianti posizionati in vasi di plastica dai colori sgargianti. Il muro esterno di una casa delle vacanze può sfoggiare un impareggiabile mix di pannelli differenti (lichene, buxus, edera, alloro) come se fossero dei quadri. Un ambiente in stile tecnologico può essere impreziosito da siepi di ciuffi d'erba inserite in grossi vasi, da pannelli di soffici e impalpabili licheni e ancora da buxus innestato su rami veri con l'aggiunta di luci led.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO