Pistilli per fiori finti

Pistilli per fiori finti dove comprarli

Oggi le piante finte vanno molto di moda perché presentano numerosi vantaggi. Innanzitutto sono molto belle e decorative, soprattutto quelle realizzate artigianalmente o da aziende esperte; poi consentono di avere in casa una pianta sempre bella e dai colori vivi, senza doversi preoccupare di curarla e annaffiarla. Inoltre è possibile avere anche una pianta esotica che magari non sopravvivrebbe alle nostre latitudini e con il nostro clima. Tuttavia, le piante artificiali devono essere composte bene, devono essere perfette al punto da essere scambiate per vere, altrimenti non saranno adatte per decorare la casa. In queste piante ogni dettaglio è fondamentale per ottenere un buon risultato. Tra questi dettagli ci sono anche i pistilli per fiori finti, una parte essenziale dei fiori che non va di certo trascurata. Se si dovessero rompere o perdere, si possono ricomprare nei negozi di articoli per la casa che vendano anche fiori finti, oppure online in uno delle decine di siti che trattano oggi questo tipo di prodotti.
Il pistillo di un fiore

Mini giardino di piante grasse finte DA0006

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,28€


Pistilli per fiori finti come realizzarli

Pistilli per fiori artificiali di vari coloriLe piante artificiali si possono acquistare nei vivai o nei grandi negozi di mobili, arredamento e articoli per la casa, ma nulla vieta di realizzarle con le proprie mani se si ha dimestichezza con il bricolage. I fiori finti si possono fare di carta, di plastica o di stoffa, l’importante è non tralasciare nessun particolare per creare un fiore davvero simile a quello vero. Una parte importante sono i pistilli per fiori finti. Esistono tanti modi per realizzarli: c’è chi usa degli stuzzicadenti, dei fiammiferi, dei pezzetti di fil di ferro o delle sottili barrette di plastica per ottenere le asticelle. Per le teste, invece, si possono usare tante cose: delle palline di polistirolo, di stoffa o di carta da colorare, dei pallini di plastica, le teste degli spilli colorate e qualsiasi altra cosa che abbia una forma sferica e sia piccolissima, proprio come la parte superiore di un pistillo di un qualsiasi fiore.

  • Un magazzino di fiori artificiali Oggi esistono numerosi punti vendita di fiori artificiali all’ingrosso. Ma quando conviene acquistare prodotti in questi particolari negozi? Con i fiori artificiali ormai ci si può fare di tutto. Si p...

NOHOPE Fiori Secchi Living room decoration Fiori Fiori artificiali Home decorazioni Festa della mamma regali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 198,29€


Pistilli per fiori finti, un esempio

Una stella di natale finta Tutti i fiori hanno i pistilli, dunque se vogliamo creare dei fiori finti e belli non potremo tralasciare questa parte, anche se la loro realizzazione può risultare un po’ complicata per chi non ha dimestichezza con il bricolage e con gli oggetti molto piccoli. Per esercitarsi conviene iniziare con il fiore più semplice da realizzare: la stella di natale. Per farla occorre della stoffa rossa e verde oppure, molto più semplicemente, della carta crespa con la quale andremo a ritagliare le foglie e le brattee. Queste ultime andranno incollate a forma di corolla intorno a una base, mentre al centro ci andranno proprio i pistilli: il metodo più semplice in assoluto è quello di prendere delle palline di polistirolo e di colorarle con del colore a tempera giallo in questo caso. Le palline andranno poi incollate sugli stami che avremo creato con, ad esempio, degli stecchini, che andranno sempre dipinti.


Pistilli per fiori finti tipi e prezzi

Dei pistilli bianchi per fiori finti usati anche per le bomboniere Se non si ha tempo o voglia per crearli a mano, i pistilli per fiori finti si possono anche comprare. Li si possono trovare anche nei negozi di bricolage ma, essendo una merce poco richiesta, potrebbe essere difficile reperirli. In alternativa, si può provare nei negozi di bomboniere: qui, infatti, i pistilli vengono molto usati per creare i fiori dei sacchetti di confetti, oppure per i fiori delle bomboniere stesse, anche se difficilmente vengono venduti a parte. Per questo motivo oggi è meglio cercarli online. I prezzi variano dai tre ai sette euro a scatoletta, a seconda della tipologia e della quantità di pistilli presenti nella confezione. Esistono pistilli di carta, di stoffa, di plastica, persino di vetro o di metallo dipinto. Ogni tipologia e ogni dimensione è utile per un determinato tipo di fiore artificiale, dunque prima di procedere all’acquisto conviene fare un eventuale progetto dei fiori che vogliamo realizzare.




COMMENTI SULL' ARTICOLO